Amazon sta lavorando a un MMO: ecco le prime immagini
Si tratta di un gioco multiplayer di massa che pone grossa enfasi sulla sopravvivenza. C'è anche la possibilità di registrarsi per l'alpha test
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Ottobre 2018, alle 10:41 nel canale VideogamesAmazon
New World è un MMO mostrato per la prima volta allo scorso GamesCom. Si gioca dalla prospettiva in terza persona con combattimenti basati su abilità richiamabili attraverso la classica barra posta nella parte inferiore della schermata. Il nuovo titolo Amazon trae grande ispirazione dai giochi di sopravvivenza che vanno tanto di moda nel recente periodo con grossa enfasi sulla componente di ricerca e raccolta delle risorse e sulla costruzione dell'equipaggiamento.
Bisognerà utilizzare strumenti specifici, ad esempio per scuoiare gli animali o estrarre minerali preziosi dalle cave. Per quanto riguarda il sistema di combattimento, invece, un ruolo molto importante sarà rappresentato dalla mira del giocatore, mentre la quantità di danno sottratta dipenderà dalle statistiche e dalle abilità del personaggio.
I giocatori potranno edificare delle strutture all'interno di New World: ad esempio, costruire un castello con stendardi personalizzati. E non mancherà la possibilità di formare alleanze sotto forma di gilde o fazioni, oppure di romperle se qualcosa andrà storto. Amazon ha grandi ambizioni per questo titolo, ovvero di raggiungere i 10 mila giocatori per ogni server di gioco sfruttando la versatilità della piattaforma Amazon Web Services. È già possibile registrarsi per partecipare all'alpha test di New World che si terrà prossimamente.
New World è in fase di sviluppo presso il team interno ad Amazon Game Studio di Orange County, costruito sulle fondamenta di Double Helix, una software house che aveva realizzato Killer Instinct e Silent Hill: Homecoming. Sfrutterà i servizi di cloud computing di AWS per permettere a migliaia di giocatori di partecipare alle stesse istanze di gioco. Presumibilmente New World è costruito sul motore proprietario Lumberyard, a sua volta basato su CryEngine.
Siamo in attesa dei pareri sulla base delle prime prove, ma sembra trattarsi di un titolo molto generico, con caratteristiche simili a molti altri già disponibili. Quasi una piattaforma di gioco il più semplice e trasversale possibile, costruita in modo da permettere ad Amazon di agganciare altri strumenti a sua disposizione come Amazon Prime e Twitch.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn fondo che ci vuole, basta un sandbox della foresta, il craiengiine che fa tanto enthusiastz pro, e quattro personaggi.
Ovviamente...
...dell'italiano manco un par di ciufoli, eh? SCAFFALE!rotfl
Poi potrebbe collegare un robot che esegue fisicamente le azioni del giocatore.
Manovalanza che paga per lavorare.
By(t)e
Poi potrebbe collegare un robot che esegue fisicamente le azioni del giocatore.
Manovalanza che paga per lavorare.
By(t)e
Amazon Simulator
Steam direct APPROVED
Poi potrebbe collegare un robot che esegue fisicamente le azioni del giocatore.
Manovalanza che paga per lavorare.
By(t)e
Sono partiti e diventati N°1 del commercio, di certo non hanno grande spirito
artistico
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".