Anche multiplayer in cooperazione in Dante's Inferno

Anche multiplayer in cooperazione in Dante's Inferno

Non ci sarà solo il single player nell'ormai imminente hack and slash di Visceral Games.

di pubblicata il , alle 14:26 nel canale Videogames
 

Attraverso un DLC che verrà reso disponibile dal 29 aprile, lo sviluppatore Visceral Games introdurrà una componente multiplayer in cooperazione in Dante's Inferno. Il nome dell'espansione è Trials of Saint Lucia, che consentirà di giocare in due e di affrontare ondate di mostri progressivamente più ostiche.

I giocatori potranno impersonare Dante o Santa Lucia, un altro personaggio tratto dalla Divina Commedia. Ci sarà anche un editor con il quale si potranno creare le proprie sfide e condividerle con gli altri giocatori di Dante's Inferno. Per il momento non ci sono i dettagli sul prezzo di Trials of Saint Lucia e se il DLC verrà reso disponibile in tutti i formati in cui è commercializzato Dante's Inferno. Ecco il trailer ufficiale del DLC.

La versione definitiva del gioco sarà disponibile dal 5 febbraio nei formati PlayStation 3, XBox 360 e PSP. Su Gamerankings attualmente ha una media di 87% tra le valutazioni della stampa specializzata.

Dante's Inferno si ispira a God of War, con una contestualizzazione sicuramente non tradizionale per i videogiochi: quella della Divina Commedia. Non è assolutamente da intendersi come una trasposizione diretta dell'opera di Dante, ma piuttosto come una rivisitazione decisamente libera. Il giocatore impersona Dante, che appare più come Kratos che come il Sommo Poeta, e deve combattere forsennatamente all'interno di intricati livelli di gioco pieni di nemici. È sviluppato da Visceral Games, ex EA Redwood Shore, che ha curato anche i giochi della serie Dead Space. Altri dettagli si trovano qui.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
a.stro03 Febbraio 2010, 14:30 #1
Sembra veramente un progetto interessante! Lo sto seguendo dall'inizio, e non vedo l'ora!
qboy03 Febbraio 2010, 14:40 #2
mamma mia quanta pubblicità per sto gioco, persino al tg lo hanno annunciato. peccato che per pc nada
Pat7703 Febbraio 2010, 15:04 #3
Provata la demo Ps3, mi ispira zero.
aldiodelweb03 Febbraio 2010, 15:13 #4
A me mi ispira un sacco!!!
quiete03 Febbraio 2010, 15:15 #5
provata anch'io la demo, gioco stile god of war. non mi sembrava nulla di speciale ma forse sono partito prevenuto. credo che nemmeno la modalità multiplayer in cooperazione riuscirà a farmi cambiare idea. degni di nota i video in cg
Stech198703 Febbraio 2010, 15:35 #6
Io l'ho provato su X360 da un amico che lo ha già (come è noto, la pirateria arriva sempre prima del day1 ) e devo dire che da quel che ho visto imho non ha nulla da invidiare a God of War (parlo degli episodi PS2 ovviamente, sul 3 ovviamente, non essendo ancora uscito, non mi posso pronunciare), sia come atmosfera che come gameplay, l'unica pecca che ho riscontrato è nei dialoghi: se si cita il Sommo lo si cita come si deve, non versi sparsi a caso pronunciati da personaggi a caso... Oppure ci si limita ad ispirarsi all'atmosfera dell'Inferno dantesco, e non lo si cita affatto... Così è una via di mezzo che personalmente mi ha lasciato un po' d'amaro in bocca, e mi è parsa una inutile forzatura, peraltro di pessimo gusto... Ad ogni modo, a parte questo particolare (che in un titolo del genere è imho piuttosto secondario) il gioco è davvero notevole, per quel poco che ho potuto provare... Direi da 8/8.5 così a caldo... Appena esce lo noleggio e me lo gioco per bene
drak6903 Febbraio 2010, 15:46 #7
Io ho provato la demo su ps3...devo dire che è un gioco molto bello, peccato che appena ho iniziato la partita il primo pensiero è stato: "ma sto giocando con la psp?"...dato che la grafica non è questo granche... Ma come dico sempre l'aspetto grafico non è tutto nei videogiochi, quindi penso che molto probabilmente lo comprerò. Il DLC invece penso di prenderlo solo se mi permette di giocare in splitscreen.
Riccardo8203 Febbraio 2010, 16:17 #8
il fatto che un gioco lo si trovi prima su torrent che nei negozi fa sempre pensare... anche se non è un novità...
II ARROWS03 Febbraio 2010, 19:00 #9
Anche in Devil May Cry 3 c'erano Dante e Lucia... infatti è considerato il peggior gioco della serie.

Curioso, sembra che lo abbiano fatto apposta.
Horizont03 Febbraio 2010, 21:17 #10
Originariamente inviato da: drak69
Io ho provato la demo su ps3...devo dire che è un gioco molto bello, peccato che appena ho iniziato la partita il primo pensiero è stato: "ma sto giocando con la psp?"...dato che la grafica non è questo granche... Ma come dico sempre l'aspetto grafico non è tutto nei videogiochi, quindi penso che molto probabilmente lo comprerò. Il DLC invece penso di prenderlo solo se mi permette di giocare in splitscreen.


concordo veramente in tutto.
Io ho provato la demo su 360...sono veramente rimasto malissimo sulla grafica e sul clone veramente CLONE di god of war...
uffa devo dire che mi aspettavo molto di più...
le cutscene invece BELLISSIME...il design del boss del demo stupendo...per il resto mi sembra molto piatto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^