Alien Covenant: ci sarà anche un'esperienza VR
Il nuovo film di Ridley Scott della serie Alien sarà accompagnato da un'esperienza in realtà virtuale.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Gennaio 2017, alle 08:01 nel canale VideogamesL'esperienza VR di Alien Covenant viene definita come "un viaggio di terrore che introduce alle profondità dell'universo di Alien". Inoltre, "gli utenti scopriranno la vera natura del terrore mentre esplorano raccapriccianti ambienti alieni all'interno di una storia in cui ogni decisione può fare la differenza tra vivere e morire".
Lo si apprende da Variety: ci sarà un tie-in VR rispetto al prequel della famosa serie horror/fantascientifica il cui arrivo nelle sale cinematografiche è previsto per quest'anno. Si parla di un prodotto a pagamento indirizzato a tutte le principali piattaforme VR e sviluppato da The Fox Innovation Lab.
Non è chiaro invece che cosa si intenda come "esperienza", ovvero se si tratti di un videogioco con possibilità di interazione o meno. Si fa riferimento, infatti, a un regista e non a un game director come responsabile del progetto. Sembra ci sia spazio per l'esplorazione e che non manchino momenti di alta tensione che impauriranno l'utente.
Il produttore esecutivo sarà lo stesso Ridley Scott, mentre il regista David Karlak. L'esperienza VR di Alien Covenant è possibile grazie a un lavoro di co-operazione tra la RSA Films dello stesso Scott, Fox Innovation Lab e MPC VR. Si tratta del secondo grosso progetto da parte di Fox Innovation Lab dopo The Martian VR Experience, presentato al CES di Las Vegas dell'anno scorso e disponibile per HTC Vive, PlayStation VR e Oculus Rift.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".