Alan Wake finalmente anche su PC

Remedy Entertainment annuncia ufficialmente che la versione Windows del suo thriller psicologico arriverà nella prima parte del 2012.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Dicembre 2011, alle 09:31 nel canale VideogamesWindowsMicrosoft
Quando lo sviluppatore finlandese famoso per Max Payne annunciò per la prima volta Alan Wake, ovvero nel 2005, indicò le console di successiva generazione e il PC come piattaforme di destinazione. Successivamente, però, anche su spinta di Microsoft, la versione PC venne inizialmente sospesa e poi definitivamente cancellata.
Remedy Entertainment, tuttavia, conferma adesso ufficialmente di essere al lavoro proprio sulla versione per Windows di Alan Wake, che verrà distribuita attraverso Steam nella prima parte del 2012. Avrà tutti i contenuti che si trovano nella versione Xbox 360, uscita nel maggio 2010, oltre che i DLC The Signal e The Writer.
Per il momento Remedy non fa luce sull'eventuale sfruttamento dell'hardware PC di ultima generazione o sul possibile supporto DirectX 11. "Remedy è uno sviluppatore con radici profonde nello spazio PC grazie a Death Rally e ai primi due Max Payne e quindi Alan Wake per PC presenterà un'alta qualità per la grafica come si aspettano i fan da lungo tempo", si legge nel comunicato stampa di presentazione di Alan Wake PC.
Alan Wake è uno scrittore che si lascia ispirare, per i suoi romanzi, dalla fidanzata Alice. La ragazza, tuttavia, scompare improvvisamente, lasciando Alan nello sconforto. Lo scrittore, dunque, decide di trasferirsi nella clinica privata nella cittadina di Bright Falls, Washington. Qui incontra una ragazza terribilmente simile ad Alice, mentre degli orribili mostri fuoriescono dai suoi sogni e sembrano materializzarsi. Ambientato interamente nella città di Bright Falls, Alan Wake consente ai giocatori di esplorare con la massima libertà ogni edificio della città.
L'immagine che vedete in questa pagina è la prima tratta dalla versione PC di Alan Wake.
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl classico esempio di gioco che "poteva essere ma non è stato"... troppi tagli al plot originale che alla media/corta distanza mostra tutti i suoi punti deboli.
Se su PC rilasciano il "vero" Alan Wake (segato per motivi di marketing/incapacità console, allora forse potrebbe essere un gran gioco.. ma l'aspetto action sarebbe comunque da rivedere.
e certo
sara chiaramente un gioco riconvertito pari pari 1:1 .. con tutti i bug della versione console ... che all ' uscita non gestira aa o altro e ci vorra una patch per non farlo uscire al desktop ogni 5 minuti ...lo venderanno su il pc a 49.90 ... e si lamenteranno che viene piraatato e che sono poveri e nessuno lo compra e diranno che non produrranno + su pc perchè cè troppa piraaateria ...
sono andato troppo avanti nel tempo .....
e sarà solo la cigliegina sulla torta della serie di prese per i fondelli che è stato questo gioco dal suo annuncio a oggi
Il classico esempio di gioco che "poteva essere ma non è stato"... troppi tagli al plot originale che alla media/corta distanza mostra tutti i suoi punti deboli.
Se su PC rilasciano il "vero" Alan Wake (segato per motivi di marketing/incapacità console, allora forse potrebbe essere un gran gioco.. ma l'aspetto action sarebbe comunque da rivedere.
Se questo è un gioco mediocre io sono Babbo Natale......
Io l'ho apprezzato MOLTISSIMO per l'atmosfera e le emozioni che riesce ad evocare.
Indubbiamente non è esente da difetti: in primis una certa monotonia nel gameplay... (che però avevano anche giochi tipo Assassin's creed, tanto per dire) e forse una realizzazione dei modelli poligonali non al top.
Per me rimane un bel gioco (condivido cmq il fatto che venderlo full price per PC sia un suicidio :P)
Magari 49 è eccessivo,considera però che includono 2 DLC peraltro molto belli.
Sulle 30 è un prezzo onesto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".