Fifa 14: Protect the Ball, Pure Shot e le altre novità di questa stagione
Come sempre, in questo periodo dell’anno, è tempo per dare una prima occhiata al nuovo capitolo di Fifa, che ci terrà compagnia nella prossima stagione pallonara. Per farlo, EA ha organizzato una mattinata presso lo Starhotel di Piazza Fontana dove sono intervenuti Sebastian Enrique e Nick Channon, Producer del gioco.
di Stefano Carnevali pubblicato il 17 Aprile 2013 nel canale Videogames
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMai giocato a Quake o UT vero? Quelli erano FPS, altro che ti devio il proiettile, più il gioco è skill based meglio è
Certo, fin quando giocano i bimbominkia, è ovvio che gli sviluppatori devono equilibrare i giochi. Altrimenti venderebbero la metà della metà delle copie e fallirebbero. Un fps online come quake te lo sogni.
Spero d'incontrare tanti rimbambiti come quest'anno, così arrivano davanti a porta e zappano perchè il giocatore non prende la palla...
Mentre io dal canto mio come al solito farò 716tiri per poter fare un gol, maledirò i portieri e tutta la loro stirpe, e per finire ora potrò maledire anche il mio stesso attaccante visto che quando tirerà diritto per diritto il pallone prenderà l'effetto giusto e farà un bellissimo tiro a fil di palo!!!
Ma questi del canada quando la smettono di fare i giochi di calcio???
oddio e sei anche dell' 88...ma non ti vergogni?
commento un po pistola. se nonostante i difetti riscontrati la massa lo trova comunque meglio di pes dovrebbe farti riflettere un pelo sul livello di pes in questa generazione.
ma che cacchio vi passa in testa a difendere o attaccare cose che poi alla fine..mica le fa vostro padre....ma gioca a quello che cacchio vuoi e vivi felice.
Ci sono azioni dove giocando sappiamo già diversi secondi e diversi passaggi prima che la palla finirà inevitabilmente in rete. Il gioco dà segnali chiarissimi (contrasti a senso unico, passaggi impossibili, giocatori improvvisamente fuori posizione..), a quel punto a meno che non ci si fermi volontariamente, la palla è destinata al gol.
Partite in cui il primo tempo finisce 3 a 0 e al rientro la squadra in vantaggio si trasforma in una massa di dementi e quella in svantaggio in una versione sgravata del Barcellona, e inevitabilmente finisce 3 a 4.
Partite in cui anche il più semplice passaggio diventa impossibile e giocare è una fatica immane.
Oppure ancora peggio quando subito un gol la squadra rincretinisce e pur presentandosi davanti al portiere decine di volte il pallone finisce ovunque fuorchè in porta. Mentre dall'altra parte i difensori "sotto" diventano scemi e lasciano praterie.
Boh, non ho mai capito il senso dell'implementare una vaccata del genere, spesso e volentieri tanto vale guardarla giocata dalla cpu, la partita, se il risultato è già deciso ancor prima del calcio d'inizio.
L'unico modo poi per tornare ad un "equilibrio" è riavviare l'intero gioco. Mah..!
Questa cosa io l'ho sperimentata per la prima volta su PES, quando ero costretto a rigiocare almeno venti volte una partita di campionato tra la mia squadra master (che era una cosa spaventosamente forte) e il fottutissimo Pompy (WTF?!?!).
Poi mi sono accorto di come la cosa influenzasse anche molte partite di 1vs1 con amici.
Alchè uno dice: "Vabbè, se mi piace il calcio, o vado allo stadio o mi faccio una partita di calcetto vera." E non ho mai più giocato a PES...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".