Dead Island: open world horror da Techland
Abbiamo provato la primissima parte della campagna single player di Dead Island e giocato per circa mezz'ora in co-op. Ecco dunque le prime impressioni del nuovo action horror dello sviluppatore polacco Techland, basato su Chrome Engine 5. All'interno l'intervista a Vincent Kummer, brand manager di Dead Island.
di Rosario Grasso pubblicato il 06 Luglio 2011 nel canale Videogames
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoo forse mi confondo io...
In Borderlands gli zombie c'erano nella divertente espansione "The Island of Dr. Ned".
Interessante questo Dead Island, lo terrò in considerazione.
Ottima l'idea delle armi "di fortuna" corpo a corpo, rende tutto molto realistico (quanti fucili possono esserci, effettivamente, in un'isola tropicale turistica?)!
Forse nessuno si ricorda di Chrome, basato sul Chrome Engine 1, ma ai tempi (2003) era uno spettacolo oltre che un bel gioco; solo far cry (2004) gli stava sopra.
Comunque Dead Island promette bene al di là del motore, per me che amo rispedire gli zombi da dove son venuti e allo stesso tempo ho giocato parecchio a Borderlands.
in L4D gli zombi sono tutti di "seconda generazione", ossia infetti centometristi che corrono più veloci di Carl Lewis.
In Dead Island solo alcuni zombie sono veloci, altri sono potenti ma non agili, altri sono i tipici zombi lenti ma aggressivi
cmq, è uno dei titoli che aspetto maggiormente, le animazioni mi sembrano ancora un filo legnose, ma confido che il gioco sarà valido soprattutto in co-op
Mio al day one.
Parliamo dello stesso di Call of Juarez Bound in Blood...l'ho finito da poco (bellissimo!), e pur essendo di qualche anno fa fa rabbrividire tanti giochi open world di adesso...paesaggi estesissimi, dettagliatissimi, vivi...tutto ad alti fps naturalmente...è davvero un signor motore!
Se sto gioco sarà figo come left4dead nelle meccaniche di gioco allora sarà l'eccellenza.
Bel colpo d'occhio, ma era un gioco tarato per le console: popup imbarazzante (ma proprio tanto), texture nutellose e totale mancanza di AA (manco a poterlo forzare)... Tuttavia devo ammettere che aveva delle grosse potenzialità, a livello di shading e illuminazione soprattutto.
Per quanto riguarda Dead Island ancora non so se prenderlo... Ho odiato Dead Rising 2 ma non ho mai provato L4D. Vedremo cosa esce fuori.
oggi e domani fino alle 19 su Steam vendono L4D2 e L4D1 a 3,49 euro
consiglio di prendere solo il 2, dato che il primo verrà portato sul secondo a breve
Ciò mi fa ben sperare, perché se Call of Juarez già basta a sfruttare al massimo le console, un nuovo motore potrebbe essere sfruttato solo da pc, speriamo!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".