Recensione PS4: ne resterà soltanto uno!

Recensione PS4: ne resterà soltanto uno!

Dopo i turbolenti tentativi di ottenere una PS4 subito al lancio, alimentati anche dall'impossibilità di Sony Italia a fornire un'unità di sample per la recensione, finalmente siamo riusciti a passare una settimana con la nuova console della prestigiosa famiglia PlayStation. Ecco il resoconto dei nostri test e il confronto con l'eterna rivale Xbox. All'interno anche la videorecensione.

di , Davide Fasola, Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
SonyXboxPlaystationMicrosoft
 
  • Articoli Correlati
  • Recensione Xbox One: ecco com'è in Italia al lancio Recensione Xbox One: ecco com'è in Italia al lancio All'Innovation Campus di Microsoft Italia a Peschiera Borromeo abbiamo avuto modo di provare estensivamente la console next-gen che raggiunge i negozi nella giornata di oggi. Ecco le nostre prime considerazioni, corredate da foto e video, in attesa di prove ancora più approfondite. All'interno anche la videorecensione.
179 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amd-novello30 Dicembre 2013, 12:50 #171
Originariamente inviato da: sc82
Ciao, posso chiederti di chiarire meglio questa affermazione?


deriva dalla frase "facile colpire i nemici in un fps se usi il pad, prova col mouse"!

che poi sia il contrario nessuno lo capisce. col mouse hai una precisione notevolmente più alta. e nei giochi senza alcun ausilio tipo fallout3 col mouse servono meno neuroni motori di certo......

ps: senza usare lo spav ovvio
alfri30 Dicembre 2013, 14:07 #172
ma se ai consolari va bene la prestazione offerta,mi spiegate cosa vi interessa?
amd-novello30 Dicembre 2013, 16:01 #173
cosa interessa di cosa?
alfri30 Dicembre 2013, 17:51 #174
Originariamente inviato da: amd-novello
cosa interessa di cosa?


di rompere i coglioni di chi ce lha piu lungo.
state sempre a dire il pc è meglio,la ps4 è peggio.
giocate e buon anno.
rokis01 Gennaio 2014, 13:38 #175
Originariamente inviato da: alfri
di rompere i coglioni di chi ce lha piu lungo.
state sempre a dire il pc è meglio,la ps4 è peggio.
giocate e buon anno.


!fazz02 Gennaio 2014, 10:44 #176
Originariamente inviato da: Giachi6
@Hulk9103, tu hai la straordinaria capacità di sembrare un troll arrampicatore di specchi anche quando stai dalla parte giusta in una discussione, impressionante .
Cioè, uno inizia a leggere e pensa "beh, c'ha ragione", poi continua e inizia a pensare "ok, avevi iniziato bene ma ora stai partendo per la tangente...." e finisce di leggere i tuoi post pensando "ma che caxxo sta dicendo?!". Davvero, complimenti .

@rokis: hai rotto con i tuoi fanboysmi pro console (in realtà solo pro xbox), in più, se non sei in grado di padroneggiare certi argomenti evita di entrarci no? Dimostri di essere davvero poco furbo portando il discorso sulle ram quando ovviamente ne sai ben poco.




Beh, mi spiace per te, ma ti assicuro che se facessimo la media tra il Q.I. dei giocatori pc e quello dei consolari la differenza tra i due numeri (a favore dei giocatori pc ovviamente) sarebbe abissale.
Poi ovviamente ci saranno eccezioni da entrambi i lati, ma la realtà è questa; ma tanto ai consolari non importa e anche se gli importasse con capirebbero il concetto ne di media, ne di differenza ne di Q.I., quindi nessun problema .




Di certo non da poco come le tue argomentazioni o la tua conoscenza dell'argomento........




Prima di tutto il fondatore dell'ikea è morto da un pezzo, quindi non dice più nulla.
Secondo, che la vendita di mobili "sfatti" da assemblare sia una cosa introdotta per la prima volta dell'ikea e che questo influisca pesantemente sul prezzo finale è un FATTO, quindi la realtà è quella ed una faccina non la potrà cambiare.
Terzo, i mobili dell'ikea hanno un rapporto qualità prezzo elevatissimo.
Certo, magari un tavolo in ebano inciso a mano è più pregiato, ma questo non significa che sia migliore (una posata d'argento vale di più di una in acciaio inox, ma è molto più fragile).
Se ti interessa la sostanza i mobili dell'ikea sono ottimi, se invece ti interessa vantarti del tuo arredamento non è la scelta giusta, ma permettimi di dire che non hai nessun diritto di far sentire uno stupido od un poveraccio chi compra all'ikea (anzi, personalmente trovo che gli stupidi siano quelli che giudicano solo la marca senza badare alla sostanza).

ps: visto che su un forum, sopratutto su uno d'informatica, è facile pensare che gli altri difendano qualcosa solo per fanboysmo od interessi personali (spesso perché questo è il modus operandi dell'accusatore) dico subito che l'unica cosa che ho dell'ikea è la sedia per scrivania su cui sono seduto ora (ottima e solida), quindi non sto difendendo il mio arredamento con questo discorso.


giachi6, non esiste un post dove non ti diletti in articolati insulti ai vari utenti, la tua presenza non è più gradita
RobyG_0802 Gennaio 2014, 12:19 #177
Mah.. da anni mi assemblo pc come meglio credo scegliendo componenti che ben si adeguino al mio budget ed alle mie esigenze prestazionali...

poi ho letto che con le vecchie macchine da gioco erano tutti un po programmatori e quindi dalla mente brillante.. l'uso di una console di oggi invece implica che il soggetto utilizzatore sia un cervello pigro che non ha voglia di imparare nulla dippiù che infilare un dvd..

io lo sviluppo software lo faccio di lavoro, però alla fine per giocare uso la console, secondo il "ragionamento" di molti qua dovrei sentirmi un decerebrato?

E invece la moltitudine di amici che ho che schifano la console e giocano da anni su pc presi preassemblati al mercatone e che mi chiamano ogni 3 mesi per formattare il sistema (figuriamo upgradarlo) che non sanno nemmeno cosa sia un driver sono da considerare dei cervelloni?


Ah poi una cosa purtroppo non trovo più vera rispetto alle console di anni fa, il fatto che ti compri sto benedetto gioco a cifre da capogiro, però almeno arrivi a casa attacchi e via a giocare.. ormai non è più così, compra un gioco, installalo, scarica il mega aggiornamento (spesso già presente al day one), altro che 5 minuti.. poi con sti giochi che escono mezzi finiti e aggiornamenti su aggiornamenti ogni 3x2 è finita l'era del "schiaccio un bottone e gioco"
claudio8609 Gennaio 2014, 20:20 #178
ps4 tutta la vita
PaulGuru09 Gennaio 2014, 21:17 #179
Originariamente inviato da: amd-novello
ah ecco! mi sembrava

cmq abbiamo tutti capito che un pc con le stesse prestazioni della ps allo stesso prezzo non esiste!

magari con le stesse prestazioni si ma non farebbe andare uncharted e i gioconi in fullhd a 60 fps!!!

Solo che il PC è aggiornabile, la PS4 te la devi tenere così per 10 anni.

Non farebbe andare gioconi in Full HD ? No infatti su PC siamo già a risoluzioni superiori da 1440p a 4K e nemmeno la PS4 fa girare tutti i gioconi in Full HD adesso, figurati fra 2-3 annetti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^