Alien Swarm: nuovo gioco gratuito da Valve

È stato creato dagli sviluppatori dell'omonima mod per Unreal Tournament 2004.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Luglio 2010, alle 10:12 nel canale VideogamesUno sparatutto in terza persona con visuale isometrica mosso dall'ultima versione di Source Engine. Parliamo di Alien Swarm, creato dagli sviluppatori dell'omonima mod per Unreal Tournament 2004. Valve aveva notato questi ragazzi già ai tempi della mod e li ha assunti per aiutare nello sviluppo dei giochi della serie Left 4 Dead e di Portal 2. Ma non hanno dimenticato Alien Swarm.
![]() |
![]() |
Ecco quindi che è pronta la versione definitiva del gioco, distribuita gratuitamente su Steam (link al quale è possibile vedere due trailer di Alien Swarm). Alien Swarm consente di giocare in 4 in co-op, di sbloccare nuovi oggetti man mano che si prosegue e di guadagnare nuovi livelli di esperienza. Ci sono oltre 40 armi, 4 classi uniche e 8 personaggi differenti. Il gioco comprende degli strumenti per la personalizzazione delle mappe e di altri elementi.
![]() |
![]() |
Alien Swarm inoltre si avvale delle funzionalità di Steam come achievements, Steam Cloud, matchmaking, memorizzazione delle statistiche e VAC per la protezione anti-cheat. Per il momento non è prevista la versione Mac. È mosso dall'ultima versione di Source Engine, che per la prima volta offre la visuale in terza persona dall'alto, gestione migliorata delle ombre dinamiche e dell'effetto di profondità, oltre che diverse novità sul piano del gameplay mai viste con gli altri giochi con Source Engine.
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola connessione oggi fa veramente pena qua in ufficio e non mi permette di controllare
C;.a;.z;a;.za
*
C,dmfhjdfhbddhbdhb
C,dmfhjdfhbddhbdhb
E' anche single, puoi giocare offline con dei bot.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".