Android: ricavi pubblicitari superiori per i titoli di guida rispetto ai casual

Android: ricavi pubblicitari superiori per i titoli di guida rispetto ai casual

I giochi di corse hanno generato entrate 2,5 volte superiori rispetto ai giochi casual, stando ai dati pubblicati da AppFlood.

di pubblicata il , alle 16:38 nel canale Videogames
Android
 

Il dato emerge dall'ultimo report sull'advertising sui dispositivi mobile di AppFlood, una rete di annunci pubblicitari gestita da PapayaMobile. Il report evidenzia anche come la crescita in termini di traffico sia più consistente adesso nei mercati dell'Estremo Oriente.

Tuttavia, all'aumento radicale del traffico non corrisponde un aumento nella spesa per i mercati emergenti: incidono per il 56% sul traffico complessivo, ma solamente per il 33% sulla spesa. Circa il 47% della spesa pubblicitaria dipende, invece, dai mercati occidentali, che però incidono per il 22% sul traffico complessivo.

"I nostri dati mostrano che la spesa per la pubblicità sulle reti mobile è in crescita del 62% rispetto al report precedente. Tuttavia, le attenzioni si stanno spostando dagli inserzionisti occidentali a quelli orientali", ha detto Si Shen, co-fondatrice e CEO della cinese PapayaMobile. "Sta cambiando il paradigma della spesa pubblicitaria sui dispositivi mobile, il che alimenta la rapida crescita del mercato delle app orientale".

La relazione mostra, infatti, come il traffico relativo agli annunci pubblicitari sui dispositivi mobile sia cresciuto del 45% nel primo quarto del 2014. La spesa per gli annunci pubblicitari è cresciuta del 62% nello stesso intervallo di tempo. Più di 400 milioni di smartphone hanno visualizzato promozioni del network AppFlood, mentre il network annovera 145 milioni di utenti attivi al mese e 10 mila sviluppatori. I ricavi di AppFlood sono cresciuti del 384% da settembre 2013 a febbraio 2014, secondo il dato ufficiale.

"Con la pubblicità in aumento su mobile e in declino su desktop, crediamo che questi numeri spingeranno sempre più brand e inserzionisti a rivolgersi al mobile", ha detto ancora Si Shen. "Visto che in occidente il traffico cresce più lentamente rispetto alla spesa, gli inserzionisti sono disposti a destinare più budget all'acquisto di traffico pubblicitario sui dispositivi mobile".

Su Android, stando ad AppFlood, i giochi che generano più ricavi dalla pubblicità in-app sono quelli appartenenti al genere racing, come CSR Racing, che superano di circa 2,5 volte la categoria "casual", a sua volta in vantaggio rispetto a "brain", "cards" e "arcade".

AppFlood

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^