Annunciata l'edizione speciale di BioShock 2

Un'edizione speciale all'insegna del vintage.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Novembre 2009, alle 11:03 nel canale VideogamesOrmai l'edizione da collezione è irrinunciabile per ogni gioco Tripla A. Non manca all'appello BioShock 2, che sarà quindi commercializzato, oltre che nella tradizionale versione, anche in edizione speciale. Questa edizione di BioShock 2 si contraddistingue per i contenuti vintage e sarà disponibile dal 9 febbraio (stessa data di rilascio della versione tradizionale) al prezzo di 90 dollari su PC e di 100 dollari su XBox 360 e PlayStation 3.
L'edizione speciale di BioShock 2 è contenuta all'interno di un accattivante confezione con il disegno di una farfalla. Dentro c'è un libro di artwork di 164 pagine, un disco in vinile di 180 grammi con la colonna sonora del gioco originale, un CD audio con la colonna sonora di BioShock 2 e tre poster di Rapture, la struttura sottomarina dove sono ambientati i due sparatutto.
Gli avvenimenti di questo secondo BioShock sono conteastualizzati dieci anni dopo quelli raccontanti nel primo capitolo, per cui la struttura Rapture è ancora più invecchiata e decaduta. Il giocatore impersona adesso il primo Big Daddy creato. Questi è molto diverso rispetto ai Big Daddy che conosciamo dal primo BioShock, visto che ha riacquisito il libero arbitrio, e questo lo rende più veloce e agile degli altri Big Daddy. Inoltre, è libero di scegliere se proteggere le sorelline o se usarle per catturare l'energia Adam, un po' come faceva il protagonista del primo BioShock.
Quanto alla modalità multiplayer, anche questa ha una precisa collocazione storica visto che è ambientata un anno prima delle vicende del BioShock originale. La componente multiplayer di BioShock 2 introduce diversi elementi della trama di BioShock e spiega alcuni punti bui legati al fallimento dell'esperimento che sta alla base di Rapture. Ad esempio, consentirà di capire i motivi del fallimento del progetto Rapture e il perché dell'abbandono della struttura. Il primo trailer sulla componente multiplayer di BioShock 2 è disponibile a questo indirizzo.
Lo sviluppatore principale di BioShock è 2K Marin, ma altri tre team sono coinvolti nel progetto. Arkane Studios sta curando alcuni livelli di gioco, mentre 2K Australia si occupa del beta testing. Digital Extremes, infine, sta sviluppando la componente multiplayer.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBisogna esser matti per questo gioco per spendere 90 euro su questo pack
davvero frustrante, spero solo che l'abbiano migliorato un po' come stabilita' !
davvero frustrante, spero solo che l'abbiano migliorato un po' come stabilita' !
si penso tu sia l'unico
venendo alla collector's direi molto bella, sein uk nn viene molto la prenderò,anche se prima vorrei vedere com'è il gioco...
nella prima edizione limitata c'è il vinile in stile cd audio normale ma fatto a forma di vinile e con tre canzoni spettacolari
cmq preferivo un nuovo pupo di bioshock magari quello nuovo del "bigdaddy donna"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".