A breve il servizio IPTV per XBox 360 verrà mostrato al pubblico

A breve il servizio IPTV per XBox 360 verrà mostrato al pubblico

Il mese prossimo Microsoft mostrerà al pubblico il servizio IPTV per XBox 360 che fu annunciato al CES.

di pubblicata il , alle 14:17 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
RiccardoOstia23 Febbraio 2007, 15:14 #11
+ silenziosa perche implementeranno il controllo sulla velocità del drive. Al momento legge sempre al massimo della velocità anche nelle scene piu stupide " a livello di risorse". Si potrà invece settare a bassa velocità nei momenti calmi per poi aumentare la velocità nelle scene complesse... Il controllo sarà dato dai giochi.. quindi i vecchi giochi gireranno, IMHO, tutti a palla salvo aggiornamento live. Mentre i nuovi, magari tipo viva pinata, potrbbero secondo me girare a 2x per tutto il tempo eheh
yume the ronin23 Febbraio 2007, 15:20 #12
Originariamente inviato da: RiccardoOstia
x Yume the ronin

Bhe ovviamente sono opinioni diverse... per giocare a GOW avrei dovuto spendere piu di 1000 euro di pc e forse avrei potuto giocarci uguale o meglio...

Da qui a dire che aggiungere Feature.. peggiora la situazione .. secondo me non è propriamente una cosa sensata. Il mio Ottimo era ovviamente riferito al fatto che aggiungono cose in + ad un prodotto che gia cosi com'è è abbastanza completo.

Bisogna anche pensare che per battere la PS3 bisogna puntare anche su questi "contenuti speciali" dove, il brand Playstation, gode allo stato delle cose ,anche di una fidelizzazione secondo me ingiustificata. Basti pensare al Chip Hardware della retrocompatibilità dei giochi PS2 non presenta nella versione PAL a fronte di ness calo di prezzo. C'è gente che è pure contenta... io non sò come si possa obiettivamente ragionare. E ti dico che io la ps3 la prendo ma a questo punto importata.

sono d' accordo con te, ma il mio è un discorso di più ampio respiro, nn focalizzato su quest' ultime features del 360.

forse perchè le console le ho viste nascere e sono cresciute insieme a me, ma fin dai tempi del vic20/c64 e pcengine/nes/mastersystem c'è sempre stata una differenza di fondo tra console e computer.

le console servono per giocare, punto. infili la cartuccia/cd/dvd/bd e via, si gioca.

con i pc ci si gioca, ma fanno una miriade di altre cose in cui ti devi sbattere, studiare, applicarti.

forse resto solo legato ad una forma mentis della mia infanzia che mi è difficile abbandonare, ma preferirei che gli sviluppatori console fossero un po più come nintendo e un po meno come microsoft. offrissero cioè più divertimento immediato anche a scapito delle features aggiuntive che non sono strettamente collegate con la controparte ludica.

questo ragionamento a priori rispetto a sony, microsoft, nintendo, una console piuttosto che l' altra chiaramente
PeK23 Febbraio 2007, 15:27 #13
io non capisco dove stia il problema.

aggiungono feature gratis e non vi va bene?
Kintaro7023 Febbraio 2007, 15:34 #14
Personalmente, non gradisco questo genere di servizi, preferisco continuare a usare le console per giocare, anche online.
Se voglio l'alta definizione, vado al cinema.
andreasperelli23 Febbraio 2007, 15:39 #15
non capisco chi si lamenta... stanno aggiugendo una funzione alla vostra xbox, dov'è il problema?

ma vi rendete conto quale enorme progresso rappresenta l'IPTV? vedere la televisione che volete quando volete non vincolati da orari come su Satellite e DTT. Io finora non mi sono mai fatto sky perché non sopporto di non poter decidere io l'orario o mettere in pausa il film se devo andare al bagno o altro.

L'IPTV è il futuro della televisione.
dark.shark.dsk23 Febbraio 2007, 15:44 #16
Non è questione di non voler feature gratis...
Penso che sia dell'inevitabile aumento di complessità del sistema che la gente si lamenta...
Tra ps3 e xbox, purtroppo però la guerra temo sarà molto più incentrata sui servizi aggiunti, dato che con i costi dello sviluppo dei giochi hd, le software house cercheranno di andare il più possibile vero il multi piattaforma, e magari tirare dentro nuovi utenti sbandierando magari la possibilità di vedere anche le partite di calcio, o di questo o quell'altro servizio esclusivo...
Il problema è se del 100% delle risorse disponibili allo "sviluppo di sw xbox" anche solo il 10% si impegna non a fare giochi ancora più belli, ma a gestire il lato televisivo della console, a me che della cosa non interessa nulla, vedo solo che ci sono meno risorse impegnate a fare bei giochi di prima, quindi automaticamente la cosa non mi piace...

Originariamente inviato da: andreasperelli
Io finora non mi sono mai fatto sky perché non sopporto di non poter decidere io l'orario o mettere in pausa il film se devo andare al bagno o altro.

L'IPTV è il futuro della televisione.

Bhe io ho risolto il problema, utilizzando un videoregistratore... ci sono pure quelli con l'hd interno che registrano i digitale e che semplicemente cominciando a guardare una trasmissione 10 minuti dopo il suo inizio ti permettono di vederla in "differita" con la possibilità di mettere in pausa o di skippare le pubblicità, tutto senza usare l'iptv...
yume the ronin23 Febbraio 2007, 15:48 #17
Originariamente inviato da: dark.shark.dsk
Il problema è se del 100% delle riso se disponibili allo "sviluppo di sw xbox" anche solo il 10% si impegna non a fare giochi ancora più belli, ma a gestire il lato televisivo della console, a me che della cosa non interessa nulla, vedo solo che ci sono meno risorse impegnate a fare bei giochi di prima, quindi automaticamente la cosa non mi piace...

esattamente, preciso preciso

soprattutto quando ci sono altri strumenti deputati proprio a questi scopi, dal pc, che ritengo la macchina multi uso per eccellenza, a sky nello specifico(con cui puoi guardarti quello che vuoi quando vuoi, basta prendere My Sky)

se è stato speso 1 solo dollaro per questo servizio o impiegato anche una sola ora di uno sviluppatore/creativo, avrei preferito fossero entrambi impiegati per offrire giochi originali e aumentare il parco titoli a disposizione di chi vuole giocare, perchè imho le console servono per giocare
velociraptor6823 Febbraio 2007, 16:01 #18
Cmq più che parlare di convergenza tra dispositivi, io è da tempo che predico che le console si stanno trasformando in pc semplificati....
Se ci pensate bene anni fa la Commodore faceva esattamente l'inverso con l'Amiga.
Un computer con multitasking prelativo ridotto a eseguire giochini. :-(
Wizpig24 Febbraio 2007, 02:17 #19
>> non capisco chi si lamenta... stanno aggiugendo una funzione alla vostra xbox, dov'è il problema?

In effetti lamentarsi per quello è stupido, ma io non reggo più i boxari che tirano SEMPRE in ballo Gears of War...si parla di un servizio IPTV?
"Eh ma se lo prendevo su PC tra vent'anni gears of war spendevo di più"
Ma con tutto il rispetto, chissenefrega...?

A livello puramente DI GIOCO un qualsiasi bel gioco su carriola, su Gamecube, su DS o su PC supera Gears of war... ma non è nemmeno questo il punto, smettetela di tirarlo in ballo SEMPRE, seriamente.
Eraser|8524 Febbraio 2007, 09:26 #20
ho letto una marea di str***a*e..

cari miei, l'universo non gira intorno a voi.. sapete, siccome la console ha venduto "qualche" milione di pezzi, permettete che fra questo milione c'è gente con esigenze particolari? sapete quante persone hanno in salotto un mediacenter + la xbox perché non si può fare tutto solo con l'uno o con l'altro? Imho alla 360 mancano ancora delle cose e voi vi fate problemi del tipo "se spendono un solo euro non per aumentare il parco giochi etc.." ???? Per quel che mi riguarda la 360 non sarà mai completa se non mettono : IPTV, lettore divx/xvid, streaming di divx/xvid tramite rete da un pc (come si fa ora con la prima xbox), sistema di sharing con il pc fatto seriamente (si prede una cartella e la si condivide normalmente, non sta cazzata di windows media connect)

Inoltre ok che molto spesso GoW è stato sopravvalutato ma.. dubito che "un qualsiasi gioco su carriola" possa batterlo anche a livello di gameplay.. certo, potrebbe essere un po' ripetitivo ma alla fine tutti i giochi se si escludono gli RPG o gli RTS sono così.. a sto punto dite solo che gli F/TPS non vi piacciono e fine..

Inoltre, per poter giocare a "inserisci_un_gioco_per_360_qui" su PC, come minimo devi spenderci più del costo della console (sk video, cpu.. metti che uno passa da un a64 a un C2D.. metti anche sk madre e ram..) e avrai molte più rotture di scatole (patch da trovare e installare, magari incompatibilità con qualcosa, crash vari, per chi non li compra originali anche il prob di trovare un crack proper.. etc..)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^