Annunciata la versione PC di Halo 2, ma solo per Windows Vista
Finalmente Microsoft annuncia ufficialmente che Halo 2 sarà commercializzato anche in versione PC. Particolarmente sorprendente l'annuncio che il gioco sarà compatibile solo con Windows Vista.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Febbraio 2006, alle 09:36 nel canale VideogamesMicrosoftWindows
140 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' ovvio che è solo una questione commerciale per far vendere vista e/o portare l'attenzione dei videogiocatori su Xbox, non ci vuole una scienza per capirlo.
Speriamo anche nei nostri buoni programmatori ad una qualche sistema per installarle.
Le aziende nel libero mercato, almeno in un vero libero mercato, si fanno concorrenza e basano il loro Marketing sul saper offrire prodotti competitivi e migliori a prezzi più convenienti, vedi ATI vs Nvidia.
Microsoft, non è una società a scopo benefico, ok mi sta pure bene è una azienda che bada al profitto. Ma essendo monopolista non solo non fa beneficenza, ma ne approfitta a nostro scapito.
Per carità non voglio passare per no-global incappucciato e candidato nelle schiere della sinistra, non fa per me.
Ne tantomeno vorrei fare il paladino o il crociato di Linux.
Sono il primo che non può fare a meno di Windows, per uso non certamente ludico, anzi...
Ma non venitemi a dire che adesso Microsoft è intellettualmente e commercialmente una azienda onesta al 100%. Magari lo sono poche ma Microsoft è sotto la media in quanto ad onestà intellettuale. Vedi come e quante aziende emergenti e quanti e quali tipi di SW ha fagocitato, copiato e sfruttato per farsi grande bella e...senza proporre davvero un OS davvero con le 0|0. La parola d' oordine è ciuccia risorse più del dovuto per muovere il mercato, sempre e cmq...
Verissimo sono un po' di parte probabilmente, almeno quando si tratta di marketing, perché se fossi nella stessa posizione di Microsoft farei anche di peggio () però critico anche alcune soluzioni tecniche, vedi registro di Windows, sistema di gestione installazione delle applicazioni ecc...
Gestione della memoria...ecc...ecc...
[QUOTE=ulk]Va beh speriamo che l'unione europea imponga a Microsoft di rendere disponibile le dx 10 anche per gli altri sistemi., almeno XP.
...
Sarebbe una cosa ingiusta! E soprattutto impossibile o troppo dispendiosa dal punto di vista tecnico.
Quella è una delle poche cose di cui non si può lamentare usando XP perché il suo gestore di memoria è superiore a quello di molti altri sistemi e nettamente superiore a quello di Windows 2000
Sarebbe una cosa ingiusta! E soprattutto impossibile o troppo dispendiosa dal punto di vista tecnico.
Per niente, è il vecchio giochetto escogitato da Intel per obbligare gli utonti a cambiare tutto.
Non è per niente la stessa cosa dato che le DX10 si appoggiano su un livello software che non è stato concepito per XP e che probabilmente non è implementabile in XP se non rivedendo il sistema profondamente.
No te lo assicuro: consultando la MSDN e leggendo della nuova gestione del "video" in Vista (tra cui la GPU plug&play e sicuramente altre modifiche molto profonde al sistema che si è visto finora in XP) è chiaro che non è una modifica "di superficie". Le DX10 saranno progrettate ad hoc per la struttura di Vista e sarà impossibile trasportarle del tutto su un'altra piattaforma. Tanto varrebbe riscriverle daccapo per XP.
Dal mio punto di vista non è scorretta la politica commerciale delle aziende ma masochista che non sa valutare il mercato.
Salut
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".