inFamous Festival of Blood: Cole McGrath vampiro per una notte
Cole McGrath affronta una nuova minaccia nella città di New Marais. La festa celebrativa nota come ‘Pyre Night’ nasconde infatti insidie inaspettate. Il protagonista avrà a disposizione una sola notte per riportare la situazione sotto controllo e respingere la temibile orda di vampiri che ha momentaneamente invaso la città, capitanata dalla malvagia Bloody Mary. Per questo prodotto non c'è valutazione sintetica perché riserviamo le votazioni solo per quei prodotti che hanno una componente artistica ed emozionale inedita, e i DLC sono spesso delle mere aggiunte che non espandono da quei punti di vista l'esperienza originale.
di Davide Spotti pubblicato il 14 Novembre 2011 nel canale VideogamesConclusioni
inFamous: Festival of Blood mi ha convinto, nonostante un discreto scetticismo iniziale. Non mancano alcune scelte che rendono più povero il gameplay, in primis la semplificazione estrema nel sistema di incremento delle caratteristiche del protagonista e la mancanza di bivi nel corso delle missioni. Inoltre la città di New Marais è fruibile unicamente in versione notturna, ed è esplorabile esclusivamente la prima isola.
Tali scelte tuttavia acquisiscono un senso nel momento in cui si tiene presente la struttura narrativa del titolo e la limitata finestra temporale all’interno della quale si svolgono i fatti. La longevità si assesta all’incirca sulle 3 ore di gioco. Un’estensione che è da valutare in modo positivo, alla luce del prezzo contenuto, ma anche della spesa che mediamente viene richiesta per numerosi contenuti aggiuntivi dalla qualità piuttosto scadente.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".