Afghanistan ʼ11: gioco di strategia sui talebani espulso da App Store

Secondo Cupertino, questo videogioco identifica un popolo come il nemico. Afghanistan ʼ11 rimane comunque disponibile nel formato desktop su Steam
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Dicembre 2018, alle 10:41 nel canale VideogamesApple
130 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infops
cmq il tempismo dell'attentato con la protesta dei giubbini gialli è inquietante...
Quindi sono numeri infondati? Bella retorica:
-Sparo un numero a caso che sostiene la mia testi
-Mi dai la fonte?
-Inutile fornirti una fonte
-.....
-WIN
Other sono 1,214 (e la stragrande maggioranza sono Islamici).
Unknown sono 410 (di cui non sappiamo quanti sono Islamici).
Anche volendo, tutti questi insieme fanno 1,776 non 2,489. Aritmetica non Euclidea?
Scusa eh, forse non ci stiamo capendo, i 2.489 sono quelli di matrice islamica.
2.489 Islamica = 58,4%
1.776 Non Islamica = 41.6%
E ripeto, 58% è un numero alto, ma non è il 90% che avevi affermato.
Quindi manca ancora la fonte per il famoso 90% dall'11/9/2001
ps: mi riferisco al commento sul fatto di strasburgo, che poi possa essere chiave di lettura di alcuni degli argomenti discussi, idem, ma no grazie, ohmmmm
2.489 Islamica = 58,4%
1.776 Non Islamica = 41.6%
E ripeto, 58% è un numero alto, ma non è il 90% che avevi affermato.
Quindi manca ancora la fonte per il famoso 90% dall'11/9/2001
Il problema é che tra i 1,776 di "non Islamici" hai contato anche i 1,221 di "Other" (ove la maggioranza sono di religione Islamica) e i 408 "Unknown" (dove non sappiamo il perpetratore).
Non abbiamo i dati precisi per sapere se 90% é realistico, ma se escludiamo dalla conta tutti gli Unknown:
4,274 - 408 = 3866
e approssimiamo che la metá degli Other sono di matrice Islamica (cioé 611 su 1,221) otteniamo che
3104 su 3866, vale a dire l'80%
sono di matrice Islamica. Stima approssimativa che non arriva al 90%, ma ci si avvicina. Tenendo conto che molti episodi di terrorismo Islamico non sono riportati come tali per correttezza politica - e che moltissimi altri attacchi Islamici non sono inclusi in quel sito:
https://thereligionofpeace.com/atta...ks.aspx?Yr=2016
https://thereligionofpeace.com/atta...ks.aspx?Yr=2017
https://thereligionofpeace.com/atta...ks.aspx?Yr=2018
la cirfra del 90% non é cosí irraggiungibile.
-Sparo un numero a caso che sostiene la mia testi
-Mi dai la fonte?
-Inutile fornirti una fonte
-.....
-WIN
In realtà ci sono numerose fonti che affermano che circa l'80% degli attentati è effettuato da islamici.
Vedi qui:
http://economicsandpeace.org/wp-con...-Index-2015.pdf
O qui:
https://www.start.umd.edu/gtd/
La vera domanda è: quindi?!
Sapere che l'80% degli attentati compiuti a partire dal 2001 è di matrice islamica è utile per la comprensione del mondo tanto quanto sapere che negli anni '70 l'80% degli attentati è stato operato da cristiani (prevalentemente in Irlanda del nord).
Per comprendere il terrorismo occorre sapere non solo chi lo attua, ma anche perché e chi sono le vittime.
Mettersi a discutere sull'80% di islamici è metodologicamente errato perché si accetta di confrontarsi sul tema della "guerra di religione" che non ha alcun senso e soprattutto tale dibattito non ha alcuna utilità pratica: se anche dimostrassimo che gli islamici sono responsabili solo dell'1% degli attentati (cosa che ovviamente non possiamo fare) non sarebbe sconfitta l'ideologia alla base di chi sventola statistiche a muzzo. Xenofobia e nazionalismo non hanno bisogno di una ragione precisa: fa comodo che i musulmani sono violenti e cattivi, ma se non lo fossero sarebbero comunque una razza inferiore da civilizzare per qualche altra ragione. Alla peggio, ci rubano il lavoro e violentano le donne (cosa peraltro incontestabile...)
Fatta questa premessa, il terrorismo esiste come arma politica almeno dalla rivoluzione francese ed è stato usato nei più disparati scenari da gruppi in lotta per il potere contro altri gruppi. Quanto più forte è il gruppo in lotta per il potere, tanto più il terrorismo diventa scientifico e organizzato: nella sua forma suprema, il terrorismo prende normalmente il nome di guerra e anziché utilizzare manciate di fanatici armati alla meno peggio, utilizza bombardieri convenzionali o bombe atomiche.
Secondo le statistiche, negli ultimi 50 anni sono morti in attentati terroristi circa 400.000 persone.
La prima guerra mondiale in un decimo del tempo fece 10 milioni di vittime solo fra i soldati di leva (più altri milioni di vittime civili non quantificate in modo preciso).
La seconda guerra mondiale fece anche peggio.
Le ragioni per cui inglesi, tedeschi, italiani e francesi si sono ammazzati a milioni non sono molto più sensate di quelle che animano i terroristi islamici, ma chissà perché consideriamo questi ultimi più cattivi e/o più stupidi di noi.
Non è andata meglio agli americani, che per esistere come superpotenza (oltre alle suddette guerre mondiali) hanno fatto pulizia etnica dei pellerossa, una rivoluzione e una guerra civile.
La ragione per cui l'80% degli attentati è operata da islamici (e peraltro il 90% è a "casa loro" e non in occidente) è data semplicemente dal fatto che il mondo islamico non ha storicamente prodotto una entità di potere economico-finanziario-politico sufficientemente grande da poter fare il salto di qualità da "signore della guerra" a "Imperatore" o "Presidente".
L'equilibrio occidentale odierno è stato forgiato nel sangue, loro non hanno ancora finito di misurarsi per decidere chi controlla la regione e quindi si scannano fra di loro. Peraltro a tutti gli stati sviluppati (Usa, UE, Russia) fa comodo che non ci sia uno "stato islamico" altrettanto grande e potente, quindi se possono agevolare i conflitti interni (divide et impera) lo fanno volentieri. Conseguentemente qualche scheggia di terrorismo arriva anche da noi.
E' la lotta politica per il predominio che prende la forma di terrorismo o guerra a seconda delle circostanze storiche. 12 vergini in paradiso, la supremazia della razza ariana, la lotta contro la schiavitù, la civilizzazione ecc. ecc. sono altrettante fesserie usate come giustificazione ideologica.
Il 100% degli attentati, in qualsiasi forma, è commessa da poveri disgraziati che vanno a morire e uccidere nell'interesse del potere di qualcuno.
Si sa per esperienza che le cose migliorano quando ciascuno si rende conto che al di là del colore della divisa siamo tutti esseri umani, i veri nemici sono di solito quelli che impartiscono l'ordine di uccidere.
Ma lquesto terrorismo non e' giustificato dalla loro religione - mentre nell'Islam guerra e terrorismo sono giustificati per la giusta causa - l'ha detto e fatto Maometto stesso. Il terrorismo Islamico esiste da quando esiste l'Islam, non solo dal 2001.
La quantita' di vittime della jihad globale, poi, non e' nemmeno lontanamente paragonabile alle vittime del terrorismo irlandese.
Perche'? Le motivazioni dei jihadisti sono strettamente religiose.
Anche il tuo paragone tra guerra e terrorismo Islamico lascia il tempo che trova - guerra e terrorismo sono diverse come mele e pere, e le due guerre mondiali non avevano alcuna matrice religiosa.
Si sa per esperienza che le cose migliorano quando ciascuno si rende conto che al di là del colore della divisa siamo tutti esseri umani, i veri nemici sono di solito quelli che impartiscono l'ordine di uccidere.
Ah, il classico "la poverta' causa la jihad" - laddove esistono moltissimi poveri disgraziati non Musulmani che non fanno lo stesso. E' la jihad che causa la poverta', non il contrario - molti terroristi Islamici sono educati e colti.
Il terrorismo e' sempre di matrice ideologica, e l'ideologia del terrorismo Islamico e' l'Islam stesso.
https://i.postimg.cc/nVRN3LqR/bin-laden.jpg
Clmsmlsmsòmsòm
Grano… uno sciocco qualunque lo può mangiare, ma invece il Signore ha inteso escogitare un modo più divino per consumarlo. Rendiamo lode al nostro Fattore e gloria alla Sua bontà imparando a conoscere… la birra!!
Frate Tuck
Ce ne fosse una di notizia di questo tipo che non sia di matrice islamica
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".