Ancora dieci anni di LEGO Star Wars

Ancora dieci anni di LEGO Star Wars

Grazie al nuovo accordo raggiunto con Lucas, LEGO sarà in grado di produrre giocattoli e videogiochi ispirati dal mondo di Star Wars per altri dieci anni.

di pubblicata il , alle 16:47 nel canale Videogames
Star Wars
 

Lucas Licensing ha rinnovato il suo accordo con LEGO per altri dieci anni, consentendo a quest'ultima di produrre nuovi giocattoli e videogiochi ispirati dall'universo Star Wars. L'accordo è stato originalmente raggiunto nel 1999, ed è stata la prima volta che un produttore di terze parti esterno a Lucas ha realizzato dei contenuti a tema Star Wars.

LEGO Star Wars III The Clone Wars

Tra questi contenuti ovviamente ci sono i giochi d'azione del team di sviluppo britannico Traveller's Tales, che ha adattato il mondo LEGO anche agli universi Batman, Harry Potter e Indiana Jones. I giochi di Traveller's Tales sono ampiamente apprezzati dalla critica e sono da considerarsi come dei veri e propri campioni d'incasso.

L'ultimo gioco della serie LEGO Star Wars è The Clone Wars, che è stato rilasciato nel marzo dello scorso anno. L'ultimo videogame LEGO è invece LEGO Harry Potter Anni 5-7.

"È molto difficile trovare una proprietà senza età che consente di vendere tanti giocattoli anche senza nuove uscite sensazionali al cinema. Anche se non c'è niente di nuovo nel mondo Star Wars, LEGO è in grado di reinventare questo universo e di farlo crescere esponenzialmente", sono le parole di Jill Wilfert, Vice President of Licensing and Entertainment per il gruppo LEGO. "Star Wars è un fenomeno culturale che condivide alcuni valori con il mondo dei LEGO, come la creatività, la storia versatile, i contenuti sui personaggi e l'appeal generazionale. Siamo in grado di far crescere il franchise LEGO Star Wars ancora per diversi anni".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GiGBiG15 Febbraio 2012, 01:18 #1
Tanto poi usciranno gli altri 3 episodi di Star Wars e ci sarà carne al fuoco per altri 20 anni.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^