Ancora minacce di morte per Anita Sarkeesian

La giornalista che critica l'atteggiamento dei giocatori di oggi continua a essere perseguitata da un gruppo di facinorosi.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Ottobre 2014, alle 11:01 nel canale Videogames"La più tragica sparatoria in una scuola nella storia americana", è la minaccia che è giunta alla Utah State University. Sarà attuata se l'università consentirà, come previsto, ad Anita Sarkeesian di parlare alla scuola, secondo quanto riferisce Standard Examiner.
Come ben noto, è solo l'ultima di una serie di violente minacce indirizzate a donne che operano all'interno dell'industria dei videogiochi. L'ultimo messaggio non contiene l'hashtag #GamerGate, ma è dello stesso tenore dei precedenti.
Si sono già mosse le autorità, visto che il Center for Women and Gender Studies ha contattato la sicurezza del campus universitario coinvolto nelle minacce. L'università, però, sembra intenzionata a confermare il suo programma di interventi dedicato ai videogiochi e al mondo dell'intrattenimento.
Il molestatore ha anche aggiunto che la Sarkeesian "sta sbagliando tutto" e ha corredato il messaggio con una serie di feroci insulti. "Voglio scrivere il mio manifesto con il suo sangue, e testimonierò tutte le bugie perpetuate dalle femministe e il veleno che hanno gettato sui maschi d'America". Sarebbe inoltre dotato di un arsenale di tutto rispetto, con fucili semiautomatici, pistole e bombe artigianali.
La Sarkeesian, d'altronde, non è nuova a minacce di morte, nate soprattutto dopo il suo lavoro Tropes vs. Women in Video Games. Ma ha ricevuto altre minacce anche per aver ricevuto il premio Ambassador al Game Developers Conference di marzo per il suo ruolo all'interno dell'industria. Nel mese di agosto, qualcuno su Twitter ha pubblicato il suo indirizzo di casa e ha minacciato di ucciderla, costringendola ad abbandonare casa.
Casi del genere sono capitati anche ad alcune sviluppatrici, come Brianna Wu. L'apertura del mondo dei videogiochi alle donne e a generi meno impegnati rispetto alla tradizione è fortemente osteggiata da alcuni, fino a sfociare in casi di violenza come quelli appena documentati. Continuiamo a rimanere allibiti davanti all'astio che dimostrano alcuni, anche perché non vediamo come possa portare a qualcosa di buono.
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBTW, quanto è f**a sta tipa?
la minacciano?
io la inviterei a casa, troppo Bella!
su questo non vi e' dubbio
mia cugina di 5 anni sa insultare meglio, ma in che anno siamo che parliamo di maschi e di femmine
BTW, quanto è f**a sta tipa?
vera la prima parte che dici, ma la seconda
Ok...
Minacce di morte non vanno mai fatte (ogniuno è libero di esprimersi senza danneggiare altri). Comunque non so se avete mai sentito i suoi discorsi e quante boiate è in grado di dire in una volta sola lol. Roba aggiacciante.Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".