17 anni dopo Rune, Human Head ne annuncia il seguito
Rune: Ragnarok sarà un gioco di ruolo a mondo aperto con una storia che riguarderà la mitologia norrena
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Agosto 2017, alle 10:21 nel canale VideogamesCome ricorderanno i giocatori appassionati da qualche anno, nel 2000 Human Head Studios rilasciava Rune, un brillante action/adventure con un'ottima grafica in Unreal Engine. I giocatori impersonavano un vichingo di nome Ragnar.
Da quel momento in poi Human Head si è concentrata su altri giochi, come il Prey del 2006, e ha contribuito allo sviluppo di titoli come Bioshock Infinite e Batman: Arkham Origins. Adesso ha annunciato un ritorno alle origini, visto che sta lavorando su Rune: Ragnarok, un gioco di ruolo a mondo aperto che condivide con il Rune originale lo scenario.
Rune: Ragnarok racconterà una storia che si svolge in un contesto di mitologia norrena e coinvolge i giocatori in "un'epica battaglia dove divinità, bestie e gli esseri umani sopravvissuti lottano per sopravvivere", si legge nel comunicato stampa di Human Head.
"Dopo 17 anni siamo felici di annunciare un nuovo capitolo di Rune", ha detto il direttore del progetto Chris Rhinehart. "Mantenendo lo spirito del gioco originale, il nuovo Rune offrirà combattimenti intensi e brutali in un mondo immerso nella mitologia norrena. Non vediamo l'ora di potervi mostrare ciò che abbiamo creato".
Per il momento non ci sono screenshot o trailer di gioco, solo un teaser web site.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon ci posso credere, che giocone fu il primo. Mi piacque da morire e aveva delle viste incredibili.
Bellissima anche la progressione delle armi.
Incredibile che siano già 17 anni
come quello del filmato introduttivo ....
Non mi entusiasma
Naah... stanno per uscire AoE 1 DE, AoE 2 DE, AoE 3 DE e AoE 4.Nulla può superarli.
Nulla può superarli.
Gran titoli ma...che c'entra?
Stiamo parlando di un genere completamente diverso di gioco e quando uscì Rune non c'erano molti giochi di quel calibro in giro. Ricordo che aveva delle atmosfere imbattibili.
Spero che riescano a mantenerle con il nuovo titolo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".