Anche i titoli Epic Games su Steam

Epic Games si unisce al già consistente elenco di software house che distribuiscono il proprio software in formato digitale attraverso Steam.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Marzo 2008, alle 08:42 nel canale VideogamesEpicSteam
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSteam comunque, visto anche il dollaro, diventa ogni giorno più conveniente.
al diavolo tutte le protezioni che danno solo un sacco di problemi a chi compra i giochi originali, e in ultimo la trovata steam, forsi molti di voi ci si troveranno pure bene, ma io proprio x principio dopo che spendo 50 euro x un videogioco originale pretendo che deve funzionare subito senza problemi e obbligatorie connessioni ad internet x avviarlo.
molti dei miei amici hanno smesso di comprare giochi originali proprio x questo e sono passati alle console , io ormai compro solo quelli che trovo in edicola allegati ai giornali e privi di protezioni tipo starforce e cazzate varie.
se il mercato dei videogiochi x pc sta' pian piano perdendo mercato il principale motivo x me e' proprio x questo.
La "trovata" steam è un negozio online, nulla di più. Se compro un gioco su steam so per certo che mi servirà la connessione a internet per scaricarlo o per lo meno (se ho il dvd e il gioco è legato comunque a steam) per avviarlo la prima volta (e solo la prima volta). Punto. Non ci sono storie. Sulla scatola c'è scritto che il gioco necessita di una connessione? Fine, se non ti va bene compri qualcos'altro. Non è che se spendi 50 euro per WoW poi ti girano perché non sapevi che era un gioco online.
Il mercato dei videogiochi muore perché per far girare Crysis ci vuole una scheda video che costa quanto una console, oltre al resto del pc e volendo pure Vista, non perché ci sono le protezioni anti-copia.
Ho alice 7 mega e scarico da steam (quasi) sostantemente a 600Kb/sec. E tutti quelli che conosco sono contenti di Alice, meno delle altre (esclusa Fastweb chiaramente). Certo che dove non arriva... non arriva.
Che poi se scaricassi anche a meno che mi frega? Lascio acceso il pc una notte e la mattina dopo mi trovo il gioco pronto...
Vero, ma questo vale per tutti i fornitori, non solo per Telecom. Se in un area di 10 km copri 500.000 persone, chi te lo fa fare di coprire un'area di 100Km per 1000 persone?
Speriamo che si affrettino con le licenze per il WiMax perché, oltre al satellite, la vedo come unica alternativa all'adsl via cavo.
Comunque i miei abitano in un paesino dell'appennino, che avrà si e no 1000 abitanti in tutto il comune, comprese anche le frazioni, e lì Alice 640 è arrivata... non sarà il massimo, ma sempre meglio che un 56K.
Ma stiamo scherzando a scrivere "Ma stiamo scherzando"?
Mica è un servizio pubblico (non più almeno)
Ci sono anche altri modi per avere internet come il satellite o l'umts (e in futuro WiMax). Se tu non hai proprio nessuna possibilità te la devi prendere esclusivamente con le istituzioni, in primis il tuo comune, che non spingono per l'arrivo della banda larga nel tuo paese.
E sarebbe riferito a...?
al fatto che se 'compri' un gioco da steam poi non hai un qualcosa di fisico in mano..
il download di giochi/musica per me ha poco senso se a pagamento..se spendo dei soldi voglio qualcosa in mano..un dvd una custodia e un manuale..se poi è una limited edition (o meglio collector edition visto che di limited ci sta ben poco)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".