Annunciato il seguito di XCom Enemy Unknown

2K e Firaxis Games annunciano oggi che XCom 2, il seguito di XCom Enemy Unknown, sarà disponibile per PC.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Giugno 2015, alle 17:30 nel canale Videogames2K Games
2K Games e Firaxis hanno annunciato il seguito di uno dei giochi più apprezzati degli ultimi anni. XCom 2 sarà ambientato 20 anni nel futuro, dove l’umanità avrà perso la Guerra contro gli alieni, ora padroni della Terra. L’organizzazione paramilitare segreta conosciuta come XCom è ormai un lontano ricordo, ma deve assolutamente fare il suo ritorno per sconfiggere gli alieni e riprendere il controllo della Terra.
In XCom 2, i ruoli si sono invertiti, e l'organizzazione XCom ora è l’invasore. Hanno risorse limitate e devono costantemente sfuggire alla minaccia aliena che incombe sulla loro base. Si parla di importanti novità al gameplay e di più spazio per la community dei modder.
Inoltre, XCom 2 offrirà una varietà di nuovi contenuti comprese cinque nuove classi di soldati, una maggior personalizzazione di essi, più alieni e nemici, e una modalità di combattimento più evoluta.
XCom 2 è al momento previsto per Novembre 2015. Il gioco sarà disponibile anche per Mac e Linux per effetto dello sviluppo di Feral Interactive. Se il gioco originale venne rilasciato anche nei formati console, questo seguito sembra riservato solo a quei sistemi dotati di mouse e tastiera. Altri dettagli sul gioco originale si trovano qui e qui.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSperiamo sia più lungo e più difficile ( e ad un buon prezzo)
cmq io ho giocati entrambi gli oldissimi ufo e tftd a difficolta quasi divina e dovevi difendere la base ogni tre giorni
Qualcuno sa se verrà convertito anche questo secondo capitolo per mac?
No col cavolo, non lo gioco per principio! Dopo i pomeriggi passati da monello invece che fare i compiti a giocare a Enemy Unknow come possono dire che la guerra è persa? E' un'insulto al mio lavoro ed al mio sacrificio!
Speriamo sia più lungo e più difficile ( e ad un buon prezzo)
Ma a che difficoltà l'hai giocato?
Si appunto io giocai per mesi al primo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".