2012 da record per Activision. In programma nuovo Call of Duty e un MMOG

2012 da record per Activision. In programma nuovo Call of Duty e un MMOG

Nuovo shooter della serie Call of Duty in programma, nonostante la transizione in corso verso la next-gen. "Alzerà l'asticella ancora più in alto".

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
ActivisionCall of Duty
 

Non è una sorpresa per nessuno, ma dobbiamo comunque riportare che Activision ha confermato l'uscita di un nuovo Call of Duty per il Q4 2013. "Il franchise Call of Duty continua ad alzare il livello dell'innovazione e ci aspettiamo che il nuovo capitolo in sviluppo per il 2013 alzi ancora questo livello", dice Dennis Durkin, CFO di Activision, durante la conferenza finanziaria a margine della pubblicazione dei risultati del gruppo.

Call of Duty

"Vi è una maggiore instabilità quest'anno a causa della transizione alla nuova generazione di console, il che rende le previsioni sul futuro più difficili. Per Call of Duty, coerentemente con le nostre strategie del passato, usciremo nel Q4 anche per il 2013".

Se Activision rispetterà l'alternanza degli ultimi anni, il nuovo Call of Duty sarà affidato ancora una volta a Infinity Ward, e probabilmente farà parte della linea Modern Warfare. È dunque possibile che venga rilasciato nel prossimo mese di novembre, sia sull'attuale che sulla prossima generazione di console.

Intanto, Activision presenta risultati finanziari record per l'anno solare 2012, con un fatturato di 4,86 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 4,76 miliardi di dollari del 2011. Le vendite provenienti dai canali digitali ammontano a 1,54 miliardi di dollari, con un incremento del 32% rispetto all'anno precedente.

Per il quarto conclusivo dell'anno fiscale 2013, che ha avuto termine il 31 dicembre 2012, Activision riporta vendite per 1,77 miliardi di dollari, mentre nello stesso periodo del precedente anno fiscale le vendite erano di 1,41 miliardi di dollari.

"Siamo molto lieti di annunciare che Activision Blizzard ha registrato la migliore performance della sua storia", dice Bobby Kotick, CEO del gruppo. "Con ricavi superiori alle previsioni, margini operativi e utili record, e più di 1,3 miliardi di dollari di flusso di cassa, continuiamo a essere punto di riferimento per l'industria".

"Guardando al 2013, continueremo a investire nei nostri franchise principali, così come su nuove proprietà intellettuali. Ci aspettiamo che questi investimenti guidino la nostra crescita a lungo termine e che ci permettano di offrire rendimenti superiori ai nostri azionisti nei prossimi anni".

Questi risultati, quindi, evidenziano come Call of Duty ottenga ancora prestazioni ragguardevoli sul mercato, confermando l'annuncio ufficiale della stessa Activision, che a dicembre parlava di record di vendite per il mondo dell'intrattenimento per quanto riguarda Black Ops II.

Durante la conferenza con gli azionisti Kotick ha parlato di altri progetti, oltre a Black Ops II, nella fattispecie di Blizzard All-Stars e di un MMOG non ancora annunciato ufficialmente. Potrebbe trattarsi di Titan, il progetto che Blizzard sta portando avanti da diversi anni.

Intanto, la stessa Blizzard fa sapere di aver superato il traguardo delle 12 milioni di copie vendute con Diablo III. Fa notare come sia stato il gioco più venduto per PC nel 2012 sia in Nord America che in Europa.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ted88pd08 Febbraio 2013, 11:00 #1
Il franchise Call of Duty continua ad alzare il livello dell'innovazione

quando ho letto questa frase ho pensato: "quale livello di innovazione?"
poi ho capito che era una battuta
perché è una battuta, vero?
NighTGhosT08 Febbraio 2013, 11:02 #2
Per me e' stato peggio.

Leggendo il titolo velocemente, avevo letto "Call of Duty" MMOG.....

E ho pensato "aho....questo ce mancava...."

kenshin8808 Febbraio 2013, 11:09 #3
Ma come non fate a vedere le "grandi" innovazioni di questi titoli?Non avete visto gli uccellini che volavano nel cielo?

Non gioco piu ad call of duty dal 2006.Alla fine tra un capitolo e l'altro non cambia nulla.Questo gioco alla casa produttrice,ha il costo del solo supporto e dei corrieri.Quando scrivete gli articoli pensate con la vostra testa e non cercate di fare bella figura verso le case produttrici.

Come disse il mitico fantozzi:"gli ultimi COD sono una cagata pazzesca"

"clap" "clap"
randy8808 Febbraio 2013, 11:10 #4
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Per me e' stato peggio.

Leggendo il titolo velocemente, avevo letto "Call of Duty" MMOG.....

E ho pensato "aho....questo ce mancava...."



Pure io, per poco non svenivo li dove ero...

Anyway, mettere la parola "innovazione" nella stessa frase in cui cè scritto "COD" è una bestemmia.
JackZR08 Febbraio 2013, 11:16 #5
Strano che non abbiano ancora fatto uscire un MMOFPS di CoD (ovviamente Pay2Win).
Korn08 Febbraio 2013, 11:19 #6
12 milioni di copie per diablo 3 meno male che il pc non tira
D4N!3L308 Febbraio 2013, 11:26 #7
Originariamente inviato da: ted88pd
quando ho letto questa frase ho pensato: "quale livello di innovazione?"
poi ho capito che era una battuta
perché è una battuta, vero?


Idem. Quando ho letto questa frase mi son sbellicato dal ridere.

Comunque possibile che le aziende parlino solo di crescita, vogliono sempre crescere e crescere, non si rendono conto dell'idiozia che stanno dicendo, mica si può crescere all'infinito, la vita è fatta a scale, prima o poi dovranno calare. Sempre tutti a pensare alla crescita dell'azienda, infatti abbiamo visto tutti quello che sta succedendo con questo sistema economico.

Parlano di crescere e di innovare quando l'unico modo che hanno di crescere è spendere il meno possibile sul gioco (e si vede) perchè il resto lo devono spendere di campagna pubblicitaria.

Bah, vediamo che tirano fuori in questa next gen, qualunque cosa sia si può star ben sicuri che sarà la stessa (più o meno) per tutto il resto della nuova generazione.
ThePonz08 Febbraio 2013, 11:29 #8
Dennis Durkin
un nuovo nome nel panorama comico internazionale
-Maxx-08 Febbraio 2013, 11:44 #9
Originariamente inviato da: ThePonz
Dennis Durkin
un nuovo nome nel panorama comico internazionale


Troppi soldi fanno male alla testa
neongio08 Febbraio 2013, 12:53 #10
Originariamente inviato da: ThePonz
Dennis Durkin
un nuovo nome nel panorama comico internazionale


Originariamente inviato da: -Maxx-
Troppi soldi fanno male alla testa


vi invito ad informarvi meglio in quanto all GDC di Marzo Activision presenterà un nuovo motore grafico e al 99% sarà proprio alla base del nuovo Call Of Duty.
Quindi l'innovazione dichiarata potrebbe indicare proprio questo...E NON PENSO SIA UN PARTICOLARE DA POCO considerando che il 99% delle lamentele attuali riguarda il motore grafico ormai solo aggiornato anno dopo anno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^