Xbox Live addio, da oggi si cambia nome: la conferma di Microsoft
Microsoft ha "silenziosamente" modificato il naming del servizio online legato alle piattaforme Xbox: non sarà più Xbox Live, bensì il network Xbox, più semplicemente. Dopo le numerose segnalazioni degli utenti, un portavoce della società ha ufficializzato il rebranding.
di Pasquale Fusco pubblicata il 23 Marzo 2021, alle 10:51 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
Se ne vociferava già da diverse ore, ma ora abbiamo la conferma ufficiale di Microsoft: Xbox Live cambia nome e diventa, semplicemente, il network Xbox.
I primi indizi inerenti al rebranding erano stati diffusi lo scorso agosto - con un aggiornamento del Contratto dei Servizi di Microsoft -, ma solo ora scopriamo che il naming "Xbox Live" è stato del tutto rimosso dalla dashboard delle console Xbox.
Xbox Live diventa "Xbox network": cambio di piani per Microsoft
Le segnalazioni sono state condivise da diversi utenti su Twitter. Tom Warren di The Verge, in particolare, ha pubblicato uno screenshot della schermata della dashboard Xbox in cui viene richiesto l'aggiornamento al "network Xbox". Warren ha colto l'occasione per mettersi in contatto con la diretta interessata, ottenendo la dichiarazione di un portavoce di Microsoft.
"'Xbox network' fa riferimento al servizio online di Xbox, che è stato aggiornato nel Contratto dei Servizi di Microsoft. Il passaggio da 'Xbox Live' a 'Xbox network' è stato concepito per distinguere il servizio dagli abbonamenti Xbox Live Gold", ha chiarito Microsoft.
Xbox network 🤔 https://t.co/E49QQzQFad pic.twitter.com/OQS1cRsrZ2
— Tom Warren (@tomwarren) March 21, 2021
Un altro curioso dettaglio che fa notare Warren riguarda il cambio di nickname di Larry Hryb. Il direttore della programmazione di Xbox Live era precedentemente noto come il "Major Nelson di Xbox Live", ma poche ore fa ha aggiornato il suo soprannome ne "il Major Nelson di Xbox".
In ogni caso, è chiaro che la modifica appena apportata da Microsoft non è altro che un modo per distinguere più facilmente i differenti servizi offerti dalla società, siano essi legati all'intero ecosistema di Xbox o, nello specifico, ai piani d'abbonamento indirizzati agli utenti.
Tornando a parlare di indiscrezioni, si erano fatte sempre più insistenti quelle riguardanti la cancellazione dell'abbonamento Xbox Live Gold, così come le voci che volevano una trasformazione del Live in un servizio gratuito e accessibile a tutti. "Non abbiamo intenzione di interrompere Xbox Live Gold in questo momento. Oggi è una parte importante del gaming di Xbox e continuerà a esserlo in futuro", ha ribadito la compagnia ai microfoni di The Verge.
Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima! |
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa che è discord?
Dipende dalla Vision sul prodotto, vedi Minecraft che incassa l'infinito, considerando che è nato in JAVA e tutto quello che ne consiste, qualcuno in Microsoft ha semplicemente inquadrato il settore che va a coprire, nel mio caso per esempio ci si trova in sezioni chat un poco come avviene con il social network appena nato di cui non ricordo il nome per ios.
Discord copre:
Chat in Gaming e Ragruppatore
Messaggistica e Streeming in diretta
Social Forum
ecc....
Fa un bel pacchettino di cose tutto in uno e le fà discretamente bene.
Ha utenza
O hanno la sfera di cristallo o talmente tanti soldi che possono "buttare" 10miliardi su una scommessa...
O hanno la sfera di cristallo o talmente tanti soldi che possono "buttare" 10miliardi su una scommessa...
la seconda
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".