Abzu è una suggestiva esperienza sensoriale del mondo marino
Lo studio emergente Giant Squid ci offre una suggestiva lettura del mondo marino e delle specie che popolano i fondali, attraverso un’esperienza misteriosa e sensoriale. Lo stile ermetico della rappresentazione e la riuscita alternanza tra colori e musica è un dichiarato omaggio a Journey.
di Davide Spotti pubblicato il 31 Agosto 2016 nel canale VideogamesHalifax
Conclusioni
ABZU è prima di tutto uno spettacolo visivo e un incanto sonoro, capace di infondere grandi sensazioni di armonia nei momenti corali e un costante desiderio di scoperta durante l’esplorazione dei misteri celati dagli abissi.
Come abbiamo già detto in altre occasioni, si tratta senza ombra di dubbio di un’opera non adatta a tutti i palati, nonostante la brevità dell’esperienza e la sua linearità si sposino tranquillamente con la fruizione anche da parte di chi non è un giocatore.
Abzu è prima di tutto uno spettacolo visivo e un incanto sonoroRispetto a Journey abbiamo percepito una minor intensità del messaggio sotteso, sebbene le quattro ore di durata complessiva dell’esperienza offrano alcuni spunti di riflessione e qualche chiave di lettura interessante. Per il momento ABZU è disponibile su PC e PlayStation 4, ma non è da escludersi che in futuro anche il pubblico Xbox One abbia l’opportunità di mettere le mani su questo gioiellino. Conferme sono infatti giunte nei giorni scorsi, sia attraverso il sistema di classificazione americano che dagli elenchi dell’aggregatore Metacritic.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCl,sllmslndndknd
Troppo per me, magari fra un annetto lo mettono sul plus come sto mese con journey
Cl,sò,òmsòmdòmd
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".