Annunciato Far Cry 4

Annunciato Far Cry 4

Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha confermato l'esistenza del progetto durante una conference finanziaria. Uscirà il 18 novembre.

di pubblicata il , alle 18:38 nel canale Videogames
UbisoftFar Cry
 

Far Cry 4 uscirà il 18 novembre nei formati PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. Ricalcherà le meccaniche del riuscitissimo terzo capitolo, ma cambierà in maniera considerevole l'ambientazione. "Le performance finanziarie di quest'anno saranno trainate da cinque giochi: Assassin's Creed Unity, Far Cry 4, Just Dance, The Crew e Watch Dogs", ha infatti detto Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, durante una conference con gli investitori.

Far Cry 4

"Watch Dogs ha fatto segnare dei record per numero di pre-order eseguiti ed è in linea per diventare la nuova IP di maggior successo nella storia", ha detto ancora Guillemot.

Quanto a Far Cry 4, il nuovo progetto è sviluppato da Ubisoft Montreal con la collaborazione di Red Storm Entertainment, Ubisoft Toronto, Ubisoft Shanghai e Ubisoft. "Si distanzierà molto dalle lussureggianti giungle insulari di Far Cry 3", fa sapere Ubisoft.

Far Cry 4, infatti, sarà ambientato nel Kyrat, una regione selvaggia governata da un dispotico re. Alla bellezza paesaggistica di questa terra, però, non corrisponde un livello di sicurezza soddisfacente, anzi Kyrat è una terra piena di pericoli.

"Ancora una volta i giocatori potranno personalizzare la storia, mentre esplorano questo mondo aperto brulicante di fauna selvatica", si legge sul blog ufficiale. "Dovranno usare il loro ingegno insieme a un assortimento di potenti armi e veicoli diversi".

"Dopo il successo di Far Cry 3, abbiamo voluto portare il franchise al livello successivo e creare un gioco che sorprenderà i giocatori", ha detto Dan Hay, produttore esecutivo. "Data la cornice unica, ci sentiamo che Far Cry 4 si distinguerà come uno sparatutto in prima persona top e siamo ansiosi di rivelare di più sul gioco nei prossimi mesi".

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fraussantin15 Maggio 2014, 18:40 #1
Brava ubi , rovina anche questo mi raccomando!
cadmoz15 Maggio 2014, 18:59 #2
Ottima notizia! Era già nell'aria da qualche tempo... ora speriamo in un buon prodotto. Far Cry 3 non mi è per niente dispiaciuto, anzi!
bobby1015 Maggio 2014, 19:02 #3
Bene Io devo ancora giocare FC3 e spero mi piaccia
Maury15 Maggio 2014, 19:18 #4
Se ha il sistema di salvataggio del 3 per me è spazzatura, un FPS esplorativo con i save point è un abominio...
anac15 Maggio 2014, 19:34 #5
il 2 e 3 mi hanno fatto schifo quindi il 4 lo salto di sicuro
Italia 115 Maggio 2014, 19:40 #6
"riuscitissimo terzo capitolo" ???? Mi sa che non è il Far Cry che dico io
cicastol15 Maggio 2014, 19:48 #7
Originariamente inviato da: Maury
Se ha il sistema di salvataggio del 3 per me è spazzatura, un FPS esplorativo con i save point è un abominio...


Come non quotare, i salvataggi nel 3 sono veramente fatti da un mentecatto!
Bestio15 Maggio 2014, 20:13 #8
Ancora una volta i giocatori potranno personalizzare la storia


Da quando nei FC era possibile "personalizzare la storia"?
FC3 a me è piaciuto (sono uno che solitamente odia gli FPS ma ama gli Open World), ma la storia mi è sembrata molto lineare, con un'unica scelta subito prima del finale, e bastava ricaricare per vedere entrambe le scene finali.
[Kommando]15 Maggio 2014, 20:32 #9
Io non capisco perchè giochi con storyline non collegate debbano avere lo stesso nome.
Sindrome di Final Fantasy?
Ora9215 Maggio 2014, 20:56 #10
Ora non capisco cosa avete sempre da frignare ogni santa volta che esce un gioco decente. L'ultimo far cry è stato un ottimo gioco sotto tutti gli aspetti (trama buona e originale, grafica buona, mondo di gioco molto esteso, intelligenza artificiale sviluppata). Ora capisco che avete il power pc ma l'abito non fa il monaco dicono, perciò se dovete tirami fuori un altro far cry alla crysis con graficone e superfisica andatevene a giocare con l'oculus e perdere 10 diottrie, capito?
Oppure mi dite cose intendete voi con far cry migliore del 3??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^