Addio FIFA? Il famoso gioco di calcio potrebbe cambiare nome
FIFA potrebbe cambiare nome. Electronic Arts fa sapere che sta rivendendo il proprio accordo di denominazione della famosa serie di giochi calcistici con la FIFA e per questo motivo ogni opzione è sul tavolo, anche quella di passare a un nuovo brand.
di Manolo De Agostini pubblicata il 07 Ottobre 2021, alle 14:01 nel canale VideogamesElectronic ArtsFifa
Electronic Arts, fresca del lancio di grande successo di FIFA 22, sgancia la bomba: la famosa serie di giochi calcistici potrebbe cambiare un nome che l'accompagna dal 1994 con FIFA International Soccer. Dopo il disastroso arrivo di eFootball al posto di PES, anche in casa EA Sports stanno pensando di svecchiare il brand. Non è detto che ciò avverrà, ma il solo pensarlo denota coraggio (o pazzia a seconda dei punti di vista).
FIFA 22 ha già macinato numeri incredibili, segno che il marchio è consolidato e gli appassionati sono pronti ogni anno a rinnovare la loro passione: 9,1 milioni di acquirenti, 7,6 milioni di squadre create in Ultimate Team e 460 milioni di partite giocate. Ciononostante, l'EA SPORTS Group General Manager Cam Weber ci fa sapere che la software house sta "esplorando l'idea di rinominare" la serie. "Ciò significa che stiamo rivedendo il nostro accordo sui diritti di denominazione con la FIFA, intesa separata da tutte le nostre altre partnership e licenze ufficiali nel mondo del calcio".
La dichiarazione lascia aperto qualsiasi sviluppo futuro e potrebbe avere più di un significato: da una parte potrebbe essere un messaggio diretto alla FIFA per strappare un'intesa più favorevole, dall'altro potrebbe voler "preparare il terreno" a un nuovo brand. Per il resto, EA promette la solita grande attenzione verso licenze di campionati, competizioni nazionali e internazionali, stadi e la riproduzione fedele di quanti più giocatori possibili.
Leggi anche: UFL: il terzo incomodo rispetto a FIFA e PES. E sarà meritocratico
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomammamia che lavoro.
spero solo che ne rimanga uno con tutte le licenze altro che ste porcate.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".