Tomb Raider hands-on: reboot, perché e come
Square Enix e Crystal Dynamics ci hanno dato la possibilità di effettuare una corposa prova del nuovo Tomb Raider. Negli uffici milanesi di Digital Bros, infatti, abbiamo potuto gustarci un paio d’ore in compagnia della giovane Lara.
di Stefano Carnevali pubblicato il 17 Dicembre 2012 nel canale VideogamesSquare Enix
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo per "tanta libertà" mi immagino un gioco come Fallout3/NV o Skyrim o Borderlands oppure uno come Operation Flashpoint Dragon Rising.
Ma guarda che sono semplicemente 2 generi diversi.. io ho apprezzato sia Skyrim che la serie di Uncharted; dipende se la gente preferisce un'avventura un pò più guidata ma con forti richiami cinematografici o un'avventura free-roaming. Comunque almeno provatelo prima di sparare giudizi, si sa che il trend attuale è il videogames-cinematografico, non vedo perchè scandalizzarsi. E' inutile essere nostalgici di un genere che non tornerà mai più (ai tempi si gridava al capolavoro, ma come verrebbe accolto ora un gioco dove la fisica è nulla e bisogna saltare 45 minuti nel solito punto per tirare una leva? Te lo dice uno che si è fulminato ai primi TR ai tempi della PS1)
Tra l'altro non mi vergogno a dire:
AMO i giochi cinematografici e con una bella resa grafica.
Si sa e quindi zitti e giu' a giocare? Almeno una volta erano gli utenti a decretare il successo o meno di un gioco, non "il trend". La moda. Bah...
Quindi mi stai dicendo che un Tomb Raider, con grafica moderna e fisica che tanto piace, sarebbe uno schifo? Se lo dici tu... Sara' forse che ormai nessuno e' piu' abituato a giocare giochi complessi ma vuole la pappa pronta, cosi' allora e' gia' un discorso diverso...
Tra l'altro non mi vergogno a dire:
AMO i giochi cinematografici e con una bella resa grafica.
Non metto in dubbio che possa piacere a qualcuno, ho solo detto che e' il solito film lineare giocabile infatti. E chi, come me e hexaae, e' stufo di pagare una cosa del genere come 6 film, la cosa fa sclerare.
Aspetta un attimo... Quale "bella resa grafica"?
Quindi mi stai dicendo che un Tomb Raider, con grafica moderna e fisica che tanto piace, sarebbe uno schifo? Se lo dici tu... Sara' forse che ormai nessuno e' piu' abituato a giocare giochi complessi ma vuole la pappa pronta, cosi' allora e' gia' un discorso diverso...
Non ci siamo intesi per niente, nevermind.
Preferisco spendere come comprare 3 film su BluRay per questo, che farlo per altri giochi. Hai presente la parola gusti personali?
Cosa ha poi la grafica che non va? Dai trailer non sembra male.
Cosa ha poi la grafica che non va? Dai trailer non sembra male.
Dai trailer tanti giochi non sembrano male graficamente.
Poi si scopre che non hanno usato la grafica del gioco
In questo caso si', pero' uao, che resa. Grafica ultimo grido modello anno 2008-2009.
I gusti son gusti ma almeno siamo realisti :/
Si', la pensavo anche io come te all'inizio, peccato che, primo tra tutti, questo non e' Tomb Raider e quella non e' Lara Croft. Hanno solo usato questi nomi per vendere ed attrarre la gente.
Troppo comodo dire che e' un reboot: potrebbero fare il reboot di qualsiasi cosa stravolgendo tutto, e' solo una comoda scusa per usare un brand famoso e vendere.
La cosa divertente e' che fosse successo con altri giochi "intoccabili" (vorrei vedere un bel reboot di "Call of Duty" fatto nel medioevo :asd sarebbe insorto il mondo...
Per me sei troppo prevenuto, lo stai criticando come se lo avessi già giocato, visto e provato e fondo.
Postato inizio 2012 quindi quasi un anno fa:
http://www.youtube.com/watch?v=vyU_cJTfmaA
Tenendo presente che ci possono essere state nel frattempo delle modifiche e migliorie, e che è la versione per x360 e che quindi è lecito attendersi qualcosa in più per la versione PC, io no nci vedo nulla di tragico nella grafica, anzi.
Come fanno tutti con tutto ed in qualsiasi argomento.. tanto ormai l'atteggiamento "bastian contrario" fa figo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".