Absurd Ventures: narrazione, filantropia e violenza nel nuovo studio del cofondatore di Rockastar Games

Absurd Ventures: narrazione, filantropia e violenza nel nuovo studio del cofondatore di Rockastar Games

Dan Houser ha svelato il suo nuovo studio che non sembra concentrarsi esclusivamente sui videogiochi: Absurd Ventures. La nuova realtà nata dal cofondatore di Rockstar Games è stata presentata con un trailer a dir poco criptico.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
 

Dan Houser, cofondatore di Rockstar Games che ha partecipato attivamente alla creazione di tutti i titoli delle saghe di Grand Theft Auto e Red Dead Redemption, ha annunciato la fondazione di Absurd Ventures. Tuttavia, il trailer rilasciato dalla nuova realtà non chiarisce esattamente di cosa intenda occuparsi, ma è perfettamente in linea con il nome: il video è assurdo.

Houser ha lasciato Rockstar Games nel 2020, in seguito al rilascio di Red Dead Redemption 2. Ha rappresentato una figura fondamentale per lo studio e, oltre ad aver lavorato ai titoli succitati, ha contribuito nello sviluppo di Bully e Max Payne 3. Tuttavia, pare che alcuni disaccordi con la casa madre di Rockstar lo abbiano allontanato e fu la stessa Take-Two Interactive ad annunciarne l'addio.

Adesso, dopo una lunga pausa, ha presentato pubblicamente quello che è un progetto nato nel 2021 in realtà. Il trailer di presentazione è a dir poco criptico, mentre sul sito ufficiale compare lo slogan "Storytelling. Philanthropy. Ultraviolence.".

Non è chiaro a cosa si dedicherà Houser, ma secondo un tweet di Geoff Keighley non saranno i videogiochi o, quantomeno, non solo a quelli. Pare, infatti, che l'ex di Rockstar abbia intenzione di concentrarsi sulla creazione di personaggi e la scrittura di storie, a prescindere dal media in cui saranno impiegati, che si tratti di giochi, film, fumetti o libri.

In sostanza, pare che la nuova società intenda occuparsi esclusivamente del processo creativo. Naturalmente, però, si tratta solo di speculazioni e il fondatore non si è ancora espresso in merito, ragione per cui sarà interessante apprendere quali siano i progetti futuri di Absurd Ventures.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^