Anche i titoli Epic Games su Steam

Epic Games si unisce al già consistente elenco di software house che distribuiscono il proprio software in formato digitale attraverso Steam.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Marzo 2008, alle 08:42 nel canale VideogamesEpicSteam
Tra i giochi che è possibile acquistare attraverso Steam troviamo Unreal Gold, Unreal 2: The Awakening, Unreal Tournament: Game of the Year Edition, Unreal Tournament 2004: Editor's Choice Edition e il recente Unreal Tournament 3.
"Steam è una tecnologia rivoluzionaria che ci consente di distribuire il software a milioni di giocatori PC in un modo nuovo", dichiara Jay Wilbur di Epic Games. "Valve ha cambiato il mondo della distribuzione digitale sia per gli sviluppatori che per i produttori e i consumatori. Siamo entusiasti di far parte della comunità di Steam".
Valve offrirà i giochi di Epic Games con uno sconto del 10% rispetto al prezzo tradizionale se verranno acquistati prima del 24 marzo.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSenza contare che per far partire il gioco, ogni volta mi dovevo connettere a internet! E io pago!
Bellissimo Steam, speriamo si diffonda, così i giochi originali non li compro proprio più!
Per giocare offline basta salvare le credenziali di accesso.
Solita ignoranza...
Lui parla degli aggiornamenti ed immagino intenda la decodifica del first run mio caro
Quindi se prima nn scarichi tutti i file, non puoi POI fare l'avvio offline
Lui parla degli aggiornamenti ed immagino intenda la decodifica del first run mio caro
Quindi se prima nn scarichi tutti i file, non puoi POI fare l'avvio offline
Certo, ma non sono centinaia di mega... quello è il gioco o una qualche patch. Steam permette di non ricevere aggiornamente e, previa decodifica dei file di gioco, di giocare offline. E io nel 2004 giocai tranquillamente ad HL2, senza adsl, avendolo comprato in scatola. A decodificare i file con un 56k non ci mise certo delle ore, anzi...
Comunque io ho acquistato (prezzo pieno, budget o rivista) nel corso degli anni: Company of Heroes, Stalker, Vampire: Bloodlines, Jericho, Call of Juarez, San Andreas, Call of Duty, Titan Quest, X3, Thief: DS, The Movies, Runaway, Max Payne 1 e 2, Deus Ex, BloodRayne e tanti altri.
Nessuno di questi installandoli sul pc che ha steam mi richiedono di utilizzarlo in qualunque maniera, nonstante siano "anche" su Steam.
Se acquistando il dvd di Lost Planet sei comunque costretto ad utilizzare Steam per decodificare i file del gioco o addirittura a scaricare una marea di roba per giocarci... è una cavolata di Capcom. Non prendetevela con Steam, ma con i giapponesi. Steam è un negozio. Punto.
Come mai? A me non succede.... forse perché non l'ho messo nell'avvio automatico
Comunque mi si avvia in pochi secondi, ma forse è perchè ho Vista...
Chiaramente ho preso subito il pacchetto full
Ho giocato ad Unreal Gold e ad Unreal Tournament 2004 (di questo anche un bel mod, che è poi il motivo per cui l'ho scaricato)... grandissimi giochi. Sono partiti subito, senza problemi.
Sto ancora scaricando Unreal Tournament 3 (solitamente con alice 7 mega scarico a circa 600Kb/sec, se non faccio altro, ma ho fatto altro
al diavolo tutte le protezioni che danno solo un sacco di problemi a chi compra i giochi originali, e in ultimo la trovata steam, forsi molti di voi ci si troveranno pure bene, ma io proprio x principio dopo che spendo 50 euro x un videogioco originale pretendo che deve funzionare subito senza problemi e obbligatorie connessioni ad internet x avviarlo.
molti dei miei amici hanno smesso di comprare giochi originali proprio x questo e sono passati alle console , io ormai compro solo quelli che trovo in edicola allegati ai giornali e privi di protezioni tipo starforce e cazzate varie.
se il mercato dei videogiochi x pc sta' pian piano perdendo mercato il principale motivo x me e' proprio x questo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".