Ancel rivela nuovi dettagli sulla versione Wii del nuovo Rayman
Rayman Raving Rabbids sfrutterà al massimo delle potenzialità il controller di Nintendo Wii, parola di Michel Ancel.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Maggio 2006, alle 10:24 nel canale VideogamesNintendo
Lo stesso Ancel ha svelato le modalità con le quali il controller di Nintendo Wii sarà sfruttato da quarto episodio di Rayman. Pertanto, tutti i movimenti del nostro alter ego saranno gestibili tramite effettivi movimenti con il controller, così come accadrà per le fasi di combattimento. Eseguendo, infatti, un vero e proprio pugno con il controller in mano, Rayman lo riprodurrà nel suo mondo virtuale. Inoltre, il sensore di movimento sarà in grado di riconoscere se stiamo effettuando un pugno da destra a sinistra o viceversa, con le ovvie ripercussioni che si avranno dal punto di vista strategico.
Il controller si adatterà anche a movimenti legati all'arrampicamento, all'eseguire mosse letali sui nemici di turno, al volare con ogni sorta di creatura. Ancel spiega che sarà possibile anche ballare con il controller, anche se stavolta non ha voluto spiegare precisamente come ciò sarà possibile.
Il programmatore francese ha fatto riferimento anche all'hardware di Nintendo Wii, sostenendo che la nuova macchina del colosso nipponico consente di realizzare prodotti validi in breve tempo, potenziando contemporaneamente le caratteristiche legate al gameplay. A ciò si aggiungono, ovviamente, le fantastiche potenzialità del nunchuck controller, il quale contribuisce ulteriorimente a corroborare l'interattività e l'immedesimazione.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA parte gli scherzi, sia Rayman ritornato a tutti gli effetti sotto l'ala protettrice del suo creatore, sia il nuovo controller del Wii, promettono davvero bene.
Sì: due braccia da popeye e la pancia in fuori da alcolizzati...
Secondo me sudare giocando è divertente solo con simulazioni serie di sport.. bici, snowboard, pugilato.. giochi così ti annoieranno ben presto
Comunque ottimo fare attività mentre si gioca, invece di poltrire sulla poltrona facendosi i calli alle dita...
Tanto anche giocando adesso, nelle situazioni concitate sudo comunque
L'importante è che il sistema sia preciso e reattivo.
Magari la prossima console Nintendo avrà tutta un'imbracatura per recepire i movimenti di tutto il corpo. Sai che figata!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".