Annunciato il terzo episodio di Guitar Hero

Annunciato il terzo episodio di Guitar Hero

In seguito a tutta una serie di speculazioni, Activision annuncia ufficialmente il terzo episodio della propria serie musicale.

di pubblicata il , alle 10:15 nel canale Videogames
Activision
 
Tra il 2006 e il 2007 il successo della serie Guitar Hero è diventato tangibile. Dopo l'ottima resa su PlayStation 2, Guitar Hero II ha ribadito le ottime prestazioni commerciali e qualitative anche su XBox 360, piattaforma per la quale è disponibile dall'inizio del mese.

Già da qualche giorno sono emerse delle indiscrezioni su un terzo episodio della serie, il quale viene adesso confermato ufficialmente da Activision. Si tratta di un episodio importante nella misura in cui cambieranno diverse componenti e perché verranno introdotte delle caratteristiche inedite di grande rilievo.

Diciamo innanzitutto che Guitar Hero III sarà disponibile entro la fine dell'anno sulle piattaforme XBox 360, Wii, PlayStation 3 e PlayStation 2, mentre su DS arriverà nella prima parte del 2008.

Come tradizione per questa serie, sarà fornito insieme al gioco un controller che riproduce le fattezze di una chitarra. Tutti i controller per tutte le edizioni di Guitar Hero III saranno wireless. Per ciò che concerne Guitar Hero II, solamente l'edizione PlayStation 2 è dotata di controller wireless, mentre gli utenti XBox 360 si devono accontentare del tradizionale collegamento via cavo. Le chitarre che verranno rese disponibili avranno diverse forme e diversi colori e riprodurranno degli esemplari realmente esistenti.

Guitar Hero III comprenderà anche un nutrito supporto per il gioco online. Vi saranno modalità sia competitive che cooperative, e non mancherà la possibilità di aggiornare il software con contenuti aggiuntivi.

Il terzo episodio della serie musicale sarà il primo a non essere sviluppato da Harmonix. La software house in questione ha, infatti, raggiunto un accordo con Electronic Arts, ed è al momento impegnata su Rock Band, realizzato con la collaborazione di MTV Networks. Rock Band sarà rilasciato su XBox 360 e PlayStation 3 nel corso della prossima estate e si avvarrà addirittura di tre periferiche: chitarra, microfono e tamburo.

Guitar Hero III è invece affidato a Neversoft Entertainment, software house celebre per la serie Tony Hawk's. Il presidente del produttore RedOctane, Kai Huang, dichiara: "è uno dei migliori sviluppatori tra quelli che rientrano nell'orbita Activision, se non uno dei migliori in assoluto. Hanno avuto un enorme successo con Tony Hawk's".

"Vorremmo avere ancora più canzoni e artisti", continua Huang. "In particolare, stiamo provando ad avere Metallica, AC/DC e Led Zeppelin. Speriamo che qualcosa cambi in futuro. Il mio desiderio, come per tutti gli altri, e che ciò si avveri in modo da avere la loro musica nel gioco".

Sempre restando in ambito Guitar Hero, vanno segnalati dei malfunzionamenti con Guitar Hero II su XBox 360. Si tratta precisamente dell'update del gioco rilasciato nei giorni scorsi. Secondo alcuni utenti, infatti, questo aggiornamento renderebbe addirittura inutilizzabile la console. Si tratta di una problematica simile a quella occorsa con l'aggiornamento della dashboard della console dello scorso autunno.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
int main ()17 Aprile 2007, 10:22 #1
se è quello ke si vede in tv in questi giorni sembra na figata assurda!!!!!!
Kintaro7017 Aprile 2007, 10:23 #2
Originariamente inviato da: redazione
Sempre restando in ambito Guitar Hero, vanno segnalati dei malfunzionamenti con Guitar Hero II su XBox 360. Si tratta precisamente dell'update del gioco rilasciato nei giorni scorsi. Secondo alcuni utenti, infatti, questo aggiornamento renderebbe addirittura inutilizzabile la console. Si tratta di una problematica simile a quella occorsa con l'aggiornamento della dashboard della console dello scorso autunno.


ma verificare prima di rilasciare gli update, che funzionino anche sulle versioni modificate per i backup mai!!!
Sembra quasi che alla M$ non siano capaci di imparare dai propri errori.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd17 Aprile 2007, 11:10 #3
comprato sabato e aggiornato subito, per me nessun problema, il controller va benissimo, l'aggiornamento pure, il gioco mi fa spaccare dal divertimento, sarò stato fortunato, meglio cosi!
GianL17 Aprile 2007, 11:11 #4
ma per PC niente?
per pudore non vi dico quanti anni ho ma 'sto gioco mi garberebbe parecchio: nell'intimità della mia casa, senza testimoni, farei degli assoli spettacolari davanti al mio monitor, con movenze alla Angus Young.
Wasted Years17 Aprile 2007, 11:20 #5
Giant, io ho 33 anni e ho preso la PlayStation 2 proprio per Guitar Hero... per poi continuare con Guitar Hero II. Spero che Guitar Hero III sia uguale su tutte le piattaforme e non come il II che, su XBOX 360 ha 10 canzoni in più tra cui "The Trooper" degli Iron Maiden e "Billion Dollar Babies" di Alice Cooper....
mat73817 Aprile 2007, 11:25 #6
Per PC c'è un gioco freeware che si chiama Frets on Fire, che sfrutta le stesse canzoni di Guitar Hero 1 e 2.
Per giocarlo devi impugnare la tastiera come una chitarra...ci sto giocando in questi giorni con mio fratello e vi assicuro che è veramente divertente!
ErminioF17 Aprile 2007, 11:37 #7
A frets on fire se non sbaglio puoi aggiungere pure altre canzoni
mat73817 Aprile 2007, 13:34 #8
Sì, anche se le canzoni "artigianali" non sono perfette, come invece quelle prese da GH, cmq vanno più che bene e ampliano il panorama musicale del gioco...tra l'altro c'è una bella community che sta nascendo intorno a FoF!
righe9017 Aprile 2007, 14:16 #9
FIGHISSIMO
nocifix17 Aprile 2007, 14:27 #10
Comprato x il botolo 360 sabato scorso, scaricato immediatamente da live i 3 pacchetti aggiuntivi di song appartenenti a GH 1, nessun problema di aggiornamento.
Gioco straordinario !
Unico problema... è la volta buona che sul plasma di casa lascio impresso x sempre i due hud :'(

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^