X3 Albion Prelude: una serie verso la Rinascita

X3 Albion Prelude: una serie verso la Rinascita

Un universo che va verso la Rinascita. Con queste parole viene presentato X3: Albion Prelude, il nuovo capitolo della saga spaziale creata da Egosoft.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Conclusioni

Albion Prelude si presenta come un prodotto sostanzialmente senza grossi difetti, se non la generica mancanza di qualcosa “di più”. L’introduzione della Borsa, l’aumento delle navi, le migliorie grafiche e in generale la mera possibilità di dedicare nuove ore di gioco allo sterminato universo di X faranno sicuramente la felicità degli appassionati della serie, a cui questa espansione è chiaramente indirizzata. Anche il fatto di essere a tutti gli effetti un momento di passaggio tra due momenti storici nella continuity non può che stimolare la curiosità di tanti giocatori, specialmente chi è in attesa dell’ormai prossimo (al netto di ritardi e rinvii) Rebirth.

Al prezzo di solo 9,99 euro, l’esperienza di Albion Prelude è insomma consigliabile a chi vuole riprendere la mano con la saga di X e fare un po’ di riscaldamento prima dell’annuncio ufficiale del vero e proprio nuovo capitolo. Non stupisce però che per altri questo passaggio, e la relativa spesa, possa risultare superfluo ed evitabile, considerato anche che tutto sommato per quanto curiose le novità di gameplay introdotte sono minime.

In definitiva non c’è nessuna controindicazione all’acquisto di Albion Prelude, ma neanche ragioni per considerarlo un’esperienza imprescindibile.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
x.vegeth.x23 Gennaio 2012, 12:11 #1
ma sarà mica un po in ritardo come articolo rispetto all'uscita del gioco?

io l'ho avuto gratis essendo già possessore del superbox, ma non l'ho mai nemmeno avviato...è uno di quei giochi a cui mi piacerebbe tantissimo giocare ma a cui non giocherò mai per la quantità di tempo che richiedono
uazzamerican23 Gennaio 2012, 16:51 #2
Spettacolare serie X.
Ma Albion Prelude può tranquillamente restare sullo scaffale dov'è.

A chi si avvicina per la prima volta alla saga, consiglio di provare X3 Reunion e passare direttamente a Rebirth, quando uscirà.
Grey 723 Gennaio 2012, 16:52 #3
gioco stupendo che ho ancora sulla mensola (mi riferisco ai primi episodi). A distanza di tempo lo reinstallo sempre, ma mi scoraggio subito perchè ha una curva di apprendimento troppo ripida. E la sera, dopo il lavoro, non me la sento mai di mettermici di impegno e imparare a giocare.
marvho25 Gennaio 2012, 10:01 #4

game play ed interfaccia notevolmente migliorate..

non disperare.. essendo un veterano della serie di X vi segnalo che in Albion Prelude l'interfaccia grafica è stata decisamente migliorata, finalmente è possibile
usare il mouse e la tastiera efficacemente, anche se per i combattimenti l'uso di un joystik facilita enormemente le cose.

ciò che resta complicato è la memorizzazione delle varie armi/merci/ e caratteristiche navi, ma quello dovrebbe essere il divertimento...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^