Anche la Cina approva l'accordo tra Microsoft e Activision Blizzard

Anche la Cina approva l'accordo tra Microsoft e Activision Blizzard

Microsoft ha ricevuto il via libera dall'autorità cinese antitrust nell'ambito dell'acquisizione di Activision Blizzard. Si tratta di un ok incondizionato, a differenza di quello ricevuto dall'Unione europea. L'attenzione adesso rimane sulla FTC statunitense.

di pubblicata il , alle 11:58 nel canale Videogames
MicrosoftXboxActivisionBlizzard
 

A poche settimane dall'ok ricevuto dall'Unione europea, seppur con qualche riserva, Microsoft ha appena ricevuto l'approvazione anche dalla Cina. Si tratta della trentasettesima autorità a concedere il consenso all'accordo, mentre l'attenzione rimane concentrata sulla FTC (Federal Trade Commission) che ha citato in giudizio Microsoft.

"L'autorizzazione incondizionata della Cina alla nostra acquisizione di Activision Blizzard segue le decisioni di giurisdizioni come l'Unione europea e il Giappone, portando il totale [delle approvazioni, ndr] a 37 paesi che rappresentano oltre 2 miliardi di persone. L'acquisizione, combinata con i nostri recenti impegni nei confronti della Commissione europea, consentirà ai consumatori di tutto il mondo di giocare a più giochi su più dispositivi" ha commentato un portavoce di Microsoft a Eurogamer.

I due ostacoli maggiori da superare per Microsoft rimangono la CMA (Competition and Markets Authority) britannica e la FTC statunitense. La prima ha già bocciato poche settimane fa l'accordo, concludendo che l'acquisizione rischia di sopprimere la concorrenza nel settore emergente del cloud gaming.

A tal proposito, per dissipare le preoccupazioni delle autorità, Microsoft ha stretto numerosi accordi con alcune delle piattaforme attualmente più popolari, tra cui anche NVIDIA GeForce NOW. Il colosso di Redmond ha anche stretto il medesimo accordo con Nintendo che prevede la distribuzione dei titoli first-party per i prossimi 10 anni.

La FTC, invece, ha posto l'attenzione sulla diffusione di Windows. Il sistema operativo di Microsoft rappresenta già adesso il più diffuso a livello globale, e l'espansione del portafoglio videoludico dell'azienda potrebbe imporre l'uso dell'OS proprietario.

In ogni caso, Microsoft ha già fatto sapere che farà appello alla decisione della CMA, destino che con tutta probabilità sarà esteso anche alle conclusioni della FTC. Non rimane, quindi, che attendere poiché l'esito dell'acquisizione rimane ancora incerto.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8823 Maggio 2023, 15:32 #1
Fossi in Microsoft, nel caso dovesse riuscire a chiudere l'acquisizione rimuoverei tutto il parco giochi dall'UK.

Il che significa che i titoli MS non saranno più attivabili nemmeno nelle versione Playstation o PC in UK.
COD compreso.
nickname8826 Maggio 2023, 12:01 #2
Originariamente inviato da: Helloworld2021
State sereni che l'acquisizione si farà , semplicemente in ritardo

SU questo non ci metterei la mano sul fuoco, in ogni caso bisogna capire cosa significhi "ritardo", se parliamo di anni non saranno indifferenti.
In ogni caso mi aspetto che tutti i giochi dei MS studios non sian più attivabili in UK !!!
nickname8826 Maggio 2023, 14:22 #3
Originariamente inviato da: Helloworld2021
Se MS disattivasse tutti i titoli MS Studios in UK subirebbe una causa TITANICA da parte dei consumatori i quali chiederebbero come minimo di essere rimborsati, pertanto la vedo impossibile in qualsiasi modo si possa pensare o terorizzare.
Inotre sarebbe una strategia da totali rimbambiti, un po come il marito che per fare dispetto alla moglie si taglia il pisello.

Causa su quali basi ?
Se perde l'appello contro la CMA UK ma finalizza comunque l'acquisizione in teoria non dovrebbe poter svolgere attività di tipo commerciali su suolo britannico. La causa titanica i consumatori dovranno farla contro la CMA UK.
nonsidice26 Maggio 2023, 14:29 #4
Originariamente inviato da: nickname88
Causa su quali basi ?
Se perde l'appello contro la CMA UK ma finalizza comunque l'acquisizione in teoria non dovrebbe poter svolgere attività di tipo commerciali su suolo britannico. La causa titanica i consumatori dovranno farla contro la CMA UK.


Esatto.
nickname8826 Maggio 2023, 14:30 #5
Originariamente inviato da: Helloworld2021
ma come su quali basi!

Se disattiva tutti i titoli MS Studios ([U][I]parole tue[/I][/U]) in UK cosa gli racconta a tutti i milioni di gamer che hanno acquistato i titoli pagando?
Alle volte dubito di vivere nel solito pianeta terra di alcuni di voi.

Gli racconta che la CMA della propria nazione ha voluto così. Ne parlassero con loro.

Eticamente parlando invece se dovesse vincere l'appello, i membri del CMA che hanno partecipato al primo giudizio se fossimo in un mondo corretto dovrebbero essere convocati a fornire le motivazioni che hanno portato al rifiuto, per verificare se non ci sono state mazzette o motivi infondati riconducibili a colpe dell'ente stesso.
nickname8826 Maggio 2023, 15:10 #6
Originariamente inviato da: Helloworld2021
Le motivazione del rifiuto sono ben scritte e argomentate in un documento di decine di pagine che puoi scaricare e leggere.

Se le argomentazioni sono fondate significa che l'appello MS non può vincerlo e che la decisione presa è corretta.

Vorrei farvi una seduta ipnotica per vedere il mondo come lo immaginate voi
Non è difficile da capire il concetto.
Se mi giudichi i casi sono 2 :

- O il giudizio si basa su prove fondate e la sentenza non può essere ribaltata.
- La sentenza è ribaltata, i motivi per cui sono stati giudicato AUTOMATICAMENTE ( una condizione esclude l'altra logicamente ) sono infondati e quindi è un errore che eticamente parlando dovrebbe anche essere non solo rimborsato ma direttamente da chi ha emesso la sentenza o è complice di essa.

Se mi metto al tuo livello di discussione allora secondo me dovrebbero indagare perche MS potrebbe aver pagato per farla passare, visto che hanno soldi infiniti.
Perchè no.
Ci sono 2 CMA che hanno dato 2 giudizi sulla base di dati che dovrebbero essere esattamente gli stessi.
Uno dei 2 ha di fatto torto.
Titanox226 Maggio 2023, 17:46 #7
Originariamente inviato da: dontbeevil
È inutile che fai finta, anche se non hai espressamente detto nulla, si caisce dal modo in cui scrivi numerosi messaggi. Tu sei sempre libero di pagare di più per fare felice la tua amata Sony, soldi tuoi scelta tua, buona giornata


sicuramente 80 euro al day1 per god of war o horizon sono investiti meglio rispetto che spendere pochi spicci per giocare spazzatura fumante tipo cod e redfall. Lasciamo fuori blizzard altrimenti peggioriamo la situazione
nickname8827 Maggio 2023, 11:53 #8
Originariamente inviato da: Helloworld2021
[B][COLOR="Red"]Non esiste il torto o la ragione , esiste l'interpretazione dei fatti[/COLOR][/B]

Vabbè hai trovato al scusa per giustificare tutto.
Ogni caxxata in pratica non è altro che un "interpretazione", non è mai un errore.

se leggessi il report finale lo capiresti.
Non me ne frega nulla di quello che scrivono nel report, perchè la legge dovrebbe essere UGUALE per tutti e non diversa in base ai membri che devono esprimere il giudizio.

Tutti vincono, i consumatori perche avranno i titoli con pochi spicci nel pass, i concorrenti perche avranno i giochi nei loro servizi, MS perche fara soldi a palate e cosi via.
Sony vince anchessa perche potra fare tutte le mosse che vuole, ovviamente dopo una acquisizione di una holding del genere nessuno mai piu gli metterà i bastoni tre le ruote per manovre di pochi spicci in confronto.
Titoli a pochi spicci sul Pass ?
Solo se Microsoft riesce a concludere l'acquisizione, il chè anche se accade i 2-3 anni di ritardo non sono così ininfluenti.
Sony vince ? Il problema è che le vittorie di Sony sono spesso e volentieri esclusive sottratte agli altri e se veramente viene lasciata libera di perpetrare dio ce la scampi.

il ricorso verrà vinto da MS, [B][COLOR="Red"] tutto gia scritto e palesemente ovvio[/COLOR][/B]
Già scritto ? Ovvio ?
La sfera di cristallo di Wanna Marchi lasciala perdere.
mrk-cj9402 Giugno 2023, 15:13 #9
Originariamente inviato da: Helloworld2021
ma come su quali basi!

Se disattiva []tutti i titoli MS Studios[] ([]parole tue[]) in UK cosa gli racconta a tutti i milioni di gamer che hanno acquistato i titoli pagando?
Alle volte dubito di vivere nel solito pianeta terra di alcuni di voi.


mrk-cj9402 Giugno 2023, 15:17 #10
Originariamente inviato da: Helloworld2021
Più che altro quello che non viene quasi mai detto in questi portali come upgrade e che anche la playstation può essere gestita da persone molto povere perché ci sono offerte ogni settimana in ogni dove per ogni titolo

Semplicemente se uno ha poca disponibilità economica aspetta e usufruisce delle infinite offerte


a partire dallo stesso PS store.
che poi con l'essential già ti fai un catalogo di giochi quasi decente di giochi 'gratis'.
se passi ad extra o premium ti becchi pure diverse chicche e in tutto paghi 60/90€ all'anno (pure quegli abbonamenti sono spesso in offerta tipo... proprio ora).

tutto il resto che ti interessa lo trovi a 20€ (o anche meno) entro 12 mesi dall'uscita

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^