LEGO Batman 3 Gotham e Oltre: finché il franchise va, lascialo andare
Il nostro Alessandro ha provato il nuovo gioco TT Games/Lego, che si è rivelato, come ampiamente prevedibile, divertente e leggero. Squadra che vince non si cambia, continua a essere il motto per questa longevissima serie.
di Alessandro Oteri pubblicato il 04 Dicembre 2014 nel canale VideogamesConclusioni
È il casual gaming per eccellenza. Non nell’accezione negativa che si potrebbe immaginare. I giochi Lego e TT Games sono tipicamente i titoli che si ha voglia di giocare quando si è stanchi e nervosi per la routine di ogni giorno. Un ottimo modo per divertirsi e scaricare lo stress. Tutto senza dover impazzire dietro a dinamiche “stealth” molto complesse o “fps” dai ritmi frenetici.
In più riteniamo siano uno splendido modo per fare divertire i più piccoli (noi ci siamo divertiti molto comunque, nonostante i capelli bianchi). L’idea che debbano cimentarsi nella risoluzione dei vari rompicapo ci sembra un fine didattico che il videogame non deve mai perdere di vista.
In più la possibilità di toccare con mano i beniamini dei fumetti forse più cari al papà che al figlio potrebbe avvicinare i ragazzi alla lettura dei fumetti cartacei.
Insomma, nel complesso ci troviamo davanti ad un gioco senza eccessive pretese dal punto di vista della storia e del gameplay. I giochi che vengono fuori da questa filiera sono quindi fedeli a sé stessi e non tradiscono le attese. Criticarli eccessivamente risulterebbe quindi ridondante. Chi ama la saga li comprerebbe comunque e chi li critica aspramente continuerà a storcere il naso.
Dal canto nostro non possiamo che consigliare l’eventuale acquisto se siete in cerca di un titolo con cui rilassarvi e magari giocare in compagnia dei vostri figli nelle feste.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMarvel Super Heroes in effetti è superiore a tutti gli altri PC games LEGO proprio per questo motivo ... puoi cazzeggiare in giro per la città come in GTA
Solo che i pedoni non muoiono e non ci sono le prostitute
Solo che i pedoni non muoiono e non ci sono le prostitute
Dici così perchè non hai mai provato Lego City Undercover WIIU, quello è il vero Lego GTA
ciauz
Concordo con il fatto che il titolo più interessante della serie sia il City Undercover per WIIU, ma non mi va di prendere una console solo per 1 titolo.
Ciauz.
Ciauz.
Si ma sarebbe solo per mio figlio, che tra PC, Xbox, iPad, iPod, ha già avuto abbastanza. Mi sta rompendo le balle con il City Undercover da mesi ma non glielo prendo. E adesso ci si è messa pure la stramaledetta Disney con l'Infinity 2, altro furto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".