380 giochi PlayStation 3 entro 9 mesi

Da qui al marzo 2008 saranno disponibili 380 giochi per gli utenti di PlayStation 3. E' quanto promette Kaz Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Giugno 2007, alle 11:49 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Stando a quanto riporta l'agenzia di stampa Reuters, il presidente di Sony Computer Entertainment, Kazuo Hirai, garantisce che entro il mese di marzo 2008 saranno disponibili 380 giochi per PlayStation 3, dei quali 200 saranno distribuiti attraverso il tradizionale canale, mentre 180 saranno destinati al download e dunque a PlayStation Network. Hirai aggiunge che la sua società lavorerà insieme ai produttori di terze parti per promuovere nuove campagne di marketing sui loro videogiochi e per organizzare eventi speciali.
Stando alle ultime informazioni di mercato fornite da MediaCreate, nella settimana con termine il 10 giugno, Sony vendeva in Giappone 8,776 unità di PlayStation 3, contro le 64.529 unità di Wii vendute da Nintendo. Secondo i dati forniti da Enterbrain e da The NPD Group, nel corso del 2007 le vendite di Nintendo Wii, in Giappone, hanno superato quelle di Sony PlayStation 3 di tre volte, mentre nel Nord America di due volte.
Va segnalato, inoltre, che, come annunciato nel mese di aprile, Ken Kutaragi ha definitivamente abbandonato l'esecutivo di Sony Computer Entertainment. La carica che ha ricoperto fino a circa 8 mesi fa è proprio quella di cui adesso dispone Kazuo Hirai, ovvero di presidente di SCEI. Kutaragi mantiene il ruolo di consigliere di SCEI in Giappone. Ulteriori dettagli sull'abbandono del "padre di PlayStation" sono disponibili a questo indirizzo.
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info200 giochi nuovi a marzo 2008 ... mi sembra la solita sparata grossa tanto per fare rumore.
48 di asteroid (che sfrutterà appieno, si vocifera, il sensore di movimento)
32 di puzzle bobble
e così via
200 giochi nuovi a marzo 2008 ... mi sembra la solita sparata grossa tanto per fare rumore.
insomma, proprio una sparata del kaz
da noi la console costa di più che in jap o in america, è meno compatibile con i giochi ps2 (hanno tolto il chip della ps2 per risparmiare sulla nostra "pelle" e lo emulano - con risultati non sempre soddisfacenti - per via software), è arrivata parecchi mesi dopo rispetto all'uscvita giapponese...
e bisogna "dare una possibilità" a sony?
no grazie, ppiuttosto mi compro una PS2 che è una signora macchina, costa poco, ha una marea di giochi a basso prezzo e ci si diverte uguale...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".