Shift 2: l'abitacolo e quella sensazione che ti leva il respiro
Con Unleashed gli sviluppatori di Slightly Mad Studios hanno messo a punto un titolo simulativo a 360°, sistemando alcune lacune del predecessore e offrendo un’esperienza di guida adrenalinica, concentrata sulle emozioni vissute dal pilota all’interno dell’abitacolo.
di Davide Spotti pubblicato il 04 Aprile 2011 nel canale Videogames
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAh... lo stile di guida è il solito, come shift1 sottosterzo sempre presente, ed ogni auto sballotta felice da un lato all'altro appena si curva, difficile il controllo anche sui rettilinei...
La grafica è nella media, niente di speciale, il sonoro è ottimo, la guida è divertente e in alcuni casi impegnativa. Per quanto riguarda la sezione Drift, come il primo capitolo, non capisco perchè il comportamento della guida deve essere così diverso dalla guida "normale". Sembra di driftare sul ghiaccio O_o, basta una leggerissima accellerazione, anche in partenza, e già il retrotreno si disallinea...
Decisamente migliorato il reparto tuning, ora più simile a quello di GT5, con molte opzioni.
Tutto sommato un buon prodotto.
Speriamo che un giorno esca un titolo simile a ForzaMs...
Ah meno male che non sono l'unico che ci vede!
sembrano screen fatti a 640x480
La superficie delle auto sembra di pongo, oppure strapiena di riflessi che manco uno specchio!
Io non so cosa vi aspettiate.
La grafica del prima capitolo è quella che preferisco di più di tutti i giochi di simulazione.Forse combatte un po' con Grid.
Ma non potete dire che questa grafica fa schifo
A me i riflessi sembrano molto curati.
Poi non so a cosa siate abituati voi.......
Io non so cosa vi aspettiate.
La grafica del prima capitolo è quella che preferisco di più di tutti i giochi di simulazione.Forse combatte un po' con Grid.
Ma non potete dire che questa grafica fa schifo
A me i riflessi sembrano molto curati.
Poi non so a cosa siate abituati voi.......
Quella del primo era buona (apparte il fatto che era pesantissima)
Quella che si vede in quei screen però sembra molto peggio della grafica del primo, magari poi non sarà così, ma vista la situazione console non si può mai sapere cosa aspettarsi.
Se devo scegliere comunque la grafica di DiRT2 e F1 2010 sono ancora quelle preferisco di più, soprattutto in relazione al fatto che il motore grafico codemaster è molto più leggero e meglio ottimizzato.
Anzi V-sync a manetta per una maggiore realtà visiva e per dare un senso realisitico alla velocità...che altrimenti (senza V-sync) sarebbe troppo surreale e fuori di testa...
Dipenderà dal pc o meno, ma di pesantezza non posso proprio parlare, idem per i caricamenti: attendo al max 10 secondi prima di ogni gara...
La grafica è notevole, non so cosa pretendiate mai da un gioco (e poi si lamentano se fa pochi frames...) ma comparandolo con GRID, li trovo pressochè simili, anzi preferisco shift2 nei menu, che non impegnano la scheda video per nulla, al contrario di GRID.
La cosa che mi infastidisce è il cambio di colori in BIANCO/NERO quando anche solo si sportella un bordo pista: sconcentra parecchio durante la guida.
Altro grave difetto che ho rilevato è nel tracciato (tutti) di MIAMI: gli avversari "sembrano" muoversi su binari impostati e fanno le curve a gomito anche a velocità sostenute, cosa improponibile per quanto riguarda il lato giocatore che minimo sono da fare a 40-50Km/h... Qui si vede chiaramente l'effetto "guida irrealistica" degli avversari.
@ Lestat.me
Ho provato a schiantarmi in una curva a gomito ad oltre 130Km/h...sono ripartito e ho vinto ...senza cofano... non direi che siano così realistiche le collisioni... In GRID ci avrei lasciato ruote e carrozzeria e motore sul posto = ritiro.
In scia, anche solo SFIORARE con un dito il paraurti del diretto avanti, tenta di mandarmi in testa-coda all'istante, idem se ci si sfiora ai fianchi .... Capisco che a 200 all'ora potrebbe essere un problema... ma quando te lo fa a 50-60 all'ora (uscita dalle curve o staccata ritardata in entrata) capisci che non è propriamente corretto: nella realtà se ti fai una giornata a Monza e vedi cosa ti combinano li dentro capirai che le sportellate in queste serie GT sono all'ordine del giorno...
Tutto sommato, circuito di MIAMI a parte , è un buon prodotto.
HD3300
secondo voi ad una risoluzione di 1024x768 e dettagli minimi parte su HD3300?vorrei giocarci con la scheda video integrata su questa scheda madre http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=939A790GMH ... o chiedo troppo?
Grazie
Giovanni
p.s.: sulla mia x1800GTO che ha soli 256mb non parte...
Io l'ultimo che ho giocato è stato Gran Turismo 3
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".