Addio FIFA? Il famoso gioco di calcio potrebbe cambiare nome

Addio FIFA? Il famoso gioco di calcio potrebbe cambiare nome

FIFA potrebbe cambiare nome. Electronic Arts fa sapere che sta rivendendo il proprio accordo di denominazione della famosa serie di giochi calcistici con la FIFA e per questo motivo ogni opzione è sul tavolo, anche quella di passare a un nuovo brand.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
Electronic ArtsFifa
 

Electronic Arts, fresca del lancio di grande successo di FIFA 22, sgancia la bomba: la famosa serie di giochi calcistici potrebbe cambiare un nome che l'accompagna dal 1994 con FIFA International Soccer. Dopo il disastroso arrivo di eFootball al posto di PES, anche in casa EA Sports stanno pensando di svecchiare il brand. Non è detto che ciò avverrà, ma il solo pensarlo denota coraggio (o pazzia a seconda dei punti di vista).

FIFA 22 ha già macinato numeri incredibili, segno che il marchio è consolidato e gli appassionati sono pronti ogni anno a rinnovare la loro passione: 9,1 milioni di acquirenti, 7,6 milioni di squadre create in Ultimate Team e 460 milioni di partite giocate. Ciononostante, l'EA SPORTS Group General Manager Cam Weber ci fa sapere che la software house sta "esplorando l'idea di rinominare" la serie. "Ciò significa che stiamo rivedendo il nostro accordo sui diritti di denominazione con la FIFA, intesa separata da tutte le nostre altre partnership e licenze ufficiali nel mondo del calcio".

La dichiarazione lascia aperto qualsiasi sviluppo futuro e potrebbe avere più di un significato: da una parte potrebbe essere un messaggio diretto alla FIFA per strappare un'intesa più favorevole, dall'altro potrebbe voler "preparare il terreno" a un nuovo brand. Per il resto, EA promette la solita grande attenzione verso licenze di campionati, competizioni nazionali e internazionali, stadi e la riproduzione fedele di quanti più giocatori possibili.

Leggi anche: UFL: il terzo incomodo rispetto a FIFA e PES. E sarà meritocratico

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13507 Ottobre 2021, 15:16 #1
e si perche giutsamente efutttenball ha portato bene... ahhahahaha
mammamia che lavoro.
spero solo che ne rimanga uno con tutte le licenze altro che ste porcate.
tony7308 Ottobre 2021, 01:22 #2
In pratica si chiamerà come il primo FIFA uscito su MD e snes...
kamon08 Ottobre 2021, 01:28 #3
Oh noes.
Uakko08 Ottobre 2021, 02:05 #4
eFifa?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^