Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta

Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta

Live blog del New Generation Reveal che si sta svolgendo a Redmond in questi momenti e che vedrà l'annuncio ufficiale della nuova Xbox, insieme alle tecnologie di nuova generazione. All'interno trovate tutte le novità, minuto per minuto. Mettetevi comodi, prendete una birra e iniziate a seguirci!

di pubblicato il nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aenil21 Maggio 2013, 23:29 #31
Originariamente inviato da: emiliano84
non ti dimenticare il prezzo del pc da gioco e di spendere un tot ogni tanto per poter giocare ai giochi piu' recenti mentre l'xbox 360 che e' costata molto meno (senza contare l'aggiornamento dell'hw del pc) e' durata 7 anni (e oltre)


non l'ho fatto io ovviamente l'immagine comunque sì sono sempre i soliti discorsi ed io ti posso rispondere con le solite parole: "eh ma i giochi su pc costano di meno, hanno meno restrizioni e si posso usare le mod, c'è una vasta scena indie, in verità ad oggi, anche grazie alle console, non bisogna più spendere molto per comprare ed aggiornare un piccì ecc.."

alla fine uno si fa due conti, io stesso direi che si capisce dalla firma che non disprezzo le console (peccato manchi sempre il tempo per usarle..).
amd-novello22 Maggio 2013, 00:01 #32
Originariamente inviato da: fabiaccio74
ma avete letto che per poter giocare con i giochi usati bisogna pagare una certa somma a microsoft?


Qui si legge che se su un'altra console, oltre a quella originale dove il gioco era stato attivato la prima volta, si mette il gioco per farlo partire paghi

http://www.eurogamer.net/articles/2...e-a-fee-to-play
The_misterious22 Maggio 2013, 00:15 #33
Originariamente inviato da: emiliano84




http://www.engadget.com/2013/05/21/...-event-roundup/

http://www.engadget.com/2013/05/21/...ps4-comparison/

secondo che basi sony ha gia' vinto in partenza poi? non dovevastravincere anche la scorsa guerra delle console ? (ho anche una ps3)


non mi dicono niente di nuovo questi link, ho guardato la conferenza.

tecnicamente la console a quanto si sa ad oggi è inferiore.

3/4 della conferenza è stata incentrata su servizi di tv on demand, che richiedono un'accessorio a pagamento per funzionare + relativo abbonamento.
Che tra l'altro riguardano esclusivamente il mercato americano.

Io, per quanto mi riguarda da una console voglio il maggior focus possibile sui videogiochi. Il resto è un plus.
Qui hanno fatto il contrario.


Ah bada bene, sono possessore di X360 da 6 mesi dopo il lancio, quindi mi rode un po che a quanto si sa ad oggi abbiano toppato così clamorosamente.

Ma d'altro canto, da fan Sony di lunga data, sono altresi contento, che loro abbiano deciso di focalizzarsi sugli sviluppatori, sulla semplicità e sui giochi.
muppo22 Maggio 2013, 01:49 #34
Originariamente inviato da: emiliano84
non ti dimenticare il prezzo del pc da gioco e di spendere un tot ogni tanto per poter giocare ai giochi piu' recenti mentre l'xbox 360 che e' costata molto meno (senza contare l'aggiornamento dell'hw del pc) e' durata 7 anni (e oltre)


già il fatto di dire che 360>ps3 sui giochi, almeno per quello che penso io, siamo fuori strada. L'unico gioco che è veramente valido su xbox 360 che ricordo è forza motorsport 3/4 il resto sono multipiattaforma, halo nemmeno li considero piu, tanto su 20 giochi che escono 19 sono fps. Come esclusive sony è decisamente avanti.
Senza considerare che ps3 non è morta, e ci gocremo, visto che pure te ce l'hai , di the last of us , ggt6, beyond two souls e probabilmetne altri ora vado a memoria. mentre su 360 le esclusive dopo gowj sono 0, il nulla.Qualche multipiattaforma, poi la 360 si potra tirare nel fatidico cesso, come successe con la prima, mentre la ps2 fino all'anno scorso uscivano giochi.
Poi ms ha solo da imparare dalla sony , quest'anno 1 sola esclusiva, quella mezza ciofeca di gears of war che tranne il primo, di innovativo non hanno praticamente na cippa.
parlavi degli upgrade del pc...sisi...la mia prima xbox, preordinata la pagai 599 euro con 2 giochi (la console veniva 499).
quando la andai a ritirare il DAY ONE la vendevano al banco a 399!!(bel marketing ms, bel marketing, bel modo di far contento chi ha pagato per avere di piu.....dei centimetri in piu mi han dato.)
sulla falsariga di ballmer che andava farneticando che a loro la pirateria non dispiaceva, e si è visto con la 360).
oltre ad averla pagata 100 euri in piu ed averci giocato 15 ore i primi due anni per la latitanza di giochi, arrivò il primo gioco decente che avrei giocato (non ricordo se just cause o army of two) e dopo un paio d'ore , bum led rossi. giusto giusto qualche giorno dopo la scadenza della garanzia. e cosi successe a tutti , e ripeto tutti, i conoscenti che hanno o avevano una 360, manco 1 se n'è salvata.
dulcis in fundus, dopo aver gettato la 360 nel cassonetto qualche tempo dopo, viste le MILIONATE di lamentele e le pressioni varie fatte dalle varie associazioni dei consumatori [U]nel mondo[/U], estesero la garanzia a 3 anni.
e te credo che ha venduto più della ps3, quelli come me che avevano i giochi han dovuto comprarla due volte.
quella fatidica xbox di cui parli, mi è costata piu del pc in firma , e cosa non da meno, per giocarci online con questo pc oltre al canone telecom non devo spenderci in altri abbonamenti che visto il costo fuori dal mondo dei giochi dovrebbe essere come minimo gratuito (siamo all'ordine del 50% in piu come rapporto prezzo giochi pc/consoles).
per convincermi a comprare quell'htpc ms mi deve presentare 40 esclusive una meglio dell'altra e fare anche a me 100 euro di sconto rispetto chi la preordina, altrimenti se la possono pure attaccare esattamente in quel posto la.
tra le due, se ne comprerò 1, sarà probabilmente una ps4 per via delle esclusive e perche stanno a fare una console per videogamers, esattamente quello che cerco.
Il resto, tanto, esce anche per pc, e tra i 3 , si sa già in partenza chi vince e chi perde in fatto di tutto (esclusive a parte).e toh, vista la potenza di questo nuove consoles, non dovrò probabilmente nemmeno upgradare a quanto pare.
Ale55andr022 Maggio 2013, 01:51 #35
A chi dice che xobx one e ps4 sono simili, faccio presente, ovviamente prendendo per buoni i rumors, che la xbox ha una gpu con 768sp a 800mhz mentre la ps4 1152, sempre a 800mhz, a occhio e croce è come paragonare una HD7770 a una 7850

Anche per quanto riguarda la memoria la ps4 ha 8gb di gddr5 con 176gb di banda, mentre la xbox ha ddr3 da 68gb di banda per quanto si parli di 170gb "di picco" grazie alla memoria embedded.

Sinceramente mi convince assai di più la console jappo...quanto all'estetica la ps4 non si è mostrata ma sta xbox è veramente un cesso esteticamente, cioè, è un rettangolo nero, punto, finito. Immagino i mesi di studio dietro a questo design avveniristico
LMCH22 Maggio 2013, 02:42 #37
Originariamente inviato da: coschizza
sono dei AMD Jaguar i successori dei bobcat per intenderci, la frequenza dovrebbe essere identica a quella della ps4 cioè 1,6GHz.
Stiamo parlando di cpu della categoria atom di intel quindi 8 non sono tanti come dimensione occupata consumano molto poco ma ovviamentte le performance non sono paragonabili alle cpu desktop di medio alto livello.


Se non sbaglio a parità di clock un core Jaguar è parecchio più potente di un core Atom; inoltre dicono che sono dei core derivati dai Jaguar (come minimo con qualche ottimizzazione ad hoc per sfruttare meglio al combinazione 8-core + gpu + 32MB edram).

A parte questo si parla di un consumo di 100Watt per cpu + gpu + 32MB edram integrata (usata come buffer per la sezione video, se ho capito correttamente) che lascia pensare a qualcosa ottimizzato per tirare il più possibile in termini di prestazioni (restando entro certi limiti di costo del prodotto).
LORENZ022 Maggio 2013, 02:43 #38

ore 19.32...

"Annunciata la partnership con Microsoft, come si era già vociferato nei giorni scorsi."



Microsoft che fa partnership con Microsoft?! il mondo si è fermato per 10 secondi alle 19:32...
*Pegasus-DVD*22 Maggio 2013, 02:58 #39
Originariamente inviato da: emiliano84
non ti dimenticare il prezzo del pc da gioco e di spendere un tot ogni tanto per poter giocare ai giochi piu' recenti mentre l'xbox 360 che e' costata molto meno (senza contare l'aggiornamento dell'hw del pc) e' durata 7 anni (e oltre)



si certo è durata 7 anni.... 7 anni di schifo.

ho una x360 ferma da anni perchè fa talmente schifo di grafica che quando cerco di giocarci vomito per 3 ore e 72 giorni.

si costa meno di un pc ma la differenza si vede eccome. preferisco la qualità che risparmiare per poi vomitare.
coschizza22 Maggio 2013, 09:04 #40
Originariamente inviato da: *Pegasus-DVD*
si certo è durata 7 anni.... 7 anni di schifo.

ho una x360 ferma da anni perchè fa talmente schifo di grafica che quando cerco di giocarci vomito per 3 ore e 72 giorni.

si costa meno di un pc ma la differenza si vede eccome. preferisco la qualità che risparmiare per poi vomitare.



ma allora perche l'hai comprata?
giocare o guardare la grafica (che è la rovina dei giochi moderni) sono 2 cose molto diverse se preferisci la seconda non ti do nessuan colpa anzi ma allora che senso ha comprare una console ?
Io sono un videogiocatore di vecchi stampo che è nato quando essere un videogiocatore era roba da nerd quindi guardo il gioco non la grafica e basta, se il gioco è bello anche giocato su una wii mi va benissimo.

Io ho un pc top in tutto i7 3770K OC 4,4GHz ecc eppure gioco ora a Skyrim sulla xbox anche se la grafica e nettamente inferiore, perche da vecchio giocatore quello che mi attira è la giocabilità non le texture in hd o altro la grafica non è una cosa importante se non da nulla di piu all'esperienza di gioco in se.

Anche la maggiorparte dei miei colleghi che sono adulti 35/40+ sono tutti giocatori di vecchio stampo quindi hanno tutti pc al top a casa ma per giocare usano praticametne sempre le console in generale perche anche loro trovano la grafica il piu delle volte uno specchietto per le allodole dove i giochi piu fotorealistici sono anche quelli tendenzialmente piu "vuoti" dal punto di vista della giocabilità.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^