Annunciato ufficialmente Tomb Raider: Anniversary

Annunciato ufficialmente Tomb Raider: Anniversary

Eidos Interactive conferma ufficialmente il progetto legato al decimo anniversario dell'eroina più amata nel mondo dei videogiochi.

di pubblicata il , alle 09:54 nel canale Videogames
Tomb Raider
 
Che ci fossero dei lavori in corso su una rivisitazione del primo dei Tomb Raider era emerso già nello scorso giugno. Adesso ne arriva l'annuncio ufficiale da parte di Eidos Interactive, insieme alla rivelazione dei primi dettagli tecnici e di ciò che concerne il gameplay del prodotto.

Il principale obiettivo di Lara Croft Tomb Raider: Anniversary è quello di celebrare il decimo anniversario dell'esistenza del personaggio Lara Croft. Ciò verrà fatto attraverso una riedizione del primo indimenticabile capitolo della serie, capace di vendere da solo in tutto il mondo ben sette milioni di copie.

Si tratterà, tuttavia, di un'avventura nuova, pur rimanendo fortemente ispirata dal primo Tomb Raider. Il motore grafico impiegato sarà quello già visto in Tomb Raider: Legend, così come il motore fisico.

Lara Croft Tomb Raider: Anniversary

"Lara Croft è molto più che un semplice personaggio dei videogiochi. E' una celebrità digitale, un'icona dell'industria dei videogiochi e un personaggio forte e potente che la gente di tutte le età associa ormai con la stessa industria dei videogiochi", è quanto ha dichiarato Matt Gorman, direttore del settore marketing di Eidos. "Con questo nuovo episodio raccontiamo un'incredibile storia con la tecnologia di oggi. Abbiamo preso tutti i momenti chiave del gioco originale e li abbiamo inseriti nel contesto di una nuova avventura della serie Tomb Raider".

Soprattutto gli enigmi beneficeranno della tecnologia messa a disposizione dal motore di Tomb Raider: Legend. Questi andranno risolti, infatti, sfruttando l'interazione con gli ambienti e il motore fisico in tempo reale. Lara Croft Tomb Raider: Anniversary è sviluppato da Crystal Dynamics e sarà in commercio nella primavera del 2007 nelle versioni PlayStation 2, PSP e PC. Avvertiamo, infine, che il gioco di cui abbiamo parlato in questa news non coincide con il progetto di nuova generazione legato alla serie Tomb Raider a cui abbiamo fatto riferimento qui.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ShadowThrone01 Novembre 2006, 10:25 #1
quindi tornerà Lara con le bocce a triangolo
kenjcj200001 Novembre 2006, 10:27 #2
passo....
elevul01 Novembre 2006, 10:29 #3
Yatta!
Apple8001 Novembre 2006, 10:30 #4
wow. Finalmente hanno dato una data d'uscita.

pero' cavoli.... stesso motore grafico del Legend pero' non esce per xbox360 e ps3 ? Mi pare assurdo... il motore grafico usato per il legend su pc è diverso da quello per ps2. Spero che quello per pc non sarà una conversione della ps2.
Motosauro01 Novembre 2006, 10:33 #5
Originariamente inviato da: ShadowThrone
quindi tornerà Lara con le bocce a triangolo

Sarebbe proprio da ridere

Spero che ne facciano una versione anche per wii, ormai winzozz l'ho eliminato e non vorrei doverlo rimettere solo per questo...
Effettivemente non lo rimetterei, piuttosto passo
romange01 Novembre 2006, 11:13 #6
Non ho capito ma faranno con il motore nuovo gli stessi livelli del primo??
Sarebbe fantastico visto che il primo e il secondo per me sono i migliori.


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
Pr|ckly01 Novembre 2006, 11:36 #7
Originariamente inviato da: Motosauro
Sarebbe proprio da ridere

Spero che ne facciano una versione anche per wii, ormai winzozz l'ho eliminato e non vorrei doverlo rimettere solo per questo...
Effettivemente non lo rimetterei, piuttosto passo


Ma fa cosi paura una partizione per giocare?
Ammazza, anche io uso linux ma certe volte leggo di quelle cose... rinunciare ad un gioco per non dover installare win. :| ve lo facessero almeno pagare...
Kharonte8501 Novembre 2006, 12:43 #8
Bene bene...il motore grafico del legend mi aggrada (ovviamente coi next attivi)...pero' mi raccomando non fatelo corto come quello perche' se no vi spiezzo in due!!!
Redvex01 Novembre 2006, 13:38 #9
Il migliore rimane il 2 di tomb raider
JohnPetrucci01 Novembre 2006, 14:24 #10
Una bella idea quella di rivisitare il primo episodio con il motore di legend.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^