Anche videogiochi su Zune a partire dal 2008

Peter Moore rivela che Zune segnerà nel 2008 il debutto di Microsoft nel settore delle console portatili.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Gennaio 2007, alle 13:47 nel canale VideogamesMicrosoft
Le novità sul progetto Zune provengono da questo report pubblicato da Bloomberg.com, il quale comprende delle dichiarazioni di Peter Moore, vice presidente della divisione Interactive Entertainment Business in the Entertainment and Devices di Microsoft. Tali dichiarazioni confermano le nuova funzionalità di Zune. Stando a quanto dichiarato da Moore, sarà proprio il largo display di Zune a costituire uno degli elementi trainanti del dispositivo di Microsoft in ambito videoludico.
Zune è compatibile con XBox 360 e può memorizzare fino a 30 GB. E' in grado di eseguire video, musica e immagini e consente la condivisione dei contenuti via wireless. E' stato lanciato nello scorso novembre negli Stati Uniti (il suo arrivo in Europa è previsto negli ultimi mesi del 2007), senza riuscire a contrastare il rivale iPod. Secondo Michael Gartenberg, analista di mercato di JupiterResearch, ciò è dovuto all'impossibilità di visualizzare programmi televisivi e di giocare, caratteristiche invece contemplate da iPod.
Microsoft si attende comunque di vendere un ulteriore milione di unità entro il 30 giugno. L'inserimento di Microsoft nel mercato delle console portatili appare complesso per via della concorrenza di Sony e Nintendo, le quali vantano diversi anni di esperienza e l'affidabilità di prodotti come PSP e DS. Inoltre, la funzionalità di riproduzione della musica è compresa anche in Sony PSP.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomah...
Poi dei giochi e cazzatine varie non mi interessa
Poi dei giochi e cazzatine varie non mi interessa
Concordo.
perfino steve sa che i giochi su ipod sono inutili e che nessuno li comprerà, ma microsoft ha pensato bene di copiare e ora si ritrova ancora in ritardo rispetto a apple, e per cosa? implementare una cosa inutile! intanto apple ha tirato fuori l'iPhone.
che ridere.
cmq sta menata che l'ipod non ha una buona qualità audio è una menata che ha rotto. se avete le orecchie bacate non è colpa nostra. io sento divinamente i miei mp3 sul mio iPod, e ho provato anche altri tipi di mp3... se da dei test è venuto fuori che l'uscita audio dell'ipod ha una frequenza, o sarcazzo cosa di altro minore agli altri a me non frega un cazzo... l'udito è il giudice finale, non un apparecchio che sente le vibrazioni nell'aria delle mie scorregge.
Di certo la soggettività è fondamentale ma da qui a dire che dei test condotti seriamente sono delle menate ne passa...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".