Annunciato nuovo gioco di Aliens: sarà basato su Unreal Engine 5

20th Century Games e Survios hanno annunciato un nuovo videogioco ambientato nell'immaginario di Aliens, e basato su una storia inedita ambientata tra gli eventi del primo e del secondo capitolo
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Luglio 2022, alle 09:47 nel canale VideogamesIl nuovo gioco di Aliens sviluppato da Survios arriverà su PC, console e dispositivi VR, e sarà basato su Unreal Engine 5. Viene descritto come un "intenso gioco single player di genere horror". Inoltre, racconterà una storia completamente inedita interna all'immaginario di Aliens, e contestualizzata tra le vicende del primo e del secondo film.
I giocatori impersoneranno un "veterano temprato dalla battaglia" alla ricerca di una vendetta personale contro gli xenomorfi. Oltre a questi tuttavia, non ci sono ulteriori dettagli, né screenshot o filmati di gioco, o una possibile data di rilascio. L'aspetto più rilevante, dunque, al momento rimane l'impiego di Unreal Engine 5.
Ne sapremo di più la prossima settimana, in occasione del panel Alien: Expanding a Dark and Frightening Universe al Comic-Con di San Diego, previsto per il 21 luglio. Ad ogni modo, non è l'unico gioco del franchise Aliens in fase di realizzazione, visto che recentemente è stato rivelato anche Aliens: Dark Descent, presentato come un titolo d'azione single player basato su una squadra. Un piccolo team di Colonial Marines, infatti, deve fronteggiare molteplici xenomorfi. Questo progetto è curato da Tindalos Interactive.
Gli appassionati dei videogiochi basati su Aliens aspettano da Alien: Isolation (2014) un prodotto degno della qualità del franchise cinematografico originale. Aliens versus Predator 2 del 2001, sviluppato da Monolith Productions, rimane uno dei migliori videogiochi basati su Aliens, per la tensione che riusciva a trasmettere al giocatore e per alcune soluzioni di gameplay decisamente all'avanguardia.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuotone !
chiarisco non me ne intendo in quanto non gioco a questo tipi di gioco
chiarisco non me ne intendo in quanto non gioco a questo tipi di gioco
Nei vecchi Alien vs Predator: c'è la campagna single player per marine, Predator e Alien
Certo i movimenti e la "rapidità" degli xenomorfi erano quelli di un vecchietto di novant'anni !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".