25 milioni di utenti per i titoli free-to-play di EA

Grande successo soprattutto per Battlefield Heroes e Need for Speed World, che hanno recentemente raggiunto i dieci milioni di giocatori a testa.
di Davide Spotti pubblicata il 13 Gennaio 2012, alle 17:01 nel canale VideogamesBattlefield
Electronic Arts ha annunciato che la sua line-up di titoli free-to-play sta ottenendo notevoli risultati, avendo ormai raggiunto e superato una base d'utenza pari a 25 milioni di giocatori.
Battlefield Heroes, browser game pubblicato nel 2009, ne raccoglie 10 milioni, così come il MMO Need For Speed World. In aggiunta a questi prodotti il publisher americano può fare affidamento su Battlefield: Play4Free, Dragon Age: Legends, Battleforge e Lord of Ultima, che in totale hanno raggiunto cinque milioni di utenti registrati.
Per quanto riguarda Battlefield Heroes sono state fornite anche alcune curiosità. 8 miliardi sono ad esempio i proiettili che sono stati sparati dal lancio, con oltre 532 milioni di uccisioni. Relativamente a NFS World sono invece oltre 15 milioni le gare e 22 milioni gli inseguimenti registrati di media ogni mese, mentre il titolo è stato provato in 237 paesi.
I progetti per il futuro prevedono l'esordio di altri prodotti free-to-play, tra cui Command & Conquer: Tiberium Alliances e Warhammer Online: Wrath of Heroes, che attualmente si trovano in fase beta.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVogliamo davvero citare Battleforge?
Battleforge è uno strategico in tempo reale che poteva essere grandioso ma è stato rovinato da EA.Da oltre 2 anni non ci sono upgrade importanti per questo gioco - che essendo un F2P dovrebbe essere costantamente aggiornato per invogliare i giocatori.
E' un peccato che sia stato abbandonato e soprattutto è un peccato che venga citato da EA, visto che la community del gioco è furente perchè da 2 anni non ha nulla di nuovo...
Steam e GOG bastano e avanzano
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".