7 esclusive PS5 e PS4 arriveranno su PC nel 2022
Secondo alcuni rumor, ben 7 giochi prodotti da Sony per le sue console arriveranno anche su PC nel corso del prossimo anno
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Novembre 2021, alle 15:01 nel canale VideogamesSonyPlaystation
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infogià competitivo quando online 8 persone su 10 giocano con script, macro e cheat gli altri 2 stanno a farsi le seghe su dpi e configurazioni per essere dei wannabe pro...bellissimo l'online su pc
Poi vorrei capire quali sarebbero questi giochi competitivi, perchè se mi dici dota2, valorant e schifezze varie mi metto a ridere, anzi no sto gia ridendo delle boiate che scrivi, intanto sei li a sbavare dietro roba che su console hanno già giocato anni prima e speso la metà di te
Se arrivano su pc le ex esclusive non faranno altro che ampliare un già ampissimo catalago di giochi di tutti i generi possibili e anche se ciò non avverrà di sicuro non ci strapperemo i capelli vista l'abbondanza di roba da giocare.
forse parli dei tuoi amici, se loro sono così non è che tutti gli altri giocatori su console sono così
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Adesso vado a leggere la notizia
No è la mia esperienza personale che me lo fa dire.
Su console quando volevo giocare a winning eleven mettevo il disco dentro,il gioco partiva e giocavo.
Su PC quando avevo voglia (che mi ha fatto passare...) di giocare a quello che tu chiami pes,accendevo aspettavo il boot,poi trovavo il messaggio del firewall che diceva che il programma X ha modificato il file X ,mantieni le modifiche? Ok. Poi arriva la notifica che nel frattempo sono usciti i nuovi driver per la mia sk.video,li installo noto un calo di framerate su alcuni giochi vechi a cui sono particolarmente legato.Rollback e riavvio con i vecchi driver. Ok ora voglio giocare assolutamente...ma sulla mail mi è arrivata la notifica che è arrivata la nuova mod. per pes ,corro a installarla. Lancio il gioco primo tentativo fallito.
Secondo tentativo OK.
Ho perso 1 ora sulle due che avevo a disposizione.
Questo succedeva regolarmente. In più ho la "sfortuna" di apprezzare le mod cosa riservata solo ai giocatori PC, ebbene nel cercare di moddare al meglio alcuni giochi finisce sempre che non sono mai soddisfatto,e finisce che per perdo ancora più tempo a smanettare.
Succede anche ad altri non solo a me.
Non parliamo dei traslochi ai nuovi OS ,un bagno di sangue con i giochi più datati.
Non parliamo dei crash che almeno fino a quando ho giocato su console non sapevo nemmeno cosa fossero.
Quello che succede con i giochi vecchi meriterebbe un post a parte ma ora non mi va. Ma giusto per dirne una se voglio farmi una partita a colin McRae Rally 1 ancora preferisco tirare fuori la vecchia psx in quanto su pc - che ha nettamente una resa miglore - è ingiocabile almeno sulla mia configurazione attuale, e pure su quella vecchia.
Ogni volta poi ne succedeva una nuova. Sono proprio le infinite possibilità del mondo pc a esserne croce e delizia.
Sono dunque arrivato alla conclusione che per fare il pc master race o sei uno smanettone ,quindi una persona armata anche di tanta pazienza oppure ti accontenti. E io non possiedo nessuna di queste ultime due qualità.
In sostanza il pc sono più le volte che mi ha fatto passare la voglia di giocare che il resto. L'ultima vittima è stata GTA VC. Ora stanno facendo il remake...vedremo.
Rimango sbalordito quando sento - e lo ho sentito da una persona in carne ed ossa che me lo ha ripetuto per tanti anni - che il pc è la piattaforma migliore per giocare.
Si ,ma solo teoricamente.
ps
poi uno che si fa il pc di fascia alta per giocare lo conosco di persona, a parte la questione lavorativa confermo, gioca pochissimo.
Ripeto: ammesso e non concesso che quello che tu dica sia reale. E tralasciando il fatto che anche su console possono insorgere problemi (e insorgono).
Ah stai partecipando ad una gara di str0nzate con qualche tuo compare ? Potevi dirlo prima !
Ripeto: ammesso e non concesso che quello che tu dica sia reale. E tralasciando il fatto che anche su console possono insorgere problemi (e insorgono).
perché non apri la pagina di un qualsiasi gioco di steam
non potrai non notare che ogni 3 argomenti aperti ce n'è uno per richiesta d'assistenza in quanto il gioco ha problemi o addirittura non va proprio.
non potrai non notare che ogni 3 argomenti aperti ce n'è uno per richiesta d'assistenza in quanto il gioco ha problemi o addirittura non va proprio.
O credi che la gente scriva in massa per dire che il gioco gira senza problemi?
Suvvia, un minimo di senso critico.
Non sto dicendo che su PC è tutte rose e fiori, ma dipingerlo come se fosse l'ultimo dei peggiori bar di Caracas (citazione ) ce ne passa. Anzi, oramai da anni i problemi di avvio/uso dei giochi su PC si sono molto ridotti, senza contare che SE hai un problema ora come ora hai settordici canali per cercare la soluzione.
Così come su console esistono i problemi, e ben più di quelli che uno crede.
Se poi uno è particolarmente sfigato... mi spiace per lui. Ma un unico caso è come una singola rondine che non fa Primavera.
Da lì partiranno utenti PC che sogneranno di installarci Linux o Windows (*), dopodiché il confine PS5/PC sarà completamente annullato e queste discussioni si perderanno come lacrime nella pioggia
(*) Non capirò mai la necessità di installare un OS general purpose su una console da gioco quando uno possiede già un PC...
Anzi, nello store della Play ci sono cosi tante offerte che diventa impossibile non essere allettati all'idea di comprarla.
Anche da un punto di vista di costi, per il pubblico, ci sono sconti incredibili praticamente sempre.
Se ci vai ora hai sconti dell'80 per cento e giochi a meno di 15 euro.
L'unica cosa che rallenta la crescita di Sony e' il fatto che le console non si trovano, altrimenti altroche record, distruggeva la Ps4 ma senza nemmeno dubbi.
Il PC non so come sia ora a livello giochi, mi ricordo quando lo usavo io, ma si parla ai tempi di Skyrim, ed era una grandissima rottura di palle.
Oggi le console sono oggetti che non emettono un rumore, sono praticamente istantanee, hanno una grafica allucinante, i giochi sono accessibili a tutti visti i prezzi.
Non esiste UN presupposto che faccia pensare ad un loro declino se non un scelta di Sony a livello aziendale.
Non so come abbiano fatto ma mettere una scheda video senza che faccia rumore in grado di gestire forza horizon o spiderman con la grafica che ho visto mi pare un mezzo miracolo di ingegneria.
Anche ad un punto di vista tecnico probabilmente oggi non e' piu necessario un cassone con una GPU di 3KG che emette il rumore di un Phon, almeno ai miei tempi era cosi.
Premesso che le console emettono rumore, oltre a scaldare come dei forni (i tempi della PS1 sono lontani), non hanno alcuna "grafica allucinante" e i costi dei videogiochi rispetto alla controparte PC sono più alti, sia quando confronti il nuovo che i giochi in offerta.
E lo dico dall'alto della mia PS5, dove i giochi "nuovi" hanno avuto un bell'aumento di prezzo pieno da 70 euro a 80 euro. La remastered di Demon's Souls per esempio (un gioco di 10 anni fa rinnovato graficamente e messo a 80 euro) me lo sono preso solo poco tempo fa e per trovarlo a 40 euro son dovuto passare per ebay.
A me sinceramente frega zero se uno compra una console o un PC per giocare; non ho mai fatto guerre di religione, e un gioco è buono o pessimo a prescindere dalla piattaforma di riferimento. Ma allo stato attuale gli unici due vantaggi pratici tangibili (quindi niente menate assurde tirate fuori per giustificare un acquisto che non ha bisogno di essere giustificato) delle console sono il costo ridotto (a parità di grafica & prestazioni) per l'acquisto dell'hardware e le eventuali esclusive.
Non c'è più neanche la praticità di mezzo: da anni su PC basta installare Steam o store digitale affine e fai tutto da li senza alcun problema, che a conti fatti è nè più nè meno quello che fai sulle console. Le differenze sono talmente minime anche da questo punto di vista che è una discussione di lana caprina.
E visto che non hai capito una mazza di quello che intendevo con Sony che deve bruciare te lo spiego: io mi son comprato la PS5 proprio per le esclusive che non erano su PC (e intendo quelle degli ultimi 10 anni della PS3/4 e quelle future), perchè i giochi che si trovano su entrambe le piattaforme li prendo per PC: dove ho grafica migliore, mi girano senza problemi, li pago meno ed eventualmente è molto più semplice moddarli. Oltre alla presenza di giochi che su PC si giocano meglio o che su console neanche esistono (perchè su PC si gioca con M+T ma è piuttosto semplice e naturale usare anche altri dispositivi quali il Joypad che, infatti, ho anche su PC. Ma per quanto "possibile" non credo esistano molte persone che invece usino M+T con le console... e questo si riflette anche sui giochi prodotti).
Per cui A ME girano le scatole perchè pare che Sony ha avviato la politica di rendere multipiattaforma tutti quei giochi di mio interesse che non pensavo di vedere mai su PC, rendendo l'acquisto della mia PS5 inutile.
Perfino Ghost of Tsushima, che ero pronto a prendere nella versione aggiornata per PS5 appena fosse uscita un'offerta "decente", da quanto leggo pare che verrà convertito per PC.
Poi se vogliamo fare una discussione seria a riguardo, abbi almeno la decenza di sparare meno assurdità e stereotipi che non trovano riscontro nella realtà.
Oltretutto parli senza cognizione di causa: la PS5 è già la console di maggior successo di vendita di Sony a parità di tempi rispetto a tutte quelle che ha prodotto in precedenza, compresa la tua citata PS4. E a quanto pare la richiesta è ancora altissima.
O credi che la gente scriva in massa per dire che il gioco gira senza problemi?
Suvvia, un minimo di senso critico.
Non sto dicendo che su PC è tutte rose e fiori, ma dipingerlo come se fosse l'ultimo dei peggiori bar di Caracas (citazione ) ce ne passa. Anzi, oramai da anni i problemi di avvio/uso dei giochi su PC si sono molto ridotti, senza contare che SE hai un problema ora come ora hai settordici canali per cercare la soluzione.
Così come su console esistono i problemi, e ben più di quelli che uno crede.
Se poi uno è particolarmente sfigato... mi spiace per lui. Ma un unico caso è come una singola rondine che non fa Primavera.
tu ci hai capito un'altra cosa di ciò che ho scritto.
poi le falsità che avrei scritto... bah... x favore stai zitto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".