Acquisito lo sviluppatore di Metro Exodus. Il prossimo capitolo avrà il multiplayer?
4A Games, sviluppatore di Metro Exodus, è stato acquisito dall'Embracer Group in cui rientrano THQ Nordic e Saber Interactive. Per il futuro si parla di aggiungere il multiplayer al prossimo capitolo della serie Metro e di un nuovo gioco tripla A.
di Manolo De Agostini pubblicata il 14 Agosto 2020, alle 18:01 nel canale VideogamesEmbracer Group, realtà formata da THQ Nordic, Koch Media/Deep Silver, Coffee Stain, Amplifier Game Invest e Saber Interactive, ha annunciato l'acquisizione di 4A Games, lo studio di sviluppo che ha realizzato la serie di videogiochi Metro.
Secondo il CEO di 4A Games, Dean Sharpe, "Embracer Group e Saber Interactive sono partner perfetti per noi e la nostra prossima fase di crescita. Insieme continueremo a lavorare sul franchise Metro e ci concentreremo nel portare l'esperienza multiplayer ai nostri fan. Guardiamo al futuro per realizzare una nuova e persino più ambiziosa proprietà intellettuale AAA nel prossimo futuro".
La serie di giochi Metro è stata finora prettamente single player, con una storia complessa e l'introduzione del multiplayer rappresenterebbe una forte novità. Si parla inoltre di un altro titolo tripla A ancora più ambizioso. Staremo a vedere cosa partoriranno gli sviluppatori di 4A Games.
L'acquisizione non deve sorprendere, infatti la software house ha lavorato a stretto contatto con il publisher Deep Silver, parte di Embracer Group. Sarà interessante inoltre vedere se la tecnologia alla base di Metro Exodus, il 4A Engine, sarà usata anche da altri studi di sviluppo della galassia Embracer.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSaber Interactive svilupperá la parte multiplayer del prossimo METRO, ora andate a vedere chi é "Saber Interactive"... e poi, se non siete ancora lí fermi a tremare, tornate qui e ditemi cosa ne pensate.
Saber Interactive svilupperá la parte multiplayer del prossimo METRO
Appunto, fin quando si limiteranno solo alla parte multiplayer e non mi rovinano la campagna singola, per me possono fare quello che vogliono.
del resto ogni volta che una s-h è stata acquistata da un gruppo più grande, non solo economicamente, ha quasi sempre fatto una gran brutta fine... lei e la proprietà intellettuale che portava in dote
un esempio lontanissimo: westwood quando passò sotto ea
vedremo se questa sarà la famosa eccezione
ciao ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".