Annunciati i prezzi per l'Europa dei giochi PlayStation 3

Annunciati i prezzi per l'Europa dei giochi PlayStation 3

Sony annuncia i prezzi dei giochi PAL first party. Il prezzo di listino è leggermente inferiore al previsto.

di pubblicata il , alle 14:13 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
Sony annuncia che i giochi first party destinati al mercato europeo avranno un costo di 59,99 €. Si fa riferimento ai titoli su disco Blu-ray. Il prezzo di listino stabilito da Sony è, dunque, leggermente inferiore rispetto al previsto. Tanto per stabilire un paragone, il prezzo suggerito al pubblico dei giochi di XBox 360 è di 69,99 €, mentre quello dei giochi Nintendo Wii è in linea con la politica intrapresa da Sony, attestandosi su 59,99 €. Per il consumatore è, comunque, ovviamente possibile trovare offerte maggiormente convenienti rispetto ai prezzi suggeriti.

I titoli first party disponibili al lancio della console sono Resistance: Fall of Man, Genji, Ridge Racer 7, Formula One Championship Edition e Motorstorm. I prezzi negli altri territori PAL sono i seguenti: 39,99 GBP in Gran Bretagna, 99,95 AUD in Australia, 109,96 NZD in Nuova Zelanda.

Vengono rivelati anche i prezzi dei giochi scaricabili attraverso PlayStation Network. Tra gli altri, appartengono a questa lista BlastFactor, flOw e Tekken 5: Dark Resurrection. Il loro prezzo, per un determinato periodo di tempo la cui durata non è attualmente stabilita, varierà da 2,99 € a 9,99 €. Invece, i contenuti aggiuntivi per i videogiochi avranno un costo che parte da 0,99 €. Tra questi, potremmo trovare, ad esempio, delle nuove tracce musicali per SingStar o un pacchetto di espansione per Motorstorm, con nuovi circuiti, veicoli e modalità multiplayer.

David Reevers, presidente e direttore generale di Sony Computer Entertainment Europe, a proposito del servizio PlayStation Network, sostiene: "non solo la registrazione è completamente gratuita, non ci sono tariffe mensili da pagare ed è possibile scaricare molti demo, ma con prezzi competitivi come questi possiamo offrire ai consumatori un'offerta valida sia per i giochi di qualità eccellente su Blu-ray sia per i contenuti scaricabili. Con più di 30 titoli tra dischi first e third party e giochi scaricabili, siamo sicuri di avere uno dei migliori lanci di sempre".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dio buono26 Febbraio 2007, 14:16 #1
Solo ?????? azz... oltre ad accendere un mutuo per la console

bisogna fare un'altra ipoteca x i giochi ;(
Ratatosk26 Febbraio 2007, 14:19 #2
Pensa in che condizioni sono loro che te ne devono vendere almeno 20 per andare pari con quanto perdono per la console che ti hanno venduto :>
dark.shark.dsk26 Febbraio 2007, 14:23 #3
credevo peggio, invece sono in linea con i prezzi dei giochi delle altre console
pierpixel26 Febbraio 2007, 14:25 #4
I prezzi sono in linea, ieri sono stato ad un torneo di Tekken 5 DR dove c'erano 5 PS3 collegate via HDMI a 5 LCD HD, anche se erano a 720p soltanto (e il gioco gira a 1080p senza problemi) il colpo d'occhio era molto bello, se pensiamo che Tekken è solo un bonus nell'attesa del sesto episodio, c'è da leccarsi i baffi! E poi costerà meno delle versioni americane e giapponesi! EVVIVA!

Altra chicca, basta un semplice adattatore USB del tipo di quelli usati per pc e i vecchi dual shock 2 vanno perfetti...Il servizio on line si presenta molto bene e più economico della concorrenza, basti pensare ai soldi che ti chiede Nintnendo per giocare ai vecchissimi giochi...Il live è un gran servizio, ma se PS Network risulta almeno paragonabile e gratuito, deve diventare gratuito anche lui!
Diablix26 Febbraio 2007, 14:29 #5
I prezzi sono in linea, ieri sono stato ad un torneo di Tekken 5 DR dove c'erano 5 PS3 collegate via HDMI a 5 LCD HD, anche se erano a 720p soltanto (e il gioco gira a 1080p senza problemi) il colpo d'occhio era molto bello, se pensiamo che Tekken è solo un bonus nell'attesa del sesto episodio, c'è da leccarsi i baffi! E poi costerà meno delle versioni americane e giapponesi! EVVIVA!

Altra chicca, basta un semplice adattatore USB del tipo di quelli usati per pc e i vecchi dual shock 2 vanno perfetti...Il servizio on line si presenta molto bene e più economico della concorrenza, basti pensare ai soldi che ti chiede Nintnendo per giocare ai vecchissimi giochi...Il live è un gran servizio, ma se PS Network risulta almeno paragonabile e gratuito, deve diventare gratuito anche lui!


Scappa!! O i fanboy ti prendono...

Me li vedo già i commenti: "eh sì, alla Sony si sono resi conto di avere un prodotto ridicolo e quindi vendono i giochi a DIECI euro in meno della Xbox perchè senno non li comprerebbe nessuno"

The_SaN26 Febbraio 2007, 14:37 #6
Originariamente inviato da: Diablix
Scappa!! O i fanboy ti prendono...

Me li vedo già i commenti: "eh sì, alla Sony si sono resi conto di avere un prodotto ridicolo e quindi vendono i giochi a DIECI euro in meno della Xbox perchè senno non li comprerebbe nessuno"



LELEK6826 Febbraio 2007, 14:44 #7
Originariamente inviato da: dio buono
Solo ?????? azz... oltre ad accendere un mutuo per la console

bisogna fare un'altra ipoteca x i giochi ;(



Giochi Ps3 59,99 euro, giochi xbox360 69,99 euro, possibile che anche quando c'è qualcosa di positivo ( 10 euro di differenza e non sono pochi ) c'è sempre qualcuno che ha dire contro Sony.
Therinai26 Febbraio 2007, 14:44 #8
Originariamente inviato da: dio buono
Solo ?????? azz... oltre ad accendere un mutuo per la console

bisogna fare un'altra ipoteca x i giochi ;(


cominciamo bene
Strano che ancora nessuno si è iscritto solo per commentare la news con qualcosa del tipo: La sony è fallita! Troverete le cartucce del mega drive nelle confezioni di giochi per ps3!

Therinai26 Febbraio 2007, 14:46 #9
Originariamente inviato da: Ratatosk
Pensa in che condizioni sono loro che te ne devono vendere almeno 20 per andare pari con quanto perdono per la console che ti hanno venduto :>


Loro chi? i dirigenti della Sony? Probabilmente saranno in vacanza nella villa sulla Luna del presidente