Amazing Alex, nuovo gioco Rovio ispirato da Incredible Machine, disponibile da domani

Amazing Alex, nuovo gioco Rovio ispirato da Incredible Machine, disponibile da domani

Angry Birds non basta per Rovio: domani lancerà il suo nuovo gioco, Amazing Alex, che diventerà disponibile sia per i dispositivi iOS che Android.

di pubblicata il , alle 14:43 nel canale Videogames
AndroidiOSApple
 

Amazing Alex è un gioco originalmente sviluppato da Noel Llopis e Miguel A. Friginal e conosciuto con il nome di Casey’s Contraptions. Rovio ha acquisito qualche mese fa questo brand e adesso sta per rilasciare il titolo in una versione rifinita. Amazing Alex sarà infatti disponibile dalla giornata di domani nei formati iOS e Android.

Peter Vesterbacka, chief marketing officer di Rovio meglio conosciuto come The Mighty Eagle, ha parlato di "trattamento Rovio" per quello che una volta era Casey’s Contraptions. Questo vuol dire che ci saranno miglioramenti alla grafica, maggiore qualità negli elementi di contorno e fisica rivista con lo sfruttamento del motore dinamico di Angry Birds.

"Azioneremo la nostra macchina di marketing congiuntamente al lancio", sottolinea Vesterbacka, rivelando che Amazing Alex sarà trattato come un capitolo di Angry Birds. "Il principale canale di distribuzione è attraverso i nostri giochi. Abbiamo costruito la migliore rete di distribuzione possibile, che ci ha consentito di raggiungere il miliardo di download con Angry Birds. Vogliamo offrire il gioco che la gente si aspetta".

Amazing Alex assomiglia al vecchio The Incredible Machine di Sierra. I giocatori possono costruire dei marchingegni servendosi di palloni, forbici, secchi e così via, che devono poi funzionare in tutte le loro parti. Impersonando Alex, bisognerà innescare delle reazioni a catena usando una varietà di oggetti e i dispositivi più improbabili. Complessivamente ci saranno 100 livelli e 35 oggetti interattivi. Inoltre, i giocatori potranno creare i loro puzzle e condividerli con gli amici, mentre il software verrà costantemente aggiornato con upgrate gratuiti. Al momento non è noto se Amazing Alex sarà gratuito o a pagamento.

Si tratta di meccaniche di gioco già viste su mobile, oltre che con lo stesso Casey’s Contraptions, anche con la riedizione di The Incredible Machine, rilasciata nello scorso anno da Disney.

Quando Vesterbacka parla di "trattamento Rovio" anche per Amazing Alex si riferisce al merchandising e agli altri business che ruoteranno intorno al videogioco vero e proprio. Quindi, è già prevista una serie animata su Amazing Alex per l'autunno, ma ci saranno anche libri, abbigliamento, giocattoli e altro ancora. Rovio ottiene il 30% dei ricavi su Angry Birds proprio dal merchandising.

Si parla ormai da diverso tempo dello sbarco in borsa per Rovio. Ma il produttore di videogiochi mobile con sede a Espoo ha bisogno di convincere gli investitori che il proprio business non è legato unicamente a un brand, Angry Birds. Amazing Alex riuscirà a raggiungere questo scopo?

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^