Ace Combat 7: Skies Unknown in VR nel trailer della Paris Games Week
Il filmato offre per la prima volta una visuale dell’aereo nell’hangar in VR, dove i giocatori avranno la possibilità di ammirare i caccia in scala reale. Il lancio del gioco è previsto per il 2018
di Davide Spotti pubblicata il 03 Novembre 2017, alle 16:21 nel canale VideogamesBandai Namco
Alla Paris Games Week c’è stato spazio anche per Ace Combat 7: Skies Unknown. Bandai Namco ha infatti presentato un nuovo trailer dedicato alla modalità in VR, che permetterà di pilotare il proprio velivolo in un cockpit realistico.
Il filmato offre per la prima volta anche una visuale dell’aereo nell’hangar in VR, dove i giocatori avranno la possibilità di ammirare i caccia in scala reale. Oltre alla qualità delle ambientazioni, Ace Combat 7: Skies Unknown promette un’esperienza di gioco realistica, con la possibilità di agganciare più bersagli e attaccare i nemici a terra. Queste caratteristiche tattiche metteranno alla prova le abilità di volo degli appassionati.
Ace Combat 7: Skies Unknown sarà disponibile nel 2018 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. La versione per la realtà virtuale, dotata di funzionalità specifiche, sarà disponibile esclusivamente per PlayStation VR.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe solo lo facessero un minimo simulativo... non pretendo un DCS ma almeno una sorta di "GT" con gli aerei.
I simulatori di volo bellici sono ancora più morti purtroppo.
Ne ricordo uno che aveva per ogni tasto una funzione, più varie combinazioni a 2,3,4 tasti. Ingiocabile, ingestibile.
Ne ricordo uno che aveva per ogni tasto una funzione, più varie combinazioni a 2,3,4 tasti. Ingiocabile, ingestibile.
Ovvio che per un simulatore di volo "puro" ci vuole un HOTAS, (come per un simulatore di guida puro ci vuole un volante), ma una buona "via di mezzo" sarebbe giocabile anche con PAD o addirittura M+T )
Con War Thunder ad esempio hanno ottenuto un ottimo compromesso, giocandolo con HOTAS mi ha stupito come livello di simulazione, nonostanta non abbia certo le pretese di un simulatore.
Peccato che sia rovinato dalla sua natura "free to play-pay to win" e PvP, e che alla fine con i vari aiuti sia più redditizio giocare con M+T che con HOTAS (ma ci sta considerando il tipo di gioco).
Piu' che su quella profondita', si potrebbe optare per qualcosa piu' vicino a Flaming Cliffs2, con un'avionica semplificata, e magari un modello di volo un po' piu' realistico... Ma progettare un gioco agli estremi e' facile dal punto di vista logico, o fai tutto arcade o fai tutto simulativo. Il problema e' cercare di fare qualcosa che stia nel mezzo che accontenti entrambe le parti, cosa difficile...
Falcon 4.0
Ho detto tuttoPiu' che su quella profondita', si potrebbe optare per qualcosa piu' vicino a Flaming Cliffs2, con un'avionica semplificata, e magari un modello di volo un po' piu' realistico... Ma progettare un gioco agli estremi e' facile dal punto di vista logico, o fai tutto arcade o fai tutto simulativo. Il problema e' cercare di fare qualcosa che stia nel mezzo che accontenti entrambe le parti, cosa difficile...
Infatti, come ho detto prima dovrebbero riuscire a fare con gli aerei come con GT hanno fatto con le auto, che possa accontentare un po tutti.
Poi certo rimarranno gli "estremisti" che preferiranno un arcade puro o un simulatore puro.
Ma riuscire a centrare la giusta via di mezzo non è facile, il rischio di tirare fuori qualcosa "ne carne ne pesce" (troppo complesso per i casual, troppo semplicistico per gli appassionati di fly sim)
Speriamo che il nuovo Top Gon faccia tornare in auge la passione per gli aerei da caccia, come fece negli anni 80.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".