Acquistate 1000 console Xbox Series X. Lo scopo? Rivenderle a un prezzo più alto
Il gruppo di scalper che si fa riconoscere sulla rete con il nome di CrepChiefNotify vanta l'acquisto di un lotto molto importante di Xbox Series X. In passato aveva rivendicato guadagni per oltre 2 milioni di Euro grazie a pratiche di questo tipo
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Dicembre 2020, alle 11:21 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSte cose le fanno da sempre ......
Ste cose le fanno da sempre ......
Il problema è che in un anno nefasto come questo in cui per varie ragioni i pezzi a mercato sono pochi, il fatto che vengano tutti rastrellati da questa gentaglia che vuole lucrarci sopra alla grande, direi che possa dare parecchio fastidio.
Vedasi anche il mercato delle ultime vga in questo momento...poche e a prezzi allucinanti.
Oppure quelli che "il valore di un bene è il suo prezzo al pubblico, punto". Possiamo chiudere tutte le borse del mondo, tanto il prezzo di un'azione è il suo valore facciale, giusto?
Sei per caso uno scalper?
Non essendo beni di prima necessità, non c'è un vero problema legale.
Dal punto di vista dei gamer è un pessimo periodo tra schede video e console di nuova generazione a prezzi MOLTO diversi da quelli di riferimento dei produttori.
Ste cose le fanno da sempre ......
a me di loro non mi frega nulla sinceramente, a me importa del fatto che vengono rastrellate le schede video e i processori da sti figli di ... e poi li reimmettono sul mercato a prezzi improponibili,questo unito alla scarsa disponibilità li rendono quasi irreperibili.
Un negozio puo' venderle ad un prezzo maggiore di quello di listino? Se si allora potrebbe essere un business niente male.
sì, ma non di console
Il che vuol dire che hanno dei bot che SCAVALCANO(secondo me anche in maniera illegale) l'utente, il quale ha diritto e la possibilità ad aquistare legalmente il prodotto al prezzo suggerito dal produttore e dal sito da cui sta per fare l'acquisto, per altro lo stesso sito da cui questi CRIMINALI comprano le loro 1000 console utilizzando appunto i suddetti bot.
Il tizio dei tulipani nel 600 non usava metodi scorretti di questo genere, rischiava tutto per un buisiness che a quei tempi capace prometteva bene. Non usava "poteri magici" per impedire fisicamente ad eventuali concorrenti di comprare i tulipani, con denaro che valeva tanto quanto il suo.
Ma come al solito la fortuna di questa gente è che quelle 1000 console verranno comprate da 1000 imbecilli, e soprattutto che a fare le leggi non c'è uno come me.
Il mio principio è che piuttosto che comprare da certa "gentaglia", e non uso altri termini per rimanere educato, rimango senza prodotto, che vivo comunque felice e contento.
Sì? Immagino che quindi tu possa trovarmi una-legge-una che impedisce a un privato di comprare un bene qualsiasi a 100 e rivenderlo al triplo... attendo (ansiosamente) tue...
In teoria essendo un guadagno ci dovresti pagare le tasse...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".