Kingdom Come: l'rpg del momento è storico e realistico
Sviluppato dalla software house della Repubblica Ceca Warhorse, Kingdom Come Deliverance è un gioco di ruolo realistico, privo di qualsiasi tipo di componente fantasy. E, soprattutto, racconta un momento storico ben preciso della nazione da cui questi sviluppatori provengono
di Dorin Gega, Rosario Grasso pubblicato il 21 Febbraio 2018 nel canale VideogamesKoch Media
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAspetterò che scenda a 20 neuri e me lo prendo per console ...
Cò,sò,òddòmòmd
Come al solito, non conviene mai cominciare giochi moderni al day one, perchè essi saranno sicuramente affetti da problemi. Questo non è il primo e non sarà l'ultimo. Ne riparliamo fra un annetto, quando sarà(si spera) patchato a dovere, e calato di prezzo.
Ho dovuto ricaricare un save nel prologo.
E giustappunto ieri bug alla main che non andava avanti dopo la partita ai dadi con usignolo. Per fortuna c’era un save auto poco prima.
Mi sa che se voglio evitare di rischiare di perdere ore di gioco devo metter la mod dei save. Ma ciò snatura il gioco.
Meglio giocarlo un po "snaturato" che non giocarlo affatto, o buttare via ore di vita per un game breaking bug.
Anche a me ne sono già capitati due, che se non avessi avuto un salvataggio precedente mi avrebbero impedito di proseguire nel gioco, ed un paio di quest secondarie mi si sono buggate (come a tanti altri leggendo nei forum) e non potrò portarle a termine finchè non fixano, (sperando che i fix saranno retroattivi)
Ovviamente la cosa migliore sarebbe aspettare ancora almeno un annetto che lo sistemino per bene, ma alla fine il gioco mi sta piacendo talmente tanto che non riesco a smettere di giocarci!
Anche perchè so già che se ora lo mollo dopo 50 ore di gioco, va a finire che non lo riprendo mai più come succede di solito in questi casi.
Anche se alla fine di realistico c'è ben poco, nei miei vagabondaggi sono giunto per caso nell'accampamento di cumani che immagino sia alla fine del gioco, e li ho sterminati tutti a suon di freccie senza grossi problemi, quando hai un'armatura tosta sei praticamente immortale (ed è molto facile otteberne una, stordendo e deudando qualche guardia o cavaliere.).
Quando poi stordisci e derubi una guardia, e questi al suo risveglio continua per la sua ronda nudo senza batter ciglio, è molto realistico, e non ti dica nulla nonostante eravate soli in una stanza e gli avessi parlato 2 secondi prima dello "stordimento", e gli parli indossando la sua armatura.
Ed anche la decantata feature che se ti travesti con l'armatura del nemico non ti riconoscano, funziona solo nelle quest dove è previsto che tu lo faccia... altrimenti tutti "ciao Henryyyy" nonostante sei in arnatura da cumano completa con viso coperto... (e così vestito ovviamente le guardie dovrebbero attaccarti a vista!)
La cosa più bella di questo gioco comunque è l'ambientazione e la ricostruzione del paesaggio, forse il primo Open World dove il mondo sembra veramente "vero" (anche se non molto "vivo"
Per me è un piacere anche solo cavalcare lungo un fiume (e pure il cavallo migliore al galoppo pare faccia i 300Km/h, un tantino esagerato :asd , o andare a caccia nel bosco.
Ma a chi non l'ha ancora comprato, raccomando spassionatamente di aspettare, ma non dimenticarselo!
Questa è una cosa che capita in molte quest, e probabilmente è proprio per questo che mi si sono buggate.
Infatti alcune sono riuscite a "sbloccarle" proprio ricaricando prima di iniziarla, e completandola tutta di un fiato.
Ma alcune invece le ho accettate, e poi mi sono dedicato ad altro completandole solo dopo molte ore di gioco, e quelle ormai mi si sono irrimidiabilmente bloccate!
Pure quella degli usignoli l'ho presa un sacco di tempo fa ma non l'ho ancora fatta, a sto punto se mi dici questo meglio aspettare ka patch prima di cominciarla, e sperare che fixino.
Quindi altro consiglio che posso dare, quando prendete qualche quest secondaria, portatela subito a termine.
Altro piccolo appunto è che io volevo fare il cavaliere senza macchia e senza paura, ma alla fine il gioco non è che offra molte quest secondarie "oneste", e la maggior parte sono furti o bracconaggio... percui per avere qualcos'altro da fare ho dovuto per forza "piegarmi" anche a tali attività.
La questione bug è complessa, perchè per esempio a me questo bug non è capitato, la quest si è chiusa normalmente.
Mentre ad altri risulta buggata. stessa cosa per altre quest, forse dipende dalla piattaforma in cui si gioca e dalle diverse patch che hanno rilasciato fino ad oggi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".