3DS: i pirati fanno progressi e gli sviluppatori minacciano di abbandonare la piattaforma

Gli hacker di 3DS hanno fatto ulteriori progressi nell'aggirare le misure anti-pirateria della console portatile di Nintendo.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Gennaio 2013, alle 12:01 nel canale VideogamesNintendo3DS
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocaro e non piratabile = magari più acquirenti nel breve periodo / ma
meno seguito - community - mod - hype dopo...
e questo soprattutto per i prodotti di scarsa qualità e/o longevità. Invece un prodotto buono secondo me fa soldi sempre...
Io non gioco quasi più, ma mi viene in mente torchlight 1, indie quasi sconosciuto, c'era la iso da installare con un click poco dopo, poi quando s'è visto che era bello a 19€ l'han preso in tanti
Ma magari. Non stanno uscendo nemmeno quelli :|
Francamente per il 3DS ci sono pochissimi titoli che vale la pena di giocare.
E se non ci sono i giochi, non c'è motivo di comprare la consolle :/
Io l'ho preso quando è uscito con Zelda, aspettando Mario Kart 7... da quel momento in poi non c'è stato più nulla.
Bè è stato solo un problema tuo, di Capolavori il DS nel corso degli anni ne ha sfornati veramente tantissimi.
Discorso diverso per il 3DS, in effetti le uscite di peso si sono un po' bloccate recentemente...
E se le aziende chiudono di certo non si producono giochi da piratare.
Dire che la pirateria porta acquisti è un ossimoro.
il problema è che allo stato attuale gli unici giochi decenti sono proprio quelli, e non sono neppure le migliori delle rispettive serie:
- zelda: forse il gioco milgiore per 3ds, e si tratta della riedizione, anzi edizione pari pari, di ocarina of times, uscito piu di 10 anni fa per n64
- mario: bellino e divertente, ci sta per 3ds, essendo un tipo di gioco in cui non cerco innovazione, ma un bel level design e uno stile di gioco sempre divertente
- pokemon manco è uscito...
ci fossero un bel nuovo zelda, un nuovo advance wars e un golden sun mi basterebbero per comprare il 3ds adesso a occhi chiusi, non pretenderei neanche qualcosa di nuovo.
invece quelli che ho visto finora sono tutti giochini mediocri, non vale la pena neanche comprare la console e "piratarli".
altro che hackers, prima di lamentarsi devono almeno presentare qualche gioco decente, poi se non vende che si lamentino pure
c'è poco da fare, pure nintendo dovrà riconsiderare la propria posizione sul mercato, se una console portatile non si vende a 250 euro ma solo a 150, i margini di profitto sono molto pochi e alzare i prezzi dei giochi è una mossa rischiosa, ma sono sicuro che nintendo per sua tradizione non esiterà a farlo.
Si ritroveranno con la stessa situazione delle stampanti... con le cartucce originali che costano più della stampante stessa.
la pirateria ha quasi sempre aiutato, ma va pilotata con stile in maniera che sia un vantaggio anche per gli sviluppatori.
è una software house capeggiata da dementi
Ultime settimane?
Sveglia, sono mesi.... quasi un anno....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".