Andy Serkis su PlayStation 3

Andy Serkis su PlayStation 3

L'attore hollywoodiano, celebre per aver prestato le sue movenze per la realizzazione di personaggi come Gollum e King Kong, fa parte del picchiaduro Heavenly Sword.

di pubblicata il , alle 08:36 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
Andy Serkis è diventato celebre per aver aiutato a comporre le movenze di personaggi cinematografici ormai celeberrimi quali Gollum (Il Signore degli Anelli) e King Kong. L'attore hollywoodiano ha deciso di impiegare la sua esperienza in questo genere di recitazione anche nel campo videoludico.

Heavenly Sword

Serkis ha, infatti, aiutato i ragazzi di Ninja Theory nella realizzazione del cattivo boss finale di Heavenly Sword, vale a dire il Re Botan. Serkis si è prestato a lunghissime procedure di motion capture per portare alla vita Botan, all'interno di un prodotto che fa certamente della tecnologia avanzata la sua arma vincente.

Tameem Antoniades, fondatore nel 2003 di Ninja Theory, sostiene che Heavenly Sword richiede un grosso investimento a causa dell'alto livello tecnologico necessario e per l'impiego di attori famosi come Andy Serkis. Gli attori sono pienamente coinvolti nella realizzazione del videogioco, costituendone un tassello fondamentale. I lavori sul gioco hanno avuto inizio proprio nel momento in cui fu fondata la società, ma attualmente non vi è ancora una data di rilascio certa. Heavenly Sword sarà presente esclusivamente in versione PlayStation 3.

Heavenly Sword

Heavenly Sword ha riscosso un enorme successo all'ultimo E3. Il gioco di Ninja Theory ha vinto il premio quale miglior picchiaduro tra quelli presentati alla fiera. Le attenzioni del pubblico sono state catalizzate soprattutto da un supporto grafico realmente di nuova generazione. Potete scaricare questo video per toccare con mano quanto abbiamo detto in questa news.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
RaMaR03 Giugno 2006, 09:26 #1
Ah ah ah stupefacente il passaggio da attore vero ad attore digitale. Anche io voglio il motion capture!
Yngwie7403 Giugno 2006, 09:42 #2
Serkis ha, infatti, aiutato i ragazzi di Ninja Theory nella realizzazione del cattivo boss finale di Heavenly Sword, vale a dire il Re Botan. Serkis si è prestato a lunghissime procedure di motion capture per portare alla vita Botan, all'interno di un prodotto che fa certamente della tecnologia avanzata la sua arma vincente.


Detto cosi' sembra quasi che l'abbia fatto gratis per bonta' d'animo e amore per la tecnologia...
Non so come mai ma ho i miei dubbi che sia cosi'.
ErminioF03 Giugno 2006, 11:20 #3
Beh infatti poco sotto dice

"Tameem Antoniades, fondatore nel 2003 di Ninja Theory, sostiene che Heavenly Sword richiede un grosso investimento a causa dell'alto livello tecnologico necessario e per l'impiego di attori famosi come Andy Serkis."

Penso che se avessero voluto risparmiare sui costi avrebbero potuto prendersi qualcun altro
Avatar003 Giugno 2006, 11:23 #4
Siamo parecchio lontani dal motion capture fatto per Gollum.Il personaggio ha delle mimiche facciali che, nonostante si avvicinino a quelle dell' attore, risultano sgraziate e poco naturali
danyroma8003 Giugno 2006, 13:24 #5
ma infatti, serebbe bastato prendere un qualsiasi normale attore di teatro che con 1000 euro avrebbe fatto la stessa recitazione e il risultato sarebbe stato strepitoso lo stesso.
MichaelKnight03 Giugno 2006, 19:18 #6
Tanta marmellata e niente biscotto. Cit. - Training Day
Pashark03 Giugno 2006, 21:25 #7
Originariamente inviato da: Yngwie74
Detto cosi' sembra quasi che l'abbia fatto gratis per bonta' d'animo e amore per la tecnologia...
Non so come mai ma ho i miei dubbi che sia cosi'.

Ma possibile che non riusciate mai (ma ovviamente vale per la minoranza degli utenti) ad andare a fondo nel significato della notizia?!
E' una news, uno spunto lanciato lì per riflettere: fa l'attore si fa pagare, lavora si fa pagare, che diavolo c'è di strano?
Non è una notizia della sezione articoli, approfondita, dettagliata, condivisa, testata: è una curiosità!

Tornando in topic, è una cosa carina, anche se non è certo il primo esempio di mc applicato ai vg, ricordiamo recentemente i vari matrix.
biffuz03 Giugno 2006, 23:54 #8
i movimenti sono buoni, diciamo che l'effetto di artificioso è dovuto alla improbabile armatura del tizio... e Serkis si è impegnato di più nel Signore degli Anelli, diciamo la verità, o forse qui si sono limitati ad un "buona la prima!".
oxota04 Giugno 2006, 23:05 #9
Io continuo a non trovarmi!
Da queste cose sono passati anni!
http://www.nvidia.com/object/final_fantasy.html
http://www.lithium.it/stampa_art.asp?code=22
Continuano a non ottimizzare e' impossibile che una scheda del 2001 sia piu' otente di una di oggi!
Guardando quel vecchio articolo credo che per le console next gen sara'
una specie di prova generale (non e' la stessa cosa programmare rispetto al passato e padroneggiare questa potenza grafica), quindi nelle next next gen ci sara' il salto.
Per ora io vedo un buon assaggio (vedi oblivion con i paesaggi ma non le espressione che se fossero come final fantasy sarebbero allucinanti!)
atomo3704 Giugno 2006, 23:45 #10
visto che i nuovi giochi della next gen sono veramente cinematografici mi sembra un passaggio obbligato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^