Titanfall: il segreto è nei cambi di ritmo (anche in video)
È adesso disponibile la beta di Titanfall, il nuovo shooter multiplayer skill-based realizzato dagli autori dell'originale Call of Duty. Ecco le nostre impressioni dopo le prime sessioni di gioco sia su PC che su Xbox One e le prospettive di quello che, stando alle premesse, dovrebbe essere il punto di riferimento per il genere nei prossimi mesi/anni.
di Stefano Carnevali, Dorin Gega, Rosario Grasso pubblicato il 21 Febbraio 2014 nel canale VideogamesXboxCall of DutyMicrosoft
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'obbiettivo delle partite è uccidere il maggior numero di piloti avversari o catturare gli obiettivi in caso di dominio, poi l'utilizzo dei Titani è molto facoltativo per quanto mi riguarda. Ho giocato partite intere senza usare il mech e piazzandomi comunque tra le prime posizioni.
Un altra critica all'articolo, che si allaccia con quanto ho appena detto, è sul primo punto delle cose che non vanno: Titani deboli. L'utilizzo del mech non deve dare quel senso di onnipotenza e se fossero stati troppo overpower, sarebbe stato tutto molto sbilanciato e peggiorativo. I Titani devono essere una grande forza d'attacco ma allo stesso tempo devono essere più esposti e facilmente neutralizzabili con le bombe Arc, i Rodeo degli altri piloti, ecc.
Per il resto, penso che Titanfall sia un fps godibile; uno stile diverso rispetto ai vari CoD, BF e CS. Non credo però che possa diventare un esponente competitivo degli sparatutto come questi ultimi ma forse è proprio questo che Titanfall vuole essere, un fps spensierato.
Ci vuole coraggio anche solo a provarlo un gioco simile... Io passo, non ho voglia di giocare un titolo con queste premesse.
fosse nato su Steam le personalizzazioni grafiche me le sarei aspettate sulla falsariga dei cappellini di TF2, idem la customizzazione delle partite (titani più resistenti, partite più lunghe, ecc..), con EA e Origin ho i miei dubbi
Non esiste un gioco dove realmente si cerca di non morire?
Dove si cercano di applicare delle tattiche?
Il multiplayer degli fps è rimasto un corri in giro a cazzo come 20 anni fa con la grafica più bella?
fosse nato su Steam le personalizzazioni grafiche me le sarei aspettate sulla falsariga dei cappellini di TF2, idem la customizzazione delle partite (titani più resistenti, partite più lunghe, ecc..), con EA e Origin ho i miei dubbi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".