Annunci agli Spike Vga: Batman Arkham Asylum 2 uno dei tanti. Nuovi trailer

Annunci agli Spike Vga: Batman Arkham Asylum 2 uno dei tanti. Nuovi trailer

Annunciati i seguiti di Batman Arkham Asylum e di Star Wars Il Potere della Forza. Trailer di Medal of Honor, Halo Reach e Prince of Persia.

di pubblicata il , alle 12:04 nel canale Videogames
Star Wars
 

Spike Video Game Awards meglio dell'E3 in fatto di annunci di nuovi titoli. L'evento che premia i migliori giochi dell'anno è coinciso con il momento adatto per annunciare diversi nuovi progetti Tripla A. In molti casi si è trattato di semplice rivelazione dell'esistenza del progetto, accompagnata da teaser trailer alquanto striminziti. Spike Video Game Awards è un evento annuale che si tiene a Los Angeles: quest'anno si è svolto il 12 dicembre e hanno partecipato diverse star come Samuel L. Jackson, Stevie Wonder, Green Day, Jack Black, Snoop Dogg e The Bravery.

Warner Bros. Interactive e Rocksteady Studios hanno annunciato per la prima volta il seguito di Batman Arkham Asylum, uno dei migliori titoli in assoluto del 2009. L'annuncio è accompagnato dal trailer presente anche in questa pagina. Non ci sono dettagli sul gameplay, ma sembra che Due Facce completerà il cast dei cattivi che già vede Joker e Harley Queen. Sembra che ci siano sequenze di gameplay tra le strade di Gotham City. "Siamo onorati dalla possibilità di creare un nuovo capitolo di questa interessante storia e di poter creare un altro gioco sul cavaliere oscuro", dice Sefton Hill, direttore di Rocksteady Studios. Confermata la piattaforma tecnologica Unreal Engine 3.

L'altro annuncio di rilievo riguarda Star Wars Il Potere della Forza 2. Anche in questo caso ci sono pochi dettagli e un piccolo teaser trailer. Confermate le componenti tattiche e di gioco d'azione con la presenza degli Jedi e dei loro poteri. Il gioco è sviluppato internamente a LucasArts e, se si ripete quando accaduto con il predecessore, uscirà prima su PlayStation 3 e XBox 360 e solo in un secondo momento su PC. Il primo capitolo era sviluppato su tecnologia Ronin, ovvero una combinazione dei middleware Havok e Digital Molecular Matter per la gestione della fisica ed euphoria per la gestione dei rapporti tra modelli poligonali e scenari e per le animazioni.

Altri annunci: è in sviluppo il terzo capitolo della serie True Crime. Si tratta di giochi che coniugano la fase di guida con quella di action adventure in terza persona, un po' come i Grand Theft Auto. I giocatori agiscono dalla parte della polizia. I primi due capitoli erano contestualizzati a Los Angeles e New York, mentre questo terzo capitolo ha lo scenario di fondo di Hong Kong. Il gioco è sviluppato da United Front, mentre i primi due capitoli della serie erano di Luxoflux. Non ci sono le piattaforme di destinazione, ma quasi sicuramente sarà destinato solo alle console, e la possibile data di rilascio.

Tron Evolution è il tie-in videoludico del film della Disney Tron Legacy che raggiungerà le sale nella stagione natalizia 2010. L'originale Tron è un film di fantascienza del 1982, diretto da Steven Lisberger e interpretato da Jeff Bridges ed è considerato il primo film di fantascienza che ha come punto di riferimento la realtà virtuale. Tron Evolution è sviluppato da Propaganda Games (Turok, Pirates of the Caribbean: Armada of the Damned) e verrà rilasciato in contemporanea con l'uscita nelle sale del film nei formati PC, PLayStation 3 e XBox 360. Ci saranno anche un videogioco su Deadliest Warrior, ovvero lo show televisivo americano dove si affrontano guerrieri di passate epoche storiche, e una nuova installazione di Rock Band dedicata ai Green Day.

Interessanti anche i nuovi trailer di Halo Reach, Medal of Honor e Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate: in tutti i casi si tratta delle prime immagini di questi titoli svelati di recente. Spendiamo due parole veloci su Halo Reach: si tratta di un prequel della celebre serie in cui si impersona un supersoldato Spartan. Ovviamente sarà raccontato un nuovo capitolo dell'infinita guerra contro i Covenant. In Halo Reach il giocatore potrà impartire ordini a una squadra d'assalto. Il multiplayer sarà basato sull'acquisizione di esperienza come nei giochi della serie Call of Duty. Inoltre, dalle immagini sin qui pubblicate, sembra che lo sviluppatore Bungie abbia pesantemente rivisto il motore grafico.

E i premi? Come gioco dell'anno è stato scelto Uncharted 2: Il Covo dei Ladri, mentre lo studio dell'anno è Rocksteady Studios. Miglior gioco per PC Dragon Age Origins, per XBox 360 Left 4 Dead 2, per PlayStation 3 ancora Uncharted 2 e per Wii New Super Mario Bros. Wii. Gioco con la migliore grafica è Uncharted 2, mentre il titolo più atteso del 2010 è God of War III. La lista completa dei vincitori si può consultare su Wikipedia.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Horizont14 Dicembre 2009, 12:27 #1
mio dio, medal of honor è eccezionale dal punto di vista visivo
Chris Garner14 Dicembre 2009, 12:29 #2
Originariamente inviato da: Horizont
mio dio, medal of honor è eccezionale dal punto di vista visivo


Quello sicuramente, ma le poche scene viste non vi ricorda un altro gioco???

Comunque non vedo l'ora di vedere questo e batman 2...
Horizont14 Dicembre 2009, 12:33 #3
Originariamente inviato da: Chris Garner
Quello sicuramente, ma le poche scene viste non vi ricorda un altro gioco???

Comunque non vedo l'ora di vedere questo e batman 2...


si è vero, ma da buoni videogiocatori non dovrebbe preoccuparci questa cosa, se si emula un gioco di successo si ha più probabilità di averne un altro di successo con sommo piacere di noi players.
Idem...anche The Force Unleashed II e Prince of Persia.
MariusWolf14 Dicembre 2009, 12:40 #4
Halo Halo Halo!!! Spettacolo!!! Se è vero ch quella non è CG, sarà qualcosa di pazzesco questo gioco!! Roba da smascellarsi! non vedo l'ora che esca!
Elrim14 Dicembre 2009, 13:06 #5
e anche Medal of Honor molla la WWII... speriamo esca fuori qualcosa di diverso da CoD
sertopica14 Dicembre 2009, 13:29 #6
MOH=COD:MW

E graficamente pare pure peggio...
MariusWolf14 Dicembre 2009, 13:44 #7
Nella rete girava un rumor di una presentazione a sorpresa di Gears 3.
Tutto è nato da Geoff Keighley di Spike TV, che chiedendo a Cliff B. se si vedranno ai VGA 2009 si è sentito rispondere "Sei pronto per lo spettacolo di Sabato? Non vedo l'orda di vedere la tua faccia!".
Se non sbaglio non hanno presentato nulla....?
atomo3714 Dicembre 2009, 13:47 #8
ma giochi di guida niente? :|
MariusWolf14 Dicembre 2009, 13:51 #9
Originariamente inviato da: MariusWolf
Nella rete girava un rumor di una presentazione a sorpresa di Gears 3.
Tutto è nato da Geoff Keighley di Spike TV, che chiedendo a Cliff B. se si vedranno ai VGA 2009 si è sentito rispondere "Sei pronto per lo spettacolo di Sabato? Non vedo l'orda di vedere la tua faccia!".
Se non sbaglio non hanno presentato nulla....?


http://www.spaziogames.it/notizie_v...ato-al-vga.aspx
qui dava la notizia....boh?
Bastoner14 Dicembre 2009, 13:53 #10
Sperimo che il prossimo POP sia meglio di quella cacca orribile che hanno fatto uscire qualche mese fa. Manco ricordo come si chiama.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^